Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Malaga con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Malaga
Le nostre vendite Viaggi a Malaga. per approfittarne
Vendite scadute.

Scopri le nostre offerte e programma il tuo viaggio a Malaga

Immergiti nella storia di Malaga, una delle città più belle ed affascinanti dell'Andalusia

Corri a scoprire le specialissime offerte che abbiamo pensato esclusivamente per te e prenota con noi il tuo viaggio a Malaga! Questa città costituisce al giorno d'oggi una meta turistica capace di attirare ogni anno milioni di turisti provenienti da tutto il mondo, grazie ad un multiculturalismo ed una varietà di stili architettonici che la distingue fin dalle sue origini. Nonostante le prime tracce di insediamento umano nella regione dell'Andalusia risalgano addirittura alla preistoria, la città fu probabilmente fondata intorno al VII secolo a.C. dai Fenici di Tiro, che le diedero il nome di Malaka. Passata sotto il comando di diverse popolazioni (tra cui Greci, Romani, Visigoti e Bizantini), venne conquistata dai musulmani intorno all'VIII secolo d.C., per rimanere un possedimento arabo fino al 1487, quando Ferdinando d'Aragona guidò la riconquista di tutta la Spagna e la definitiva cacciata degli arabi dalla penisola iberica. Vittima del franchismo durante l'epoca dei totalitarismi, Malaga visse un periodo di crescita durante gli anni Sessanta, grazie all'afflusso di moltissimi turisti verso la famosissima Costa del Sol. Se deciderai di intraprendere un viaggio in questa città, potrai ammirare moltissime tracce della presenza araba nel territorio andaluso. Un'attrazione che ti consigliamo di visitare è sicuramente l'Alcazaba, una cittadella nel centro di Malaga che fu fatta edificare dal Re Badis Al-Ziri durante l'XI secolo. Recandoti in questa maestosa costruzione (che anticamente veniva utilizzata anche per scopi militari) potrai ammirare l'eleganza delle sue decorazioni in stile mudejar e dei suoi patios fioriti, affiancati da piscine e fontane di rara bellezza. Una vera delizia per i tuoi occhi, assolutamente imperdibile. Proseguendo il tuo itinerario nella città di Malaga potrai recarti nel suo Teatro Romano, del quale purtroppo sono rimasti solo pochi resti. Situato poco lontano dall'Alcazaba, questo teatro è oggi il palcoscenico di svariati spettacoli all'aperto, ai quali ti consigliamo di assistere.

Rivivi la Reconquista Española: dalla Catedral de Nuestra Señora de la Encarnacion a la Iglesia del Sacrario

Se conosci bene la storia spagnola, molto probabilmente sai che la Reconquista operata da Ferdinando il Cattolico costituisce uno degli eventi chiave della Spagna del Cinquecento, perché riportò il cattolicesimo in una zona dell'Europa in cui per secoli la religione principale era stata l'islam. Una delle principali attrazioni che testimoniano il ritorno della fede cristiana in Spagna è la Cattedrale di Malaga (nota con il anche Catedral de Nuestra Señora de la Encarnacion), un vero e proprio capolavoro architettonico edificato in stile barocco rinascimentale, la cui costruzione fu portata a termine solamente nel Settecento. La facciata e le cupole sono i principali elementi distintivi di questa magnifica chiesa, il cui progetto di costruzione esisteva fin dai primi anni del Cinquecento e portava le firme di architetti del calibro di Diego de Siloè, Pedro Lopez, Diego de Vergara e Enrique Egàs. Entrando nella Cattedrale di Malaga resterai ammaliato dalle vetrate policrome e dalla raffigurazione delle virtù teologali e cardinali, che rappresentano l'opera iconografica più antica ed importante dell'intero monumento. Ma non finisce qui: avvicinandoti al coro della cattedrale potrai deliziare i tuoi occhi ammirando uno degli esempi scultorei più affascinanti dell'arte barocca spagnola. Le sculture, realizzate da artisti come Luiz Ortiz Vargas e Josè Micael Alfaro, sono composte da legni preziosi (principalmente cedro e mogano), che probabilmente furono fatti arrivare dalle Americhe. Proseguendo il tuo itinerario a Malaga, avrai la possibilità di ammirare un'altra attrazione che rappresenta un simbolo della liberazione della Spagna dagli arabi: la Iglesia del Sacrario. Situata poco distante dalla Cattedrale, questa chiesa attira ogni anno milioni di visitatori desiderosi di scattare almeno una foto alla famosa Portada Gòtica Isabelina, edificata fra il periodo tardo-gotico e il Rinascimento. Che cosa aspetti? Corri anche tu a visitare questo capolavoro dell'architettura spagnola e lasciati ammaliare dalla sua magnificenza.

Dalla Casa Natal de Picasso fino al Jardìn Botanico de la Concepciòn

Desideri ampliare la tua cultura e ti piacciono le opere di Pablo Picasso? Allora Malaga è la città perfetta per te. Devi sapere, infatti, che fu proprio questo il luogo di nascita del famoso pittore spagnolo, al quale è dedicato un Museo con oltre 200 dei suoi quadri. Fra le sue opere spiccano per importanza la tela intitolata "Las Tres Gracias" (risalente al periodo d'oro della carriera del pittore) oppure la famosa "Cabeza de Toro", un bronzo realizzato con la sella ed il manubrio di una bicicletta. Ma non è tutto: se deciderai di viaggiare a Malaga, non potrai fare a meno di scattare qualche fotografia alla Casa Natal de Picasso, all'interno della quale potrai osservare alcune opere legate alla vita familiare del pittore. Se invece preferisci fare una passeggiata nella natura incontaminata, allora ti consigliamo di recarti nel Jardìn Botanico de la Concepciòn. Situato appena fuori dal centro storico di Malaga, questo parco è il più importante e ricco di tutta l'Andalusia, ed attira ogni anno milioni di persone. In esso potrai goderti la vista di un'infinità di piante esotiche di rara bellezza e sentire l'inebriante profumo di moltissime specie di fiori dai colori più svariati. Ma non solo: in questo immenso parco avrai la possibilità di imbatterti in enormi sequoie ed alberi dalle forme inusuali, regalandoti un'esperienza nella natura dal fascino più unico che raro. Che cosa stai aspettando? Iscriviti gratuitamente sul nostro sito e programma con noi il tuo viaggio a Malaga. Avrai finalmente l'opportunità di viaggiare in questa magnifica location a prezzi scontati ed estremamente vantaggiosi, vivendo momenti indimenticabili all'insegna della cultura, dell'arte e del totale relax. La Spagna sta aspettando solo te! Scopri le offerte che ti abbiamo riservato e vola con coi in questa splendida città!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Spagna
  4. Andalusia
  5. Viaggi Malaga