Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Germania con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Germania
Le nostre vendite in corso di Viaggi a Germania. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Viaggi a Germania. per approfittarne
Vendite scadute.

Viaggio a Francoforte, nel cuore della Germania

Alla scoperta di Francoforte

Un viaggio a Francoforte è l'ideale se desideri immergerti nella cultura, evitando le grandi e affollate capitali europee. Questa magnifica città si trova nell'area centrale della Germania ed è molto ben collegata all'Italia grazie al suo grande aeroporto internazionale, servito da moltissime compagnie aeree. Puoi iniziare la tua visita da Piazza Romerberg, nel cuore del centro storico. Tutt'intorno è costellata da tantissimi ristoranti e bar tedeschi in cui ricaricarti di energie, col bellissimo Municipio sullo sfondo. Quest'ultimo risale al XV secolo e consiste in una serie di tipici edifici a graticcio. Su un altro lato della piazza potrai invece ammirare la Chiesa Alte Nikolaikirche, risalente al XIII secolo, con la sua alta torre col campanile. Puoi poi scendere verso il lungofiume del Meno, delineato da piccoli ma deliziosi parchi. Non dimenticare di fotografare e attraversare il famoso ponte di ferro Einsten Steg, dal quale ammirare tramonti memorabili!

Un altro ponte degno di nota, soprattutto se viaggi in coppia, è quello di Alte Brucke: gli innamorati, infatti, sono soliti appendere lucchetti colorati con le loro iniziali incise. Inoltre il ponte collega la terraferma all'isolotto di Maininsel, il quale ospita una piccola ma interessante galleria d'arte. Da vedere poi l'Alte Oper, ovvero l'imponente teatro dell'opera della città! La struttura originale fu distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale, tuttavia la ricostruzione ha senz'altro conservato il suo antico splendore. Nella stessa zona ci sono poi alcuni splendidi parchi da attraversare in bici o dove fare una passeggiata rilassante. Bockenheimer Anlage ad esempio è piccolo ma verdissimo ed ospita un laghetto e diverse fontane. All'Eschenheimer Anlage si trovano anche giochi per bambini, mentre Bethmann Park è un grazioso giardino in stile giapponese. Se lo desideri puoi proseguire fino allo zoo, divertente soprattutto per i più piccoli.

Cosa visitare a Francoforte

Francoforte è ricca di siti d'interesse che vale sicuramente la pena visitare! Prima fra tutte la Main Tower, un grattacielo alto 200 metri che offre una magnifica veduta a 360 gradi della città. Per evitare lunghe file è sicuramente meglio prenotare in anticipo, magari per il tramonto. Imperdibile poi la Casa Museo di Goethe, originario proprio di Francoforte. Potrai usufruire di guide cartacee ed audio-guide, grazie alle quali scoprire la storia del famoso scrittore mentre ammiri le sue stanze, tra oggetti antichi e pareti tappezzate di quadri. Il Museo di Stadel è in assoluto il più noto e amato della città ed è situato sulle sponde meridionali del Meno. Si tratta di un'immensa galleria d'arte che contiene opere di Beato Angelico, Bosch, Degas, Monet, Picasso, Mantegna e tantissimi altri! Potresti tranquillamente ritrovarti a spendervi un'intera mattinata o un pomeriggio.

Molto interessante è il Museo delle Comunicazioni, a pochi metri dal precedente. È interessante ed anche molto divertente, ed espone una ricca collezione di telefoni risalenti a varie epoche ed altri strumenti che venivano utilizzati per comunicare. Si tratta inoltre di un luogo interattivo, che permette di vivere appieno l'esperienza. Poi, ancora, c'è il Museo di Storia Naturale Senckenberg. È un'altra attrattiva adatta anche ai bambini, che rimarranno a bocca aperta davanti a scheletri di dinosauri, mammut, fossili d'età preistorica e collezioni di animali di tutto il mondo. Dopo aver attraversato la zona museale di Museumsufer, non perderti di visitare il Duomo di San Bartolomeo. È un edificio imponente e mozzafiato in stile gotico, risalente al lontano XIII secolo. È possibile salire fino alla cima della sua alta torre e godersi un bellissimo panorama! La sera, quando viene illuminato, offre uno spettacolo particolarmente suggestivo.

Divertimento, shopping e sapori tipici

Per un pomeriggio all'insegna del relax, puoi recarti al Giardino Botanico che si trova a nord di Francoforte. Contiene una grande varietà di piante, alcune all'aperto ed altre nelle serre per poter ricreare i loro ambienti naturali. Potrai infatti ammirare palme, piante carnivore, cactus tipici dei deserti e ovviamente meravigliosi prati fioriti. Ci sono poi due laghetti e nel più grande è possibile rilassarsi con un breve giro in barca. Un'altra attività molto piacevole è sicuramente un giro in battello sul Meno, volendo anche con aperitivo o cena inclusi. Ammirare Francoforte dall'acqua ha indubbiamente il suo fascino, sia sotto il sole che sotto le stelle. Se invece preferisci delle serate movimentate, non avrai che l'imbarazzo della scelta! Il centro di Francoforte è ricco di teatri e locali dove cenare con birra e hot dog, ascoltare buona musica live o ballare.

Lo shopping, ovviamente, è sempre d'obbligo. A Francoforte ci sono diversi centri commerciali, altrimenti puoi esplorare negozi e boutique nell'elegante quartiere di Sachsenhausen. Qui si possono trovare bellissimi oggetti vintage, artigianato locale ed ovviamente souvenir di ogni genere. Se prediligi i mercatini delle pulci, invece, il Flohmarkt fa al caso tuo: si può sempre scovare qualcosa di interessante! Coloro che amano portare a casa prodotti alimentari, non possono perdersi il mercato Kleinmarkthalle, in pieno centro. Vi troverai salsicce, wurstel e altri salumi, crauti, formaggi, dolci e anche frutta e verdura fresca! Tra i piatti tipici più imperdibili spicca lo Schnitzel, carne di maiale servita con patate e crauti. Ottima anche la Kartoffelsuppe mit Würstchen, zuppa di patate coi wurstel, ovviamente le salsicce con patate e i berliner per dessert. Tutto si può accompagnare con ottima birra tedesca. Iscriviti al sito per approfittare delle nostre fantastiche offerte per il tuo viaggio a Francoforte!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Germania
  4. Viaggi Germania