Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Russia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi a Russia

1 offerta di viaggio a Russia

Scopri di più

Uno sguardo sul tuo avvincente viaggio a Mosca

Mosca: metropoli del nord

Un viaggio a Mosca è un'esperienza suggestiva che resterà per sempre nei tuoi ricordi. La città dopo gli anni bui del regime sta vivendo una grande rinascita. In pochi anni è diventata destinazione ideale di vacanza di milioni di turisti. Il periodo consigliato per recarti in Russia è sicuramente dalla primavera all'autunno. Il clima, come sai, è tra i più rigidi del pianeta. Lontana dal mare, infatti, la città non ne subisce l'azione mitigatrice. Comunque, se ti piace la neve e ti appassioni davanti a paesaggi imbiancati, potresti lanciarti alla scoperta della capitale russa anche d'inverno. Quindi, preparati ad essere catapultato all'epoca degli zar tra fastosi palazzi, cupole scintillanti, chiese barocche e specchi d'acqua ghiacciati.

Il paesaggio russo è tra i più incantati del pianeta. Paesaggi che solo nei grandi romanzi vengono descritti con minuziosa precisione. Se viaggi in coppia non mancherai di vivere il romanticismo russo fatto di slitte impellicciate e caminetti accesi. In estate, invece, potresti conoscere oltre che il centro di Mosca, anche i dintorni. Proprio a Mosca c'è un grande zoo, in cui è possibile vedere numerose specie animali. Grandi magazzini, caffè, ristoranti e centri commerciali fanno da cornice ai monumenti storici. Cosa aspetti all'ora ad iniziare la tua grande avventura russa. Il turismo a Mosca è ideale anche per famiglie con bambini piccoli. Da un sito all'altro della città saranno incantati nel vedere tanto splendore soprattutto in metropolitana.

La Metropolitana di Mosca, infatti, è il punto di partenza per capire quanto sia lo sfarzo dell'architettura russa. Ogni stazione riserva speciali sorprese che illumineranno il tuo viaggio. Specchi, affreschi, busti e lampadari renderanno questo tour della città russa più emozionante. Essa è la più importanti e trafficate del mondo con le scale mobili più lunghe d'Europa. Pensa il divertimento per i bambini! Essi non si annoieranno ad andare in giro per la città insieme agli adulti. In quanto a trasporti, inoltre devi sapere che Mosca vanta ben 4 aeroporti, un buon sistema ferroviario e fluviale che garantiscono la puntualità degli spostamenti. Quindi, anche se decidi di soggiornare pochi giorni, potrai vedere gran parte delle sue attrattive. Itinerari a tema ti faranno conoscere i punti e le attrattive salienti di Mosca.

Monumenti simbolo delle Grande Madre Russia

Un viaggio a Mosca è anche un salto indietro nel tempo, all'epoca in cui grandi scenari politici si aprivano sull'Europa. Il frutto di quell'epoca sono architetture civili e religiose che oggi sono il simbolo di Mosca. Il punto di partenza è sicuramente la Piazza Rossa. Qui, in un solo colpo d'occhio vedrai scorrere la storia davanti ai tuoi occhi. Le proporzioni sono enormi rispetto ad altre piazze che ti sarà capitato di vedere. La Chiesa di San Basilio ti apparirà in tutta la sua magnificenza con il caratteristico colore rosso su cui sono poggiate le cupole dorate. Sulla piazza si affacciano anche altri monumenti. Il Mausoleo di Lenin è un monumento funebre per celebrare il padre della rivoluzione russa. In esso, si conservano le spoglie mortali del famoso politico. Il corpo fu imbalsamato dopo la morte, nel 1924, per consentire ai posteri di vederlo.

Davanti la Cattedrale svetta anche il monumento agli Eroi Nazionale. La piazza, inoltre è adiacente alle mura del Cremlino. Esso è una piccola cittadella. Al suo interno, infatti ci sono numerosi edifici politici, chiese, l'Arsenale e il Palazzo dei Divertimenti. Quest'ultimo sorge proprio a ridosso della mura, vicino la Torre della Trinità. Se ti va di conoscere anche le aree verdi della città, devi sapere che sul lato occidentale del Cremlino ci sono i Giardini di Alessandro, uno dei primi spazi verdi urbanizzati.

Per quanto riguarda le architetture religiose, bisogna dire che molte chiese andarono distrutte a causa delle vicende storico-politiche che hanno caratterizzato la Russia. Da non perdere, comunque, sono la Cattedrale di Kazan e la Cattedrale di Cristo Salvatore che sono state ricostruite. Il comprensorio di Mosca spazia su una sterminata superficie che comprende anche altre attrattive da non perdere. Nel suo circondario ci sono, infatti, altre strutture religiose di enorme valore artistico. Il Convento di Novademcji, infatti, è stato inserito tra i beni patrimonio UNESCO insieme alla Piazza Rossa e al Cremlino. Da non perdere, è anche la Chiesa dell'Ascensione presso Kolomenstoye.

Cosa fare a Mosca

Un viaggio a Mosca è un'esperienza a 360° gradi. Oltre i monumenti vi sono delle attrattive che appassioneranno grandi e piccini. I grandi magazzini GUM, ad esempio, si trovano sulla Piazza Rossa e sono un sito di grande interesse commerciale. All'interno vetrine di negozi alla moda, gastronomia e abbigliamento faranno la felicità dei visitatori. Oltre allo shopping, sarai attratto anche dall'architettura importante dell'edificio a più piani fatto di colonne e vetrate. I parchi verdi sono una delle risorse della città. All'interno è possibile fare passeggiate all'aria aperta, jogging e andare in bicicletta.

La visita potrebbe continuare al Centro Espositivo di Tutte le Russie è un centro che raccoglie i progressi fatti dalla nazione nel corso dei secoli. All'interno si possono ammirare ritrovati dell'industria, dell'ingegneria e della scienza. Infine, la Galleria Tret'jakov, detta anche il Giardino dei Monumenti Caduti, raccoglie tutte le statue rimosse dopo lo scioglimento dell'U.R.S.S.

Infine, potresti partecipare agli eventi che ogni anno attirano milioni di visitatori. Il Festival delle Notti di Dicembre è un'evento musicale con concerti e rappresentazioni. A marzo si tiene la Golden Mask, che ospita compagnie teatrali da tutti il mondo con spettacoli inediti. Ad aprile, invece, si tiene la Biennale di Mosca che ha come tema l'arte contemporanea. Non mancare di iscriverti al sito per visionare le migliori offerte studiate per te: prenota ora on line!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Russia
  5. Viaggi Russia