Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Pag con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Pag
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte di viaggio in a Pag.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Alla scoperta del tuo fantastico viaggio a Pag

Sai cos'è l'isola di Pag? Un'esperienza davvero unica!

L'isola di Pag ha un'estensione di 60 chilometri circa e sorge di fronte alla Dalmazia nord occidentale. Un viaggio a Pag ti permetterà di goderti questo gioiello naturalistico che si trova poco dopo il nostro confine orientale, a poco meno di 200 chilometri da Trieste. La sua superficie è molto articolata, composta com'è da baie e insenature che vanno ad accompagnare un entroterra verde e collinoso dove abbondano uliveti e saline. Due sono i laghi dell'isola, chiamati Malo Blato e Velo Blato, che spariscono d'estate a cui vanno ad aggiungersi diverse sorgenti. Qui potrai ammirare fin da subito i contrasti di questa terra capace di offrire un panorama al suo interno brullo, quasi lunare, che però diventa sempre più lussureggiante e verde, a macchia mediterranea, man mano che ci si avvicina verso la zona costiera. Pag, in lingua croata mentre in italiano l'isola è conosciuta come Pago, trae l' origine del suo nome dal termine latino “pagus”, cioè villaggio perché l'isola, come puoi facilmente immaginare, anticamente ospitava un piccolo villaggio di pescatori. Spostandoti nella parte orientale troverai un panorama davvero particolare composto principalmente da rocce nude, frequentemente battute da un forte vento. Qui, se avrai fortuna, tra arbusti e cespugli potrai ritrovarti ad ammirare lo spettacolo bucolico delle famose pecore di Pag al pascolo, da cui si produce un formaggio molto saporito. L'isola è un vero e proprio museo a cielo aperto che è riuscito conservare, rubandolo al frenetico scorrere del tempo, tutto il fascino e la bellezza dei ritmi naturali della vita mediterranea praticante agricoltura, allevamento, pesca, estrazione del sale, ma anche artigianato di qualità come ne sono esempio i famosi pizzi locali, molto apprezzati per i loro particolari motivi geometrici, tramandati di generazione in generazione dalle donne del luogo.

Il modo migliore per trascorrere le vacanze sull'isola

La più rinomata spiaggia di tutta la Croazia, inutile dirlo, si trova proprio qui, sull'isola Pag. Il suo bellissimo litorale riesce a ospitare ogni anno più di un milione di persone, provenienti da ogni angolo del pianeta. Stiamo ovviamente parlando della spiaggia di Zrce. Qui sarai catapultato in un vero e proprio eden, potrai infatti rilassarti sotto un caldo sole mediterraneo illuminante acque cristalline e sabbia dai riflessi dorati. Ma una vacanza a Pag non vuol dire solo relax, se vorrai potrai far scorrere fiumi adrenalina praticando windsurf, qui sul mare i venti, che hanno modellato in maniera così particolare il paesaggio interno dell'isola, diventano un ottimo motore per il tuo divertimento. Inoltre avrai la possibilità di praticare immersioni subacquee in bellissimi fondali marini. Se invece preferisci potrai fare arrampicate nella zona Nord dell'isola, dove si trovano diversi percorsi per scalare con la fune. Canoa, Kayak e rafting sono altre adrenaliniche attività sportive che potrai facilmente praticare sull'isola. Una menzione a parte lo merita il parco nazionale dei laghi di Plitivice, molto ben collegato e facilmente raggiungibile con ogni mezzo dall'isola. Se ami il contatto con la natura non puoi davvero perderti l'occasione di visitare quest'area ricca di foreste, rivoli, corsi d'acqua, cascate e laghi che, a partire dal 1979, è tutelata dall'Unesco. Potrai così immergerti in un territorio verde che nei suoi 33000 ettari di superficie comprendente qualcosa come ben 16 laghi, giusto per darti l'idea della ricchezza ambientale che ti aspetta da queste parti. Ma come potrai facilmente scoprire da te, non mancano nemmeno grotte, ponti, passerelle e sentieri che si affacciano su questa area lussureggiante. Potrai poi decidere di attraversare il parco a piedi, in bici, con il trenino o perché no, in barca.

I vantaggi e i benefit del prenotare il tuo viaggio a Pag con noi

A Pag potrai trattarti bene in tutti i modi, anche a tavola! La cucina locale offre molti piatti gustosi a base di pesce fresco, preparato in diversi modi, marinato o alla griglia. Potrai deliziare il tuo palato mangiando molluschi, frutti di mare e crostacei appena pescati. Se invece preferisci le pietanze a base di carne, non ti devi affatto preoccupare perché potrai assaggiare un ottimo agnello arrostito allo spiedo. Le tue cene potranno poi concludersi con i dolci del luogo, manicaretti impreziositi dall'uso di squisitissimi ingredienti a chilometro zero come i fichi secchi, le mandorle e le uvette, ricoperti poi da del dolcissimo miele. Sono molti i locali e i bar tipici che potrai visitare, per la movida sull'isola c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ultima curiosità: l'aperitivo locale, qualcosa di davvero imperdibile. Qui si pasteggia con fette di Paški sir, stagionato formaggio di capra a pasta dura dotato di un sapore forte, pungente, che viene accompagnato da spesse fette di prosciutto crudo istriano, da cipolline e olive verdi. Iscrivendoti ora al nostro sito potrai prenotare il tuo viaggio a Pag per goderti così al più presto il tuo pernottamento nei migliori hotel e nelle migliore strutture alberghiere dell'isola. Cosa aspetti, prenota subito, così dovrai solo più pensare a rilassarti e a divertirti in questo paradisiaco angolo mediterraneo!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Croazia
  4. Viaggi Pag