Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Albacete

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi a Albacete

Le nostre offerte

Il tuo viaggio a Formentera, l'isola più esclusiva del Mediterraneo

Formentera, un paradiso incontaminato

La più piccola delle isole Baleari e probabilmente la più suggestiva. Celebre per i suoi paesaggi mozzafiato, calette turchesi dalle acque calme e riparate circondate dalla tipica vegetazione mediterranea, verdi alberi di pino e dune di sabbia bianca. Concediti un viaggio a Formentera, la meta ideale per gli appassionati del mare, dello snorkeling, del buon cibo e della discreta vita notturna. Tante proposte di hotel in offerta per te per trascorrere una vacanza all'insegna del relax e della natura. Una giornata tipica nell'isola di Formentera comincia infatti con una buona e leggera colazione in hotel, poi si parte alla volta di una delle splendide calette per un bagno rinfrescante e un'abbronzatura esclusiva. Le spiagge sono attrezzate con bar e ristorantini caratteristici, per un drink e un pranzo gustoso. Al termine di una rilassante giornata di sole, gusta un aperitivo al tramonto in uno dei tanti chiringuitos dell'isola. Una veloce rinfrescata in uno dei nostri hotel dotati di ogni confort, e poi pronti per una cenetta esclusiva e un dopo cena con intrattenimento di musica dal vivo.

In giro per l'isola

Cogli al volo una delle nostre offerte e vieni a conoscere le località e le incantevoli spiagge di Formentera per il tuo viaggio a Formentera. Durante il tuo soggiorno non avrai che l'imbarazzo della scelta, una serie di calette e insenature turchesi, poco frequentate. A cominciare da Ses Illetes, forse una delle più belle spiagge dell'isola, una sottile lingua di sabbia che prosegue inesorabilmente, lunga quasi 500 metri. Quando arrivi sulla spiaggia, comincia a passeggiare e continua fino alla fine attraversando lembi di soffice sabbia bagnati da basse acque trasparenti. Ses Illetes essendo una lingua di sabbia ha il mare da entrambi le parti e questo la rende ancora più bella. Il mare è pulitissimo e non ha niente da invidiare alle migliori calette e spiagge caraibiche, tuffarsi in queste acque è davvero una delizia. Per i suoi fondali si è guadagnata il titolo di patrimonio mondiale dell'Unesco. La spiaggia di Ses Illetes si trova ll'interno del Parco Naturale de Ses Salines, un parco ricco di una grande varietà di specie vegetali e animali.

Prosegui poi con la Platja de Migjorn (che vuol dire la spiaggia del mezzogiorno) con la sua lunga distesa di sabbia fine, una delle spiagge più spaziose dell'isola. Nella costa nord sorge il centro turistico di Es Pujols, un piccolo ma suggestivo paesino con una bella spiaggia che prende il nome da questa località. La cittadina di Es Pujols è il punto di partenza ideale per soggiornare e partire alla scoperta delle bellezze dell'isola, con molti servizi turistici e strutture, bar ristoranti, negozi, chiringuitos, tutti situati lungo il suo lungomare. Questo è il vero cuore pulsante dell'isola e della movida notturna. Sempre a nord si trova la Cala En Baster con interessanti formazioni rocciose, infine nel lato ovest e a qualche chilometro di distanza dalla capitale dell'isola il paesino di Sant Francesc Xavier, c'è la Cala Saona, una sottile lingua di sabbia scavata in un caletta intima e tranquilla e di ineguagliabile bellezza.

Parti per l'isola di Formentera paesaggi incontaminati, sport e buona cucina

Formentera uno dei luoghi dove la natura è più incontaminata e pura. Iscriviti subito sul nostro portale per consultare tutte le nostre offerte negli hotel più belli e suggestivi dell'isola. Ti proponiamo un soggiorno esclusivo a due passi dalla spiaggia e dai servizi turistici. Sono molte le attività che potrai fare durante il tuo viaggio a Formentera. Le spiagge sono tutte attrezzate con un comodo servizio di ombrelloni e sedie a sdraio e tutto l'occorrente per praticare sport acquatici, vela, windsurf, sci nautico e il kayak. Durante una tipica giornata a Formentera potrai divertirti a noleggiare un kayak e esplorare l'isola. La pratica di questo sport è particolamente indicata perchè le acque di Formentera sono basse e tranquille con molte calette da visitare, ideale quindi sia per chi inizia che per gli appassionati di questo sport. Per gli amanti della gastronomia e della buona tavola, l'isola offre una cucina tipica e tradizionale con molti piatti di pesce legati alla tradizione gastronomica delle isole Baleari. Tra i piatti principali potrai assaggiare una speciale insalata contadina con molti gustosi ingredienti, prova anche il famoso pesce essiccato, il polpo, un piatto di carne e patate, un'invitante frittura di calamari al nero di seppia e infine lo stufato di pesce con patate. Tra i dolci, la scelta non è da meno, la crema catalana o flan e molti dolcetti aromatizzati con l'anice.

L'isola è apprezzata per i suoi ricchi fondali e soprattutto per la trasparenza delle acque che rendono le immersioni in questi mari un'esperienza indimenticabile, meravigliose creature marine da ammirare sotto acqua con bombole e pinne. Durante il tuo soggiorno nell'isola potrai dedicarti anche alla pratica del surf e windsurf: alcune zone sono battute dal vento, se vorrai potrai cimentarti in queste adrenaliniche attività. Infine, per chi ama le escursioni a piedi e in bicicletta, l'isola offre una vasta rete di sentieri e percorsi che si snodano lungo tutto il perimetro per piacevoli passeggiate nella natura. Il programma è ricco e interessante: lasciati ispirare dunque e parti subito alla volta delle bellezze dell'isola di Formentera!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Viaggi Albacete