Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Mar Mediterraneo

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi in Mar Mediterraneo

16 offerte di viaggio in Mar Mediterraneo

Scopri di più

Scopri le nostre offerte e programma il tuo viaggio in Estonia

Benvenuto in Estonia, una vera e propria perla del turismo in Europa Settentrionale

Corri a scoprire le offerte che abbiamo riservato per te e prenota con noi il tuo viaggio in Estonia! Avrai finalmente la possibilità di programmare la vacanza che hai sempre sognato, immergendoti nella storia di questo splendido Paese e trascorrendo fantastici momenti all'insegna della cultura e dell'arte. Se deciderai di viaggiare in Estonia, devi sapere che questa nazione è un membro dell'Unione Europea. Pertanto, per raggiungerla non avrai la necessità di portare con te alcun passaporto. Situata nell'Europa settentrionale, l'Estonia è una delle tre Repubbliche Baltiche (le altre due sono la Lettonia e la Lituania), che ogni anno attirano milioni di turisti desiderosi di intraprendere un viaggio rilassante all'insegna del divertimento nella natura incontaminata. Viaggiando in questo meraviglioso Paese, una delle prime attrazioni che non potrai assolutamente perderti è la Riserva biosferica dell'arcipelago situato sulla costa occidentale estone, che si caratterizza per la sua grande biodiversità. Protetta dall'UNESCO, questa riserva naturale presenta oltre mille specie di piante ed è abitata da milioni di uccelli migratori acquatici e terrestri che ogni anno fanno tappa sulle coste estoni, delle quali potrai ammirare la bellezza in ogni stagione. Proseguendo il tuo viaggio in Estonia non potrai fare a meno di immergerti nel suo illustre passato: avrai finalmente l'opportunità di visitare fantastici musei, ammirare maestosi edifici risalenti all'epoca medievale ed assistere ai festival con musica folcloristica, che ogni anno costituisce una vera e propria chicca per i turisti desiderosi di conoscere un pò più a fondo la cultura di questo Paese. Fra questi, molto famoso è il Festival del Canto, che risale ai tempi del risveglio nazionale avvenuto fra gli ultimi anni dell'Ottocento ed i primi anni del Novecento. Un'altra attrazione che non potrai assolutamente perdere se deciderai di viaggiare in Estonia è la costa occidentale, che rappresenta senza ombra di dubbio la parte più romantica ed interessante di questo Paese, con le sue chiese in rovina, le sue case rurali, ed i suoi mulini a vento costruiti in legno.

Visita il centro storico di Tallinn, la capitale più antica dell'Europa Settentrionale

Proseguendo il tuo viaggio in Estonia non potrai fare a meno di fermarti a visitarne la capitale. Affacciata sul Golfo di Finlandia ed arroccata su di una collina, la città di Tallinn si caratterizza per la presenza di magnifici edifici medievali e per una maestosa cinta di mura che ne circondano il centro storico. Le torri lungo le mura, famose per il loro particolarissimo tetto a forma conica, sono frequentate da milioni di turisti ogni anno ed offrono una vista panoramica della città e del paesaggio circostante: una vera delizia per gli occhi, da non perdere per alcuna ragione al mondo! Il centro storico di questa meravigliosa città si caratterizza per la presenza degli edifici medievali meglio conservati in Europa, grazie ai quali la città è stata proclamata Patrimonio dell'UNESCO. Entrata nella Lega Anseatica (una delle organizzazioni commerciali più potenti dell'epoca medievale) nel 1248, Tallinn basa la gran parte della sua magnificenza nel suo famosissimo porto, che durante il tredicesimo secolo veniva utilizzato per gli scambi di merci con le potenze europee e che tutt'ora costituisce uno dei principali punti di forza dell'economia estone. Camminando per le vie della Città Vecchia non potrai fare a meno di ammirare la bellezza delle sue chiese. Fra di esse, la più famosa in assoluto è la Cattedrale di Sant'Olaf, che durante il quindicesimo secolo era l'edificio più alto del mondo grazie ad una guglia alta oltre 150 metri, dalla quale potrai godere una vista panoramica sulla città davvero mozzafiato. Proseguendo il tuo itinerario nel centro storico di Tallinn, un'attrazione assolutamente da non perdere è il Municipio, un edificio di una magnificenza più unica che rara, costruito in stile gotico più di 600 anni fa. Infine, uno fra gli edifici più visitati ed apprezzati dai turisti in cui ti consigliamo di recarti è il castello di Toompea, che venne edificato fra il tredicesimo ed il quattordicesimo secolo e che attualmente è utilizzato come sede del Parlamento estone.

Prenota una vacanza all'insegna dello svago: dai musei al Catherinenthal, fino alle terme di Pärnu

Desideri viaggiare in Estonia ed immergerti nel suo glorioso passato? Allora non potrai fare a meno di recarti nei suoi famosi musei. Fra di essi, ti consigliamo di visitare il Museo Estone all'Aria Aperta, situato a Tallin e raffigurante un villaggio di pescatori del tredicesimo secolo. Oppure, se ti piacciono le mostre d'arte, potrai recarti al Museo Kumu (situato sempre a Tallinn), il museo più importante delle Repubbliche Baltiche edificato nel 2006 e premiato con il riconoscimento di Museo Europeo dell'anno nel 2008. Proseguendo il tuo viaggio in Estonia ti accorgerai che in questo Paese esiste un profondo legame fra la cultura estone e quella russa: una testimonianza di ciò è rappresentata dal Palazzo di Kadriorg, denominato anche Catherinenthal (che si traduce con l'espressione "valle di Caterina"). Costruito in stile barocco nel Settecento, questo magnifico palazzo deve il suo nome a Caterina I di Russia, che affidò il progetto della costruzione all'architetto veneziano Nicola Michetti. All'interno di questo capolavoro di architettura potrai ammirare la bellezza dell'arte estone ed il salone di Caterina, decorato con le sue iniziali in stucco. Desideri intraprendere un viaggio all'insegna del totale relax? Allora non potrai fare a meno di recarti nella città di Pärnu. Devi sapere, infatti, che in essa è presente una bellissima area turistica dedicata ai massaggi termali, nella quale ogni anno si recano milioni di turisti da tutto il mondo. Salvata dalla distruzione sovietica durante il regime comunista, questa città è oggi apprezzatissima anche per le sue strutture balneari, considerate le migliori di tutta l'Estonia. Cosa stai aspettando? Iscriviti gratuitamente al nostro sito scopri le offerte per il tuo viaggio in Estonia che abbiamo pensato! Potrai viaggiare a prezzi vantaggiosi e goderti una vacanza davvero indimenticabile!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Viaggi Mar Mediterraneo