Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Scozia con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi in Scozia
Le nostre vendite Viaggi in Scozia. per approfittarne
Vendite scadute.

Un viaggio in Scozia, meta dolce e selvaggia

Un paese meraviglioso: la Scozia

Il tuo viaggio in Scozia sarà un'esperienza meravigliosa, non c'è altro modo per poterlo descrivere. Un Paese che raccoglie una varietà di paesaggi difficilmente eguagliabili. Le dolci colline dei Borders, la selvaggia solitudine degli arcipelaghi nel nord della regione, i fiordi rocciosi, aspri e che esprimono forza delle Highlands, i più miti e tranquilli boschi, attraversati dai laghi, che si trovano invece nella parte centrale. Un viaggio in Scozia è un'esperienza irrinunciabile, perché a tutte queste bellezze naturali si unisce un popolo caldo e accogliente, una cucina dai sapori speciali e delle tradizioni culturali che sono alla base dell'identità scozzese. Sono tanti i motivi non solo per andare in Scozia, ma anche per tornarci tutte le volte che se ne ha la possibilità: dall’arte alla musica, dallo sport alla storia. Tante zone, così diverse tra loro, ma ognuna con il suo fascino, da scoprire e innamorarsene.

Le Highlands, quelle dei famosi fiordi, sono il cuore pulsante e uno dei simboli più veri della Scozia. Di questa regione rappresentano la sua parte più selvaggia, indomabile e al tempo stesso pittoresca che indubbiamente saprà incantarti con la sua leggendaria bellezza. Sono luoghi più adatti ad una cartolina, fotografie di eroi leggendari, paesaggi maestosi, montagne importanti, foreste che accompagnano il tempo da secoli che si buttano in fondo al mare, laghi di acqua dolce che si mischiano ai profondi fiordi dell’oceano, animali che vivono senza leggi nè regole, vallate silenziose e solitarie e territori incontaminati che ti lasceranno senza fiato, ma con il cuore colmo di emozioni e gli occhi pieni di meraviglia. Nel tuo viaggio in Scozia incontrerai pochi villaggi abitati e spesso ti capiterà di guidare senza sosta lungo scorci di natura pura e genuina, circondato solo da brughiere, silenzio, laghi, pace e foreste. Un paesaggio che non potai dimenticare e che da secoli alimenta leggende e fiabe, uno scenario che somiglia più a una favola di cui tu, in questo viaggio, sarai il protagonista.

Edimburgo e Glasgow

Edimburgo è una città meravigliosa, ricca di fascino, bellezza e storie da raccontare in un'atmosfera che in Europa è unica. Appena entrerai il castello e tutta la parte della Old Town ti lascerà senza fiato: stradine strette che fanno venire le vertigini e vicoli stretti risalenti al periodo medievale che salgono su un costone di roccia, ciò che rimane di vulcani ormai spenti, che si affacciano sulla New Town. Ad Edimburgo sembra di essere tornati indietro nel tempo con le case georgiane, i giardini ottimamente tenuti, i palazzi antichi, le strade fatte di ciottoli umidi e scivolosi che sembrano usciti direttamente da un film dell'orrore. Ma questa città non è soltanto storia e tradizioni tipicamente scozzesi, è anche un luogo pieno di vitalità culturale, cosmopolita, elegante e raffinata, che ospita il mondo e la sua gastronomia.

La città più grande di tutta la Scozia è Glasgow, perfetto mix di stile vittoriano e industriale, connubio riuscito dell'immagine operaia con quella imprenditoriale e soprattutto meta ideale per lo shopping e patria indiscussa della vita notturna, in eterno contrasto con Edimburgo, che sebbene più piccola resta sempre la capitale della Scozia. Dopo essere stata rivalutata da un punto di vista urbanistico, dopo anni di degrado, oggi Glasgow presenta un centro storico invidiabile con strade tra le più belle di tutto il Regno Unito. Ma Glasgow è anche l'Hunterian Museum, il museo più antico della Scozia, con la sua Burrell Collection, una ricca e fiorente collezione di oggetti d’arte. Si inseriscono perfettamente nella città sia la cattedrale datata XII secolo che il moderno Glasgow Science Centre, dove tutto ciò che è interattivo e scientifico trova qui la sua giusta collocazione.

I due volti della Scozia

A oriente c'è il Mare del Nord verso il quale la Scozia si protende, qui le spiagge sono sabbiose, ma al tempo stesso si avvistano baie rocciose. Caratteristici villaggi di pescatori con le loro barche a vela spesso ancorate nei piccoli porti perché il vento sferza costantemente questi luoghi si alternano alle zone più interne che sono invece amene oasi di pace dove in lontananza possono sentirsi solo i rumori dei giocatori di golf e tutta l'atmosfera è dominata da castelli completamenti immersi in meravigliosi e curatissimi giardini, da una campagna coltivata dai gioviali contadini sempre al lavoro e dalle montagne, spettacolari soprattutto in inverno quando i colori diventano unici e sono la cornice perfetta per le tante distillerie che sapientemente utilizzano queste acque fresche, buone e cristalline che scorrono nei torrenti.

Di tutt'altro stampo è la Scozia del sud che comprende le regioni dei Borders e dei Lothians. Qui il paesaggio è formato da colline ondulate, verdi vallate e squisite cittadine che raccontano il conflitto con l’Inghilterra. Da queste terre parte il circuito delle abbazie ormai decadute e in rovina, ma tutta la zona è un tesoro dietro l'altro da scoprire e custodire gelosamente nella memoria. La fiorente valle del Tweeddale, le imperdibili città di Ayr e Kirkcudbrught, la Scozia in miniatura rappresentata dall’isola di Arran, i giardini meravigliosi di Galloway, un paesaggio naturale che spicca per la sua bellezza e ridona pace ai sensi, una destinazione perfetta per lunghe passeggiate, anche a cavallo, per escursioni all'aria aperta e gite indimenticabili. Il tuo viaggio in Scozia racchiude tutto il senso variegato e profondo di questa stessa regione e le offerte a te dedicate che ti faranno accedere a tutta una serie di sconti e vantaggi saranno il motivo in più per non perdere altro tempo, iscriversi immediatamente al sito e partire per questa terra lontana nel tempo, ma non nello spazio!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Regno Unito
  4. Viaggi Scozia