Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Rio De Janeiro con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Rio De Janeiro
Le nostre vendite Viaggi a Rio De Janeiro. per approfittarne
Vendite scadute.

Non perdere le nostre esclusive offerte di viaggi a Rio de Janeiro, nel cuore del Brasile!

Viaggi a Rio de Janeiro, alla scoperta di una bellezza senza fine.

Quante volte hai desiderato anche tu di poterti concedere meravigliosi viaggi a Rio de Janeiro? Quante volte le fotografie delle spiagge di Copacabana e del monte di Corcovado, di Pan di Zucchero e delle gloriose foreste amazzoniche di Rio ti hanno rapito il cuore? Se hai sempre sognato di regalarti una vacanza in questo paradiso di colori, suoni e atmosfere esotiche, con noi avrai la possibilità di esaudire i tuoi desideri e immergerti in una cultura così lontana, affascinante e "altra" dalla nostra. Con i suoi paesaggi mozzafiato, il litorale lussureggiante e le sfolgoranti luci che rischiarano il panorama notturno all'insegna della movida più sfrenata, Rio de Janeiro è a buon diritto una delle mete più agognate dai turisti di tutto il mondo. Ormai il nome stesso della città è diventato sinonimo di sfarzo, divertimento e relax, nonostante Rio sia una città dai forti contrasti in cui i lussi e l'agiatezza dei quartieri residenziali e del centro convivono con lo scenario cupo e desolante delle favelas.

Ma Rio de Janeiro è anche luce, armonia di colori, spettacoli sublimi che catturano il visitatore e lo avvincono con la loro intrinseca bellezza e maestà. La spiaggia di Copacabana, a Sud della città, ne è forse l'esempio più lampante; un paradiso incontrastato in cui la sabbia soffice e dorata si specchia nelle acque di un blu così limpido da sembrare trasparente. Ideale sia per le famiglie con bambini sia per chi desidera godersi ore e ore di sano relax in spiaggia, Copacabana attira regolarmente un gran numero di turisti e visitatori grazie anche allo straordinario ventaglio di strutture di accoglienza; alberghi sontuosi, hotel a cinque stelle, case vacanze e qualunque genere di accomodation si possa desiderare per trascorrere la più incantevole e rilassante delle vacanze. Che tu voglia semplicemente goderti la bellezza del paesaggio o passeggiare lungo il marciapiede del lato a mare, con i suoi caratteristici mosaici bianchi e neri a cui perfino Walt Disney rese omaggio nel film "Saludos Amigos", fra una partita di volley e un tuffo, passando da un aperitivo coloratissimo a un po' di sano shopping fra le bancarelle che vendono di tutto (souvenir, artigianato locale e perfino pescato di giornata), Copacabana saprà sorprenderti e regalarti emozioni indimenticabili.

Pan Di Zucchero e il Monte Corcovado, due must dei viaggi a Rio de Janeiro

Parlando di viaggi a Rio de Janeiro, i nomi si Pan di Zucchero e del Monte Cordovado si impongono come due delle attrattive che è quasi scontato visitare durante il proprio soggiorno in Brasile. Ma non c'è niente di scontato nella bellezza del Pan di Zucchero, o Pão de Açúca (come lo chiamano gli abitanti in lingua portoghese). Questo blocco di granito dai tornanti ripidi, avvolto in una vegetazione lussureggiante e che si affaccia maestoso sulla baia di Rio di Janeiro, è diventato negli anni un vero e proprio simbolo della città. Di fronte alla sua magnificenza non potrai fare a meno di emozionarti e, se vorrai goderti in prima persona la straordinaria esperienza della risalita in funivia, ti ritroverai ad ammirare un panorama sospeso fuori dal tempo, in cui i colori sgargianti della baia e della città fanno da sfondo all'intricato mosaico di vegetazione e pendii a strapiombo sul mare, che al tramonto si infuocano di sfumature rutilanti e riflessi ardenti. Al rientro, poi, potrai percorrere il sentiero scavato direttamente nei fianchi di Pan di Zucchero e che prende piede dalla partenza inferiore della funivia, per tornare alla baia e al centro di Copacabana. Non dimenticare la macchina fotografica... e assicurati che sia carica; le meraviglie da immortalare sono tante, forse perfino troppe per una sola visita. In questo caso, niente di meglio che tornare a Pan di Zucchero per più giorni consecutivi, magari in diversi momenti della giornata, e catturare ogni sfumatura della sua bellezza senza tempo.

Anche il Monte Corcovado è uno spettacolo in grado lasciarti letteralmente senza fiato. La grande statua in calcestruzzo e pietra saponaria candida del Cristo Redentore, che con le braccia spalancate sembra voler stringere l'intera Rio de Janeiro nel suo abbraccio, svetta di fronte al massiccio del Pan di Zucchero ed è ogni anno meta di innumerevoli visitatori, fedeli o semplici turisti che si incantano di fronte alla sua maestosità. Investito dai raggi del sole al tramonto, mentre la statua del Redentore spicca contro l'oscurità del cielo notturno, oppure ammantato dalla cornice vibrante del cielo teso e luminoso, da qualunque angolazione lo si guardi, Corcovado può andare fiera di ospitare una delle sette meraviglie del mondo. La visuale che si gode dal monte è eccezionale; lo sguardo spazia non solo su Rio de Janeiro ma sulla costa del Brasile e si espande a perdita d'occhio all'orizzonte. Ma il Corcovado non è che una delle molte attrattive della foresta di Tijuca; se hai intenzione di unirti alle schiere di vacanzieri e turisti che ogni anno si recano a Rio, non puoi assolutamente perderti una visita al Parco Naturale che si snoda attraverso la foresta. Le specie vegetali e animali più affascinanti coloreranno di emozioni e momenti spettacolari i tuoi viaggi a Rio de Janeiro.

Qual è il periodo migliore per i viaggi a Rio de Janeiro?

Partiamo dal presupposto che non esiste un vero e proprio "periodo ideale" per visitare Rio de Janeiro. La città, infatti, ti saprà sorprendere con le sue innumerevoli opportunità ricreative, di intrattenimento e di ristoro in qualunque periodo dell'anno; i paesaggi, poi, sono quanto di più spettacolare e maestoso si possa immaginare. Che sia giorno oppure notte, avrai solo l'imbarazzo della scelta su quali attrattive visitare prima. Il rischio, casomai, è quello di esaurire la memoria della tua reflex digitale o della tua videocamera. Perché ogni momento dei viaggi a Rio de Janeiro può regalare inaspettatamente un attimo di meraviglia, uno scorcio da favola, un'esperienza fuori dal comune che si scolpirà a fuoco vivo nel tuo cuore.

In linea di massima, comunque, si può distinguere fra due grandi occasioni per immergersi nell'atmosfera unica di questa città. Il primo è senz'altro il Carnevale, divenuto una vera e propria istituzione di Rio de Janeiro; le festività iniziano quaranta giorni prima di Pasqua, in contemporanea con l'inizio della Quaresima. Tra spettacoli in piazza, sfilate, carnival sontuosi, balli, musica e luci, il Carnevale di Rio de Janeiro è uno spettacolo travolgente e un tripudio di colori, entusiasmo e vitalità. Le parate attraversano la città di Rio e il sambodromo riecheggia di note, canti e voci che si levano all'unisono, mentre per le strade si riversano i costumi più eccentrici, vistosi e variopinti e i palazzi stessi si accendono di mille luci sfolgoranti. Se invece la confusione e il clamore non fanno per te, la soluzione più indicata per i tuoi viaggi a Rio de Janeiro è sicuramente l'estate; potrai scegliere se e quando immergerti nella movida cittadina oppure dedicarti solo ad abbracciare la bellezza del paesaggio con giornate in spiaggia, a Copacabana oppure a Ipanema, escursioni e visite alle più belle risorse naturali di questa città così affascinante. Non perdere nemmeno un minuto, iscriviti al sito e prenota subito la tua esclusiva vacanza a Rio de Janeiro!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Brasile
  4. Viaggi Rio De Janeiro