Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Bali con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Bali

3 offerte di viaggio a Bali

Scopri di più

Viaggio a Bali, tra l'antica tradizione e la magia della natura

Viaggio a Bali: alla scoperta del sogno

Con un viaggio a Bali potrai scoprire che questa terra, conosciuta prevalentemente per i suoi giganteschi templi, è anche una terra di passione, magia e silenzio contemplativo. Viaggiando per Bali potrai vedere gli immensi campi di riso che hanno contraddistinto questa terra nel corso degli anni, facendola diventare ambita e visitata da numerosi turisti. L'isola di Bali è, inoltre, piena di numerosi vulcani altissimi, in grado di affascinare chiunque con la loro maestosità. L'isola è, ovviamente, a un orientamento molto filo-buddista e il numero dei monasteri di questa religione che potrai incontrare sulla tua strada lascia davvero sbalorditi. Tra i tanti templi spicca quello di Tanah Lot, situato sulla costa Est dell'isola. Certo, non potrai entrare nel tempio per via della sua posizione strana, ma avrai comunque modo di osservare questa splendida meraviglia naturale dall'esterno. Le montagne che circondano il grande tempio ti permetteranno comunque di osservare la gigantesca struttura da più angolature.

Inoltre potresti visitare il famoso tempio Ulun Danu Bratan, che più che un tempio è un grandissimo complesso che si trova nell'esatto centro di Bali. Ulun Danu Bratan è completamente circondato dall'acqua, quasi come se fosse una piccola isola galleggiante in mezzo alla stessa isola di Bali. Questo posto è particolarmente spettacolare al tramonto o all'alba, quando i raggi del sole si riflettono sulle acque circostanti donando all'intero ambiente un'atmosfera più magica, suggestiva. Intorno al lago di Bratan con i suoi monasteri ci sono numerosi hotel particolari. Lo svantaggio di questo complesso di templi è che sono fortemente aperti ai turisti, il che potrebbe rendere difficile l'accesso ai monasteri. Se vuoi visitare i monasteri di Bali approfittando della loro atmosfera silenziosa non ti resta che andare al Pura Goa Lawah, uno dei monasteri più grandi di Bali. La famosa grotta dei pipistrello, come è denominato il tempio, è decisamente meno famoso rispetto al complesso del lago Bratan, ma non per questo meno bello. Le diverse cromaticità, le antiche opere d'arte sacra, la natura circostante sono tutti elementi che contribuiranno ad affascinarti ancora maggiormente, letteralmente facendoti innamorare di questi posti particolari. A proposito: si dice che al Pura Goa Lawah abita un serpente sacro di dimensioni giganti e alcuni dicono di averlo persino visto.

Viaggio a Bali: tra templi e vulcani

Se non puoi tenere a bada il tuo spirito avventuriero allora potresti salire sul Gunung Agung, o sul suo vulcano-gemello Gunung Batur. Dalla cima di questi vulcani si vede alla perfezione il panorama circostante. Inoltre su entrambi i vulcani c'è una varietà di fauna e flora pazzesche. Certo, scalare ambedue le montagne è tutt'altro che facile, ma vedrai: una volta arrivato in cima non potrai che restare completamente soddisfatto di te stesso. Alla fine dei conti sarai riuscito a superare tutti gli ostacoli per ritrovarti sulla cima dell'isola. E qualora ti sentissi insicuro potresti pur sempre usufruire dei servizi di una guida turistica. Le escursioni su questi vulcani con delle guide turistiche sono notevolmente diverse rispetto alle gite in solitaria, ma anche le camminate in solitudine hanno un proprio fascino. Specie se tutt'intorno si snoda la favolosa giungla indonesiana. Inoltre i sentieri di trekking che si snodano tra i templi e i vulcani sono ben visibili, tanto che non vi è alcun problema a percorrerli da soli. Camminando sulle vette delle colline vicino ai vulcani, poi, potrai anche scoprire il motivo per cui l'Indonesia (o in generale quella zona del mondo) è così riconosciuta per il suo riso. Le enormi piantagioni si estendono per svariate decine di chilometri in ogni direzione. Potrai vederli praticamente ovunque e notare anche le persone che lavorano su questi enormi campi di riso. Percorrendo i sentieri di trekking sui vulcani, non dimenticarti di prendere una torcia: alcuni passaggi sono davvero oscuri e difficili da percorrere senza. Puoi non temere gli animali del posto: sono molto sulla difensiva, nonché abituati alla presenza di tante persone che camminano lungo le strade principali di Bali.

Viaggio a Bali: spiagge, cascate e meraviglie naturali

Se sei giunto fino a Bali non puoi perderti le maestose cascate dell'isola. Sono sicuramente tra le più conosciute al mondo e molti viaggiatori li definiscono come delle meraviglie naturali mancate. Difficili da raggiungere, regalano comunque moltissime emozioni ai spettatori che riescono a raggiungerli. Specialmente quelle cascate che si trovano in delle profondi valli di Bali sono una rara meraviglia artistica e naturale. Ti basterà visitare la cascata di Gitgit per scoprirlo: la più alta dell'isola sembra essere uscita direttamente da una fiaba locale. E' interamente circondata da una fantastica foresta pluviale. Però se sei il tipo di persona che vuole sempre sfidare la natura, allora a caso tuo farebbe la cascata di NungNung. E' sicuramente molto alta e difficile da raggiungere: si trova praticamente in mezzo al nulla locale e finisce direttamente in un piccolo laghetto ai suoi piedi. Potrai farti un bagno nell'acqua di quel lago e non te ne pentirai: è una delle esperienza da provare a Bali.

Infine, tra le tante attrattive di Bali non dovrai perderti le migliori spiagge dell'isola, anch'esse tra le attrattive più famose e importanti della città. La sabbia fine e bianchissima, l'atmosfera di eterno riposo e allegria, la solitudine del posto che ti allontana dal trambusto cittadino e molto altro fanno di Bali un posto perfetto per il relax e il divertimento. E qualora anche questo non ti bastasse potresti sempre provare a surfare sulle alte onde del Mar di Giava. Iscriviti subito alla nostra piattaforma per restare sempre informato in merito al viaggio a Bali o su altre isole dell'Indonesia. Con noi avrai modo di risparmiare e goderti anche una splendida vacanza!

Vacanze in Indonesia

Vacanze in Indonesia

Viaggi in Indonesia

Viaggi in Indonesia
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Oceano Indiano
  4. Indonesia
  5. Bali
  6. Viaggi Bali