Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Austria con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Austria
Le nostre vendite in corso di Viaggi a Austria. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Viaggi a Austria. per approfittarne
Vendite scadute.

Vieni a trascorrere un meraviglioso viaggio in Austria

Austria: cuore d'Europa

Un viaggio in Austria è quanto di meglio puoi organizzare per passare una vacanza diversa dai soliti schemi. Le possibilità offerte da questo paese spaziano sui più svariati interessi. Da solo o insieme alla tua famiglia potrai soddisfare la tua voglia di conoscenza, cultura e natura. Quest'ultima è l'aspetto più rilevante dell'Austria. Il suo territorio, infatti, è variegato al punto di renderla meta ideale sia d'inverno che d'estate. Le attività da fare non mancano. Le città sono uno scrigno di tesori inediti frutto di secoli di storia alle spalle. Scegli la destinazione austriaca che meglio si addice al tuo carattere. Non mancherai di stupirti giorno dopo giorno. Paesaggi incantati sotto la neve, pascoli erbosi, vette montane e città moderne costituiscono l'offerta austriaca in fatto di vacanza. Le festività natalizie sono tra le più scelte dai turisti. Il magico incanto dei mercatini e le lunghe sciate renderanno suggestiva la vacanza.

L'Austria è una meta turistica ideale per tutti. Sia se viaggi da solo, in coppia o con bambini piccoli potrai essere certo di aver scelto il meglio. La neve rappresenta l'attrattiva più interessante per i bambini. Numerosi sono i comprensori sciistici tra cui scegliere. Tutti sono attrezzati con strutture alberghiere di prim'ordine, scuole e centri sportivi per farti vivere la neve in tutta sicurezza. La natura è l'elemento dominante in ogni stagione. Se il tuo viaggio in Austria è in estate potrai godere di tutto il verde possibile con escursioni nei boschi accanto a ruscelli di acqua limpida. Qualunque sia la tua esigenza troverai il pacchetto vacanze per l'Austria che più ti si addice. L'Austria è il cuore dell'Europa ed è facilmente raggiungibile da ogni parte. Le vie di comunicazione non mancano per farti raggiungere più facilmente la meta. In macchina o in treno il paesaggio scorrerà variegato sotto i tuoi occhi facendoti pregustare la vacanza.

Le regioni austriache: mete per tutti i gusti

Per il tuo viaggio in Austria avrai la possibilità di scegliere in quale regione soggiornare. Ogni angolo del paese si caratterizza, infatti, per un aspetto tipico e caratteristico. Il Tirolo, ad esempio, è meta in ogni stagione. D'inverno offre piste innevate di alto livello per tutta la famiglia. Il Ghiacciaio dello Stubai è tra i più frequentati al confine con l'Italia. Qui 70 km di piste offrono la possibilità di sciare a vari livelli di difficoltà ad un'altitudine compresa tra i 2000 e i 3000 metri. Questa regione è famosa anche per le terme. Il territorio di Ortzal è ricco di sorgenti termali in cui poter alternare sport e benessere. La regione Salisburghese è famosa per il suo cuore montano.Qui, non puoi assolutamente perdere il Mondo dei Giganti di Ghiaccio. Si tratta di una grande grotta nel ghiaccio finora conosciuta. Anche qui, puoi dedicarti allo sci insieme alla tua famiglia. Lo sky circus di Saalbach Interglemm è una grande zona sciistica in cui le strutture sono esclusive.

La Carinzia è la regione più a sud dell'Austria. Il territorio è caratterizzato da prati erbosi e corsi d'acqua. Se lo sci e la montagna non sono tra le mete preferite, qui potrai godere di bellezze naturalistiche altrettanto interessanti. I bambini si potranno divertire con tuffi in specchi d'acqua o fare lunghe pedalate per sentieri di campagna. Alcune vette di media altitudine offrono comunque la possibilità di fare arrampicate e nei punti più alti anche di sciare. Il pezzo forte della Carinzia, comunque, rimane la gastronomia. Baite e malghe offrono il meglio dei prodotti tipici locali. In tema gastronomico, non puoi mancare di fare un salto in Stiria. Questa regione ricorda un po' la Toscana in Italia. Il territorio è ricco di vigneti e frutteti disposti ordinatamente su colline e vallate. Graz è il suo capoluogo e offre l'opportunità di conoscere un alternarsi di stili architettonici unici. Devi sapere che per questa particolarità, il centro storico è stato inserito tra i beni patrimonio UNESCO.

Alta Austria: alla ricerca di sacro e profano

Per te che ami l'arte è consigliato passare le vacanze nell'Alta Austria. La regione si trova al confine con la Germania e ti offrirà il meglio in un mix di sacro e profano. Sul territorio si trovano, infatti, numerosi esempi di arte antica tra cui primeggia il barocco. Le imponenti chiese e i grandi palazzi visti sui libri di storia o in tv potranno essere visitati destando grande stupore. Anche i bambini rimarranno affascinati da tanta bellezza. Il tuo viaggio può essere organizzato seguendo l'itinerario delle antiche abbazie. Da non perdere sono quella di San Florian, il cui culto risale addirittura la IV secolo d.C. Quella di Melk, invece, con la sua imponente mole è uno degli edifici barocchi più importanti d'Europa. I bambini non si annoieranno, anche perché il soggiorno il Alta Austria potrà essere condotto alla scoperta di itinerari tra boschi e ruscelli. Il sentiero Flotzersteig conduce alla sorgente del fiume Steyr ed è considerato un percorso naturalistico unico. Questo itinerario ricorda un po' il lavoro faticoso degli zatterieri che trasportavano il legname a valle. Questo tipo di attività è indicata per chi l'avventura e la voglia di scoperta fuori degli schemi.

La cascata Rinnerberger Wasserfall è un percorso dedicato alle famiglie con bambini. Essa rientra nel territorio del Parco Nazionale delle Alpi Calcaree. Il percorso è segnalato. Il tragitto è caratterizzato da cascate, specchi d'acqua e costoni di rocce calcaree che fanno da contorno alla visita. Infine, non puoi mancare di conoscere i dintorni della capitale. Numerose cittadine affacciate su fiumi e laghi offrono l'opportunità di passeggiate e degustazioni della cucina tipica del luogo. Il viaggio in Austria può essere organizzato in forma di week-end, durante le festività o per le ferie estive e invernali. Non mancare di iscriverti al sito per visionare tutte le strepitose offerte ritagliate per te. L'Austria ti aspetta: prenota ora online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Austria
  4. Viaggi Austria