Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Provenza con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi in Provenza
Le nostre vendite Viaggi in Provenza. per approfittarne
Vendite scadute.

Scegli le nostre offerte per i tuoi indimenticabili viaggi in Provenza

Provenza, le principali città

Le nostre esclusive offerte per i viaggi in Provenza sono pensate per regalarti un'esperienza indimenticabile all'insegna della più dolce ed espressiva tradizione europea. La Provenza raccoglie un insieme di posti magici con i suoi splendenti campi di lavanda, i suoi paesini caratteristici, i suoi immensi vigneti e la genuinità dei suoi abitanti. L'area provenzale della Francia ha così tanto da vedere che la scelta migliore per te potrebbe essere pernottare in un un punto strategico, posizionato a breve distanza dai principali luoghi di interesse. Un posto del genere potrebbe essere Aix-en-Provence, che non solo ha un'ottima posizione in Provenza ma rappresenta il cuore della regione stessa. La sua eleganza non ha pari, passeggiare per le curate stradine del centro è un'attività che farà volare le tue ore tra una bottega e l'altra dove assaporare la Provenza attraverso le sue specialità artigianali. Corso Mirabeau è la principale arteria stradale con fontane spettacolari e raffinati caffè in puro stile provenzale. Accanto al suo patrimonio artistico, che si esprime in diversi musei come il Museo Granet, Aix-en-Provence è famosa per i suoi splendidi mercati di frutta e fiori. Da non perdere! Tra le altre città principali della Provenza, avrai una scelta ardua da compiere per cui ti converrà organizzare una vacanza abbastanza lunga per poter scoprire città uniche come Marsiglia, Nizza, Avignone, Cannes, Arles e tutti gli altri stupendi centri provenzali dove respirare l'aria fatta di profumo di lavanda e di buon vino.

I centri più belli

Se le grandi città hanno un fascino indiscutibilmente dinamico e cosmopolita, i centri più piccoli che incontrerai nei tuoi viaggi in Provenza lasceranno il segno dentro di te grazie alla loro unica freschezza e genuina armonia. Les-Baux-de-Provence è l'esempio perfetto del centro piccolo ma di grande valore: recandoti in questo borgo originariamente costituito da un piccolo villaggio sulle alture rocciose a nord di Avignone, attualmente conserva il suo aspetto medioevale grazie al castello arroccato sulle rocce e ai due strapiombi che lo circondano.Un centro molto piccolo e poco noto ma forse uno dei più belli dell'intera regione provenzale. Aigues Mortes è un altro piccolo centro che non puoi escludere dai tuoi giri in Provenza per ammirare le sue mura medioevali e per scaldarsi il cuore ammirando il suo meraviglioso tramonto con il sole che cala immergendosi nelle sue famose paludi. E come non regalarti il panorama sulla Valle del Rodano di cui godere da Orange salendo in cima alla collina di St-Europe. La lista dei posti che non puoi perdere nel corso dei tuoi viaggi in Provenza diventa più lunga con l'aggiunta di Martigues, soprannominata la "Venezia di Provenza" per la presenza di canali in tutta la cittadina. si tratta di un villaggio di pescatori che ancora oggi mantiente il suo profilo originario nonostante l'espansione economica. Camminando lungo le stradine di Martigues avrai la sensazione di trovarti immerso in un bel quadro, tra i tanti colori delle piccole case lungo i canali: questo perché la caratteristica rete di canali nelle cui acque si specchiano i vivaci colori delle abitazioni ha ispirato più di un pittore nel corso dei secoli tanto da ritrovarne il paesaggio sulle loro tele. Se Martegues è nota per la sua bellezza classica e di ispirazione per gli artisti, Salon-de-Provence ha un legame con un personaggio tra i più discussi della storia, Nostradamus, che qui soggiornò per parecchi anni. recarti in questa cittadina ti offrirà la possibilità di visitare la sua casa e la sua tomba e di poter raccontare al tuo ritorno di aver conosciuto il profeta Nostradamus, se non nella sua persona almeno nella sua essenza. In più, Salon-de-Provence è ricca di laboratori artigianali dove si produce olio di oliva e sapone di Marsiglia, di botteghe in cui assaggiare i prodotti tipici e di bar che hanno tutto l'aspetto di un accogliente salotto in cui riflettere sul mondo e sulla vita, magari a partire proprio dalle profezie di Nostradamus!

Alla ricerca dei campi di lavanda

Quando dici Provenza, dici lavanda e il tuo viaggio non può non includere un tour dei più bei campi di lavanda dove i tuoi occhi si perderanno in una distesa lilla che va verso l'orizzonte rendendo unici ogni alba e ogni tramonto. La prima tappa per il tour della lavanda è Cavillon, dove insieme al profumo di questa meravigliosa pianta potrai godere del dolce profumo di melone e assaggiare un miele che così non l'hai mai trovato prima. Dirigiti poi verso il luogo dedicato in tutto e per tutto alla lavanda con il suo Museo della Lavanda, Coustellet: visitando il museo potrai andare ben oltre l'ammirazione della bellezza della lavanda per scoprire tutto ciò che ruota intorno alla sua produzione. Meta per eccellenza dovrà essere il Plateau du Claparèdes, un vero e proprio tappeto di fiori lilla che si estende lungo il territorio di due paesini, Bonnieux e Saignon. Il panorama che ti ritroverai dinanzi non ha prezzo! e che dire di Les Agnels? Qui potrai passare dal fare una foto alle distese colorate al bere i distillati a base non solo di Lavanda ma anche di rosmarino e di cipresso in un mix di sapori sensazionale. Quando la lavanda avrà inebriato a sufficienza i tuoi sensi, aggiungi un elemento in più alla tua conoscenza assaggiando dolci e biscotti preparati con aroma di lavanda e ricordati che la Provenza è famosa anche per i suoi formaggi. Trova i ristorantini più amati dagli abitanti dei centri che visiterai e godi della buona cucina provenzale innaffiata del suo pregevole vino. Così la tua vacanza sarà davvero perfetta e la Provenza entrerà nel tuo cuore. Non aspettare oltre, vola verso i campi di lavanda registrandoti al nostro sito e prenotando subito l'offerta migliore per i tuoi viaggi in Provenza!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Francia
  4. Costa Azzurra
  5. Viaggi Provenza