Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in America Latina con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi in America Latina
Le nostre vendite in corso di Viaggi in America Latina. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Viaggi in America Latina. per approfittarne
Vendite scadute.

Viaggi in Sud America: alla scoperta di luoghi storici...

Scopri il fascino dell'antichità grazie ai viaggi in Sud America!

Non hai mai effettuato dei viaggi in Sud America? Beh, non sai cosa ti perdi: questo territorio è così ricco di affascinanti posti da vedere almeno una volta nella vita che rischieresti di perderti ancora prima di arrivarvi. Dall'Ecuador al Cile, dal Venezuela al Brasile: ogni Stato di questo continente ti racconterà una propria storia, ti proporrà le proprie usanze e, soprattutto, ti permetterà di vedere delle tradizioni folkloristiche che perdono le proprie radici nei millenni. Hai visitato una breve guida sui luoghi più affascinanti del Sud America, ma non sai comunque da dove iniziare? Allora potresti recarti in Argentina, in Paraguay e in Brasile per visitare le immense Cascate Iguazu. Come dice anche il nome, non è un'unica cascata: sono ben 275 cascate diverse che portano lo stesso nome. Si tratta di una delle catene di cascate più grandi sul globo. La più grande cascata di questa serie ha un'altezza di ben 80 metri! Queste cascate sono così lunghe che si estendono lungo il confine dei 3 Paesi sudamericani, toccandoli tutti...

Se ti troverai in Brasile non dimenticarti di visitare la Patria del beach Volley: la Capocabana! Inutile specificare che in questo posto come in nessuno altrove vi regna sempre un'atmosfera di allegria e felicità sconsiderate. Non molto lontano si trova una funivia panoramica che ti offrirà la possibilità di godere di splendidi panorami. Senza dimenticarti che proprio in questa zona sono state girate le scene di 007 durante il suo duello contro Jaws nel film Moonraker. E non dimenticarti di visitare la Praia Vermelha a Rio De Janeiro: un luogo ricchissimo di posti affascinanti! Dopo il Brasile, perché non raggiungere anche il Cile? Qui, su una vasta zona, sorge il Parco Nazionale Torres del Paine. Quest'ultimo è sicuramente uno dei più belli non solo del Sud America, ma persino di tutto il mondo. Vi troverai dei grandi ghiacciai, le Ande innevate, i laghi azzurri e i torrenti purissimi, oltre ai soliti lama, uno dei simboli del Cile.

Alla scoperta di queste terra grazie ai viaggi in Sud America

Il Sud America non è famoso solo grazie ai suoi luoghi, ma anche per i suoi abitanti decisamente fantasiosi. Questo vale anche per il Perù, dove i peruviani hanno avuto abbastanza inventiva per realizzare Huacachina. Questa località non esisteva fino al 1930, quando le persone del posto hanno deciso di costruire un'oasi intorno a un lago in mezzo al deserto. Subito questo posto è divenuto famosissimo tra le persone del posto, tanto da attrarre i turisti provenienti da ovunque. A proposito: lo sapevi che intorno a Huacachina circola una misteriosa leggenda? Si dice che nelle acque del lago abita una sirena e che solo i puri di cuore potranno incontrarla. Provare non ti costa nulla! Un altro luogo visitatissimo dai turisti è l'Octavio Frias de Oliveira. Quest'ultimo è uno dei ponti più famosi su scala mondiale ed è l'unico sul globo a includere ben due piste curve che vengono supportare da un unico palo di cemento. Ma ti sconsiglio di andarci se soffri di vertigini oppure hai paura dell'alto.

E non dimenticarti che in Brasile sorge la Salvador de Bahia, conosciuta da tutti come la vera Capitale di buon umore. Qui il rum scorre a fiume e la gente è semplice felice. Non a caso è un vero e proprio spasso: la città dai risvolti sempre imprevedibili. Ovviamente dovresti visitare questo centro urbano a Carnevale, quando la città si colora con delle sfumature tanto vivide quanto particolari per regalare a tutti gli ospiti l'autentica gioia di vivere. Durante il Carnevale ben 4 milioni di persone arrivano in città per dedicarsi completamente al suo spirito festaiolo. La festa qui dura per una settimana e comprende sfilate, balli, feste, cibi e ovviamente tanto, ma tanto alcol. Probabilmente giurerai, come fanno tutti, di non bere mai più e di preferire le bevande analcoliche. Cerca, però, di non perderti in mezzo a quella tempesta di follia chiamata Carnevale: la pazzia la potrai percepire te stesso, in quanto sarà nell'aria.

Meravigliati della natura grazie ai viaggi in Sud America!

Passeggiando per il Perù non puoi ignorare un altro luogo magico: il Huayhuash. Quest'ultimo si trova sulle Ande (uno dei suoi picchi) ed è universalmente riconosciuto come uno dei posti per il trekking più belli di tutto il mondo. Riviste importanti come il National Geographic vi hanno persino fatto dei servizi. La sua bellezza è in grado di appassionare chiunque, anche coloro che hanno ormai percorso tutto il mondo in lungo e in largo. Arrivarci, però, non è così facile come potresti pensare a prima vista. Tutt'altro: si tratta di un posto decisamente difficile da raggiungere. E qualora fossi stanco della montagna, potresti pur sempre recarti a Montevideo, in Uruguay. Basta scendere nei pressi del mare per godersi a pieno il piacere del tramonto e saziarsi con i sandwich tipici della zona: uova, carne, verdure. Una bomba di colesterolo chiamata chivito e particolarmente apprezzata dalle persone del posto. Ma devi stare attento al meteo: fintanto che l'Uruguay si trova nella fascia subtropicale, potresti andare incontro a dei violenti temporali. Meglio evitare, no?

In Colombia, invece, potresti vedere la città di Bogotà e in particolare dedicare le tue attenzioni al suo centro storico: la Candelaria. Da questo centro di arte e cultura prova a prendere la funivia sul Monte Monsserate e goderti lo spettacolo che si apre sotto ai tuoi piedi. Infine, come non citare la magica Machu Picchù? Questa città si trova a un'altezza considerevole e ti offre la possibilità di scoprire la profonda storia del Perù. Sei interessato a effettuare dei viaggi in Sud America? Allora iscriviti alla nostra piattaforma: così potrai sempre restare aggiornato con le ultime novità e godere di molteplici sconti!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Viaggi America Latina