Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Los Angeles con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Los Angeles
Le nostre vendite Viaggi a Los Angeles. per approfittarne
Vendite scadute.

Vieni a scegliere il tuo viaggio a Los Angeles

Los Angeles, a metà strada tra un grande show e un sogno

Non perdere l'occasione di un viaggio a Los Angeles, tra le città più insolite d'America, vi troverai l' intero pianeta concentrato in un piccolo spazio. La Città degli Angeli, sulla costa occidentale è sempre aperta a nuove idee e culture e la loro coesistenza porta ad autentici cocktail culturali. È nel settore gastronomico che la cultura ibrida si può toccare con mano, combinazioni di cibo incredibili come il taco coreano non si trovano altrove. Conosciuta nel mondo come capitale del divertimento LA è sede di musei rinomati e vanta oltre 12 km di costa soleggiata. Con tante cose da scoprire, il modo migliore per conoscere la città è esplorare i vivacissimi quartieri multiculturali della città californiana. Los Angeles può essere una città un po' travolgente. Puoi scoprirla in bicicletta, o noleggiando un auto e guidando sulle sue leggendarie autostrade e lungo i percorsi panoramici, ma puoi anche utilizzare la metropolitana, la ferrovia leggera o i bus. Per le persone con disabilità, Los Angeles è una delle città più accessibili. Visita gli Studios, mescolati al pubblico delle trasmissioni televisive, fai Kayak sul fiume o escursioni fino a Long Beach. Potrai scorgere le ville dei vip, curiosare tra le collezioni del Paul Getty Museum, divertirti all'interno delle eclettiche Torri Watts e ammirare l'architettura dell'Ennis House.

Fin dalla sua fondazione , il 4 settembre del 1781, Los Angeles è cresciuta come città dinamica e multiculturale con un occhio al futuro ma preservando il suo straordinario patrimonio culturale. Con la scoperta dell'oro in California gli americani iniziarono a trasferirsi massicciamente verso Nostra Signora Regina degli Angeli di Porcincula, come avevano chiamato la città i fondatori spagnoli, e nel 1850 ci fu l'annessione all'Unione. Da allora la storia della California e di Los Angeles è tutto un crescendo di sviluppo e felici circostanze, come quelle che hanno portato nel 1913 a trasformare un ranch nella capitale mondiale del divismo e dell'industria cinematografica. Il sito dove nacque Hollywood infatti fu scelto dai produttori indipendenti per le favorevoli condizioni climatiche e per la pluralità di sfondi naturali della contea di Los Angeles che ben si prestavano a qualsiasi esigenza di ripresa in "esterni". Santa Monica, Beverly Hills, South Park, Silver Lake, Marina del Rey, Malibu, sono solo alcuni dei nomi resi immortali dalle sceneggiature hollywoodiane.

Spiagge, studios e freeway

Santa Monica può essere un buon punto di partenza per visitare LA. Passeggia lungo il molo vivace e non dimenticare di salire sulla ruota del Pacifico per una visuale mozzafiato sul pontile dall'alto. Dalla spiaggia, il tramonto dorato dietro le montagne è uno degli spettacoli più emozionanti del mondo. Lungo la costa nord puoi muoverti in bicicletta e raggiungere Venice Beach. Respira l'atmosfera esuberante della ciclabile, pedalando tra rollerblading e persone abbronzatissime, superando campi da beach volley e surfisti. Puoi usare l'autostrada Costa del Pacifico, attraversare suggestivi sobborghi e raggiungere Malibu. Qui sei vicino alla Riserva Naturale della Montagna di Santa Monica, dove ti aspettano grandi riserve e canyon. Di fronte a Malibu, da Long Beach o anche da San Pedro, potrai imbarcarti per l'isola incontaminata di Santa Catalina dove oltre a mari blu solcati da delfini troverai una missione spagnola del XVIII secolo, diversa fauna selvatica e potrai fare un'esperienza in scuola di falconeria.

I tanti quartieri di Los Angeles, vere e proprie città, hanno vita e storia a sé stanti. Passa una giornata a Downtown, uno dei palcoscenici artistici più vibranti del mondo. Visita il LACMA Museum e dirigiti alla Walt Disney Concert Hall, tra ingorghi stradali e bancarelle colorate di tutto assortite, sombreri e chitarre coloratissime compresi, e il rinascimentale edificio Bradbury, dove sono state girate le scene di Blade Runner. Dopo aver visitato l'Union Station con i suoi lampadari giganti fermati alla bellissima centrale elettrica trasformata in splendido bar. Un altro gioiello di questa zona è la Little Tokio, dove troverai il Museo giapponese americano. Vai a fare shopping nella tranquilla Pasadena, città delle rose con spettacolari panorami sulla Sierra Madre. Se vuoi conoscere il cuore di Los Angeles vai nell'8th street, dove troverai il distretto di Broadway e ciò che rimane del Taco House, uno degli stand iconici degli hamburger di LA. All'incrocio tra Kirkwood Drive e Laurel Canyon Blvd troverai lo storico store dove negli anni '60 s'incontravano Carole King e Joni Mitchell, Stills e Nash e insieme scrivevano le loro canzoni sul patio. Lo stesso Jimm Morrison era di casa ed ha immortalato l'emporio nella canzone dei Doors, Love Street. Sulla sua veranda si vive sempre la stessa atmosfera spensierata, siediti con un caffè, non si sa mai chi può arrivare.

La cucina mette tutti d'accordo

I Diner di tutto il mondo riconoscono a LA la paternità dell'insalata Cobb e del French Dipp ( un sandwich caldo con carne di manzo) ma è universalmente riconosciuta l'influenza delle cucine etniche nella gastronomia californiana. Il centro di Los Angeles offre menu stravaganti per una vasta gamma di palati. A Downtown troverai un ristorante che articola il suo menu sulla salsa teriyaki e offre un grande assortimento di prodotti coreani, dal calamaro piccante allo speziato kimchi, amatissimo da messicani e armeni.

Nel quartiere di Lynwood si trovano i migliori tacos, non perderti il taco di gamberetti e cocco. Anche a Venice Beach troverai ottimi ristoranti e birre artigianali in un'atmosfera di brio incredibile, tra i virtuosismi dei batteristi, le sfilate delle biciclette e i giocatori di hip-hop, i tatuatori e ogni sorta di giocoliere. Soprattutto nei locali e nei numerosi club di Hollywood è frequente assistere a improvvisazioni e performance di comici famosi. Iscriviti gratuitamente e prenota il tuo viaggio a Los Angeles!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nord America
  4. Stati Uniti
  5. California
  6. Viaggi Los Angeles