Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Pisa con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Pisa
Le nostre vendite Viaggi a Pisa. per approfittarne
Vendite scadute.

Approfitta delle nostre esclusive offerte per viaggi a Pisa.

Pisa, le meraviglie di una delle più belle città d'arte

Goditi un soggiorno di lusso in una delle più famose città d'arte in Italia, approfitta delle nostre speciali offerte per viaggi a Pisa! Situata sulle coste della Toscana, la città di Galileo Galilei offre da sempre numerosissime emozioni a turisti provenienti da tutto il mondo; basti pensare che la sua fama affonda le radici nel medioevo, quando, in quanto qualità di repubblica marinara, era centro di scambi e commerci di tutta l'Europa. Pisa conserva questa vocazione cosmopolita ancora oggi è una città vivace e attiva. Qualunque siano la tua età o i tuoi gusti, Pisa è la meta ideale per le tue vacanze. D'altra parte, in questo piccolo capoluogo toscano convivono la dinamicità degli studenti, che da ogni dove affluiscono alle numerose università della città, e la maestosa quiete dell'arte. Immergiti anche tu in questa atmosfera uniche e scopri le meraviglie che soltanto una grande città d'arte come Pisa può nascondere: il battistero, la cattedrale, il camposanto e ultima, ma non meno imortante la torre pendente più rappresentata nella storia dell'umanità. Addirittura la piazza più nota della città accoglie monumenti talmente favolosi, che il celeberrimo scrittore Gabriele D'Annunzio la definì un miracolo, da qui il famoso appellativo di "Piazza dei Miracoli". Pisa però non cela soltanto affascinanti prodigi archiettonici, ma regala anche divertimenti all'isegna della natura e soprattutto del mare. Imperdibile è, in special modo d'estate, una visita alle bianchissime spiagge collocate nei dintorni della città, così come un bagno nel mare cristallino, se il clima lo permette. Se sei però interessato a scoprire una natura più selvaggia, addentrati nel Parco natuale del Migliorino, situato alle porte di Pisa. Apprezza appieno la città e i suoi dintorni e rilassati nelle nostre strutture di lusso, dove un personale qualificato saprà soddisfare tutte le tue esigenze e donare alla tua vacanza ogni confort.

Pisa da esplorare, tra torri e cattedrali

Se desideri immergerti pienamente nell'atmosfera cittadina, non esiste maniera migliore che esplorare le bellezze artistiche della città. Passeggia sui Lungarni che costeggiano il fiume e ammira i meravigliosi palazzi signorili ed i ponti che, sopravvissuti ai bombardamenti del secondo conflitto mondiale, conferiranno alla tua camminata un'aria malinconica e roamntica In alternativa, potrai avviare la tua visita dalla famosa Piazza dei Miracoli, annoverata dal 1987 nel Patrimonio UNESCO, dove la tradizione artistica pisana sposa le antiche influenze orientali in modo davvero suggestivo. Passeggiando per questa bellissima piazza, potrai ammirare gli edifici di epoca medioevale che vi si affacciano; primo tra tutti il Battistero di San Giovanni. Costruito in stile romanico, questo è il l'edificio battesimale più grande d'Europa ed al suo esternopotrai lasciarti ammaliare dal gioco di colori delle tarsie marmoree bianche e nere e dagli espressivi bassorilievi. Il suo interno è davvero suggestivo, poichè grazie al sistema a doppia cupola, esso gode di un'acustica incredibile. Altro irrinunciabile monumento religioso è il Duomo o Cattedrale di Santa Maria Assunta. Ancora oggi, come alle origini, esso è perfetto per celebrare la gloria di Pisa: l'ammirevole sistema di arcate ed il gioco arabeggiante dei marmi che lo richiama al battistero rendono questa chiesa una testimonianza perfetta dell'unione tra diverse culture. suo interno . Inoltre, è d'obbligo una visita all'interno per apprezzare gli strabilianti lavori artistici di Giovanni Pisano, che scolpì le struggenti scene del pulpito. Degno di nota è anche il Camposanto Monumentale che ha una struttura interna a forma di chiostro, delimitata da un'ampia cinta muraria. Tuttavia, il monumento più noto e più atteso della vostra visita sarà di sicuro la famosa Torre di Pisa che costituisce l'icona ufficiale della città. Divertitevi a scattare le foto più origiali con il celeberrimo monumento e provate a scoprire cosa lo rende così speciale, da fare in modo che esso sia comprenso tra le sette meraviglie del mondo moderno. La fama di questa torre, progettata in origine come Campanile di Santa Maria Assunta, deriva in gran parte dalla sua pendenza: infatti un cedimento del terreno avvenuto già durante le prime tappe della costruzione ha provocato l'inclinazione con cui oggi tutti noi la conosciamo. Il fatto che la famosa torre non crolli potrebbe rientrare nei miracoli della famosa piazza in cui si situa, ma in realtà è semplicemente un fenomento fisico. Se hai voglia di camminare e di accogliere una sfida, sali le scale a chiocciola che si trovano all'interno della torre; dopo aver superato i suoi otto piani e il complesso di sette campane, potrai godere di una vista dall'alto veramente incredibile (56 m).

Pisa non solo da visitare, ma da vivere!

Pisa non è però soltanto famosa per le sue bellezze artistiche, ma è anche una città da vivere! Apprezza fino in fondo il capoluogo toscano, perdendoti per le sue strade e i suoi ponti. Se hai la fortuna di soggiornare a pisa durante il mese di giugno, potrai assistere alla meravigliosa Luminaria di San Ranieri: per omaggiare il patrono della città, il giorno precedente alla festa, i Lungarni si animano in modo pittoresco a causa delle lucine e candele che illuminano le sagome di ponti, palazzi e dei monumenti affacciati sull'Arno. Potrai ammirare questa esibizione dai numerosi locali rinomati che costeggiano il fiume, così da donare alla tua serata un tocco di magia. Se sei alla ricerca di divertimento notturno, esplora non solo i lungarni, ma anche i vivaci quartieri universitari. Invece, se desideri gustare nuovi sapori, prova i numerosi locali che servono cibo tipico toscano, come la Minestra di fagioli bianchi di San Michele, le bavette sul pesce o le trenette alla renaiola, una pasta lunga condita con aggiughe e cime di rapa che era originariamente preparata dai navigatori dell'Arno. Se adori i dolci, devi assolutamente assaggiare la Torta co' bischeri, prodotto artigianale tipico di tutto il territorio cittadino e della provincia circostante. Goditi un soggiorno di lusso e scopri le miracolose meraviglie di una tra le più famose città d'arte in Italia! Approfitta immediatamente delle nostre esclusive offerte per viaggi a Pisa. Iscriviti subito!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Toscana
  5. Viaggi Pisa