Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Roma con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Roma
Le nostre vendite in corso di Viaggi a Roma. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Viaggi a Roma. per approfittarne
Vendite scadute.

Viaggi a Roma, alla scoperta della Città Eterna

Un tuffo nella storia Romana

I viaggi a Roma sono gettonatissimi tra i turisti di tutto il mondo e, ogni anno, milioni di viaggiatori vi si recano per almeno un week end. La città ha da offrire molto agli amanti della storia, dell'arte e anche ai romantici. Se vuoi immergerti nel passato, puoi indubbiamente cominciare la visita dal simbolo della Città Eterna: l'Anfiteatro Flavio, meglio conosciuto come Colosseo. Esso fu inaugurato da Tito nel anno 80 d.c. e dal 2007 fa parte delle 7 meraviglie del mondo. Una volta visitato il Colosseo, per continuare a rivivere l'atmosfera dell'Antica Roma, puoi proseguire verso il Foro Romano, situato nella valle tra il Palatino e il Campidoglio. Un tempo, il Foro era un luogo destinato agli scambi commerciali e alla attività giudiziarie e politiche: un luogo davvero affascinante.

Un altro importante reperto storico è il Circo Massimo, il più grande edificio al mondo per lo spettacolo dell'antichità: fu usato per corse, giochi e lotte perfino negli anni prima di Cristo. Poteva ospitare circa 250.000 persone, 300.000 contando i posti in piedi. Non lontano da qui troverai le Terme di Caracalla, edificate dal''omonimo imperatore tra il 212 e il 217 d.c. Oggi, ogni estate, fanno da scenario a spettacoli di opera e danza. Un altro stupendo pezzo di storia Romana sono Mercati di Traiano, un complesso che sorse agli inizi del II secolo d.c e ospita oggi il Museo dei Fori Imperiali. Poi, non puoi perderti la visita del Pantheon, uno degli edifici più antichi della città, eretto dal console Agrippa tra il 25 e il 27 a.C. La legenda narra che proprio qui il fondatore di Roma, Romolo, alla sua morte fu afferrato e portato in cielo da un'aquila.

Roma, tra arte e cultura

Roma è una meta imperdibile se ami l'arte, in quanto è un vero e proprio museo a cielo aperto. Se vuoi scoprire una delle maggiori collezioni di opere d'arte del mondo, puoi iniziare coi Musei Vaticani. Da visitare assolutamente la Pinacoteca con le sue 18 sale, costellate di dipinti che vanno dal Medioevo al 1800. Se ami le antichità non perderti il Museo Gregoriano egizio con le sue 8 sale. Molto interessante è poi la Galleria delle Carte Geografiche, uno degli ambienti più luminosi e affascinanti dei Musei Vaticani. Infine, secondo il poeta Goethe, "Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere." Qui si possono ammirare gli affreschi di Michelangelo la "Creazione di Adamo" e il "Giudizio Universale". Altri capolavori dell'artista le potrai trovare anche in altre località di Roma, alcune visitabili gratuitamente. Ad esempio la "Pietà" si trova a San Pietro, "Mosè" a San Pietro in vincoli. Piazza di Campidoglio fu progettata e realizzata da lui.

Un altro gioiello d'arte è la Galleria Borghese, dove sono esposti i capolavori di Bernini come "Apollo e Dafne", il "David con la testa di Golia" e "San Giovanni Battista" di Caravaggio e molto altro ancora. Inoltre, a Roma potrai ammirare numerosissime opere di Bernini: la Fontana della Barcaccia a Piazza di Spagna, la Fontana dei Quattro Fiumi a Piazza Navona, la Fontana del Tritone a Piazza Barberini, Piazza San Pietro, Palazzo Barberini e Palazzo Chigi. Un altro capolavoro che non puoi assolutamente perderti, assalito ogni giorno da migliaia di turisti, è la famosa Fontana di Trevi. La celebre fontana stile rococò fu iniziata da Nicola Salvi nel 1732 e completata da Giuseppe Pannini nel 1762. Il monumento è alimentato da uno dei più antichi acquedotti romani. Secondo la leggenda, se vi lanci dentro una monetina ti assicurerai di tornare nella Città Eterna. Se ancora non ne hai abbastanza, ci sono tantissimi altri musei con opere di famosi pittori e scultori dell'antichità e dei nostri giorni.

Passeggiate e divertimento nella Città Eterna

Non puoi recarti a Roma e non visitare la basilica di San Pietro e, se capita, assistere alla messa domenicale del Papa. E se sei interessato, altre basiliche papali sono San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo Fuori le Mura. Merita poi una visita Castel Sant'Angelo, che per un periodo fu la residenza pontificia. In alcuni momenti dell'anno potrai anche percorrere il famoso "Passetto", un passaggio sopraelevato e fortificato che collega che collega il Vaticano al Castello. Dalla terrazza di quest'ultimo potrai godere di un magnifico belvedere su Roma: si intravedono ponte Sant'Angelo con i dieci angeli di Bernini, il Pantheon, il Campidoglio e il Cupolone. E parlando di viste mozzafiato, ci sono molti luoghi che permettono di ammirare la città dall'alto: la terrazza del Pincio, il Giardino degli Aranci, la Cupola di San Pietro e uno dei posti più romantici di Roma: il colle del Gianicolo. Da quest'ultimo, lo sguardo si perde su antiche rovine, tetti, cupole e monumenti, fino a toccare i colli che circondano la città. Qui, ogni giorno, alle 12 il cannone spara un colpo.

Se ami fare shopping, Roma è decisamente la città perfetta. Ci sono numerosi centri commerciali costellati di negozi di grandi catene, ma molto più piacevole è fare acquisti per le vie di Roma, in modo di godersi anche le bellezze della città. Una delle vie più importanti, dove troverai tantissimi negozi per tutte le tasche, è Via del Corso, che si protrae da Piazza del Popolo a Piazza Venezia. Nella parallela Via del Babbuino, invece, ci sono deliziose boutique. I più esigenti invece possono fare shopping in Via dei Condotti e Via Veneto. Se vuoi risparmiare, invece, puoi optare per Via Nazionale e Via Tuscolana, meno nota ai turisti ma molto conveniente. Dopo una giornata di acquisti, ti verrà senz'altro voglia di mangiare e goderti la cucina romana. Se preferisci un pranzo veloce, prima di proseguire con la visita, opta per una pizzeria o una trattoria. Se invece vuoi goderti appieno una cena, puoi scegliere uno dei tantissimi ristoranti del centro dove si può assaggiare di tutto. Per le cene romantiche, infine, i migliori ristoranti si trovano nel quartiere di Trastevere. Cosa aspetti? Registrati al nostro sito e scopri le innumerevoli offerte per i tuoi viaggi a Roma e preparati a vivere un'esperienza unica nel suo genere!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Lazio
  5. Viaggi Roma