Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in India con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi in India
Le nostre vendite in corso di Viaggi in India. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Viaggi in India. per approfittarne
Vendite scadute.

Ecco come vivere un viaggio in India da sogno

L'India, Paese da favola

Un viaggio in India è ciò che ci vuole per staccare la spina dalla routine quotidiana e partire alla scoperta dell'oriente, lasciarsi avvolgere dal fascino e dalle atmosfere di luoghi da favola. Non a caso l'India è una delle destinazioni di viaggio più scelte negli ultimi anni dai turisti europei ed americani: questo grande Paese asiatico è portatore di una cultura millenaria, che ancora oggi si può respirare nelle città, negli usi e nei costumi, ma allo stesso tempo offre anche scenari incredibili per chi ama la natura, da nord a sud, dalla catena dell'Himalaya fino alle coste tropicali della regione del Goa, passando per i suggestivi scenari del Deserto del Thar. Per questo ha già catturato l'interesse di molti viaggiatori dal mondo, che scelgono il subcontinente indiano per le vacanze, sia in estate che in inverno. Prenota la vacanza ideale e parti per un sogno, attraverso le meraviglie dell'India.

Fotografia del Taj Mahal ad Agra, simbolo dell'India

L'opinione dell'esperto sull'India

L'India è uno di quei luoghi che fanno innamorare a prima vista, ed è impossibile sfuggire al suo incredibile fascino: alla sua multiculturalità, alla sua varietà di paesaggi remoti e affascinanti, al calore della gente e agli odori che si respirano per le vie delle città come Dehli o Mumbay. La meta è perfetta per chi desidera una vacanza rilassante al mare, per chi cerca l'avventura in montagna, per chi vuole respirare l'antica cultura indiana: per questo ed altro vale la pena visitare il subcontinente indiano almeno una volta nella vita. Scopri le idee di viaggio e parti per un'esperienza indimenticabile alla volta dell'India!

Quali sono le 5 mete da non perdere in India?

L'India è uno dei Paesi più estesi e multiculturali al mondo, ecco quindi di seguito alcune delle meraviglie da non perdere per chi ci va per la prima volta.

Dehli, la capitale

La capitale del Paese, Dehli, è una delle città più antiche al mondo, e il suo fascino remoto avvolge il viaggiatore già dal primo sguardo. Un crogiolo di culture e mille luoghi da esplorare, come il Red Fort, la tomba di Humayun o il complesso religioso di Qutb, presso Mehrauli, dove è possibile ammirare il minareto più alto al mondo (72 metri). Un giro a New Dehli, e si è proiettati in uno dei luoghi più moderni del Paese, con i suoi mercati di artigianato e gastronomia, i musei o i suoi bellissimi angoli verdi.

Il Taj Mahal, meraviglia del mondo

A circa un paio d'ore da Dehli, nella località di Agra, è il monumentale Taj Mahal, una delle Sette Meraviglie del mondo moderno: uno splendido mausoleo edificato nel 1632, dono d'amore dell'imperatore Mogol Shah Jahan all'amata Mumtaz Mahal, oggi considerato il più incredibile esemplare di architettura musulmana. Dal 1983 è inserito nella lista dei Patrimoni dell'Umanità dall'UNESCO.

Mumbay, la porta d'Oriente

Mumbay, o anche la "porta d'Oriente", è una delle città più grandi e cosmopolite nonché più moderne di tutta l'India. Il suo grande porto è il più importante del Paese e da sempre è punto di attracco delle grandi navi alla volta delle Indie Occidentali. Oggi è possibile ammirare qui notevoli architetture dell'epoca coloniale, ma anche edifici tra i più innovativi al mondo come le due Imperial Towers, i grattacieli più alti dell'India (249 metri). Mumbay è anche capitale della cultura e del cinema, con la sua famosa casa cinematografica di Bollywood.

Alle pendici dell'Himalaya

Se sei amante dell'alta quota qui in India trovi un paradiso: qui infatti all'estremo nord del Paese, nella leggendaria regione del Kashmir, si staglia la catena dell'Himalaya, con alcune delle vette più alte del mondo. Decisamente uno dei luoghi della terra più arcani e affascinanti, dove è possibile ritrovare la pace e l'armonia tra suggestivi panorami imbiancati, monasteri antichi e splendide città himalayane come Srinagr o Leh.

Goa e Kerala, a sud

Chi desidera una destinazione tropicale per godersi delle vacanze al mare, tra spiagge cristalline e palme, può prenotare il viaggio verso il sud del Paese. La regione del Kerala è inserita dal National Geografic nella lista dei luoghi da vedere almeno una volta nella vita, per via della sua varietà paesaggistica e delle sue coste da sogno sull'oceano Indiano, mentre chi cerca anche divertimento e movida notturna può scegliere la regione del Goa, meta ideale per i più giovani.

Quale hotel scegliere in India? L'esclusiva offerta Voyage Privè

Se vuoi viaggiare nelle destinazioni più belle dell'India, oggi non è più necessario mettersi a cercare l'hotel migliore in cui soggiornare, basta prenotare il pacchetto di viaggio giusto. Una soluzione all inclusive con soggiorno luxury in uno degli hotel migliori in India, per trascorrere la vacanza in una struttura accogliente, con ogni comfort e nei pressi delle mete più belle, così da poter partire facilmente alla scoperta dei luoghi più interessanti e suggestivi da vedere. Scegli il pacchetto giusto e goditi il viaggio in India, famiglia, con il partner o con gli amici.

Monumenti storici e templi in India

Informazioni pratiche da conoscere per preparare il tuo viaggio in India

L'India è un Paese multiculturale e dalla grande pluralità di costumi, tradizioni, clima e lingue, quindi prima di partire è bene raccogliere tutte le informazioni necessarie sulla destinazione. Ecco alcune info utili prima di intraprendere il viaggio.

Quando viaggiare in India?

L'India è caratterizzata da climi eterogenei da nord a sud. Da giugno a settembre è la stagione dei monsoni, i climi sono afosi e molto umidi nelle zone tropicali: per chi viaggia con i bambini è consigliabile il periodo che va da marzo a ottobre, con clima più mite.

Come spostarsi?

L'India è anche uno dei Paesi più estesi della terra, quindi è consigliabile scegliere una regione e visitarla più a fondo, ma se sei un avventuriero, allora un viaggio in treno da nord a sud può essere un'esperienza indimenticabile. I trasporti sono efficienti nelle zone più moderne, mentre per se decidi di addentrarti nel cuore della cultura indiana, è preferibile noleggiare un'automobile. Se prendi a nolo un'auto con l'autista, assicurati prima sui prezzi e sugli itinerari.

Cos'altro mettere in valigia?

Prima di partire per il viaggio, ricorda di mettere nel bagaglio tutti i documenti necessari, il passaporto e i numeri di telefono utili (ad es.: dell'ambasciata o del consolato). Portare l'abbigliamento adatto alla regione in cui si fa tappa: se viaggi nell'Himalaya, ad esempio, è bene vestirsi di tutto punto! 
Pronto a partire per la favolosa India?

Vacanze in India

Vacanze in India
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. India
  5. Viaggi India