Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Patti

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi a Patti

Le nostre offerte

Approfitta delle nostre offerte per i tuoi viaggi a Patti

Alla scoperta della misteriosa Patti

Se stai cercando un tipo di soggiorno diverso da trascorrere nella terra di Sicilia, allora, dai un occhio alle nostre esclusive offerte per i tuoi indimenticabili viaggi a Patti. Stiamo parlando di un luogo davvero singolare in grado di arricchire non solo il cuore di chi lo visita, ma anche la mente. Il comune in provincia di Messina è conosciuto per il suo ridente e incantevole territorio. Non c'è, infatti, ospite che una volta arrivato non resti attratto dal paesaggio, dal mare, ma in modo particolare dalla cultura e dalla storia di questa località sempre più gettonata non solo da single, ma anche da famiglie. Patti ha una posizione geografica davvero interessante: sorge su una doppia collina vicinissimo al mar Tirreno. E' divenuta ormai da anni la meta ideale per trascorrere una vacanza all'insegna del relax e della scoperta. Le origini di questa città vengono fatte risalire all'VIII secolo a.C., mentre il nome si riallaccerebbe alla parola greca ???????, che tradotta in italiano significa letteralmente: fra le acque. Patti deriva dalla decadenza di Tindari: la città greco-romana che attualmente è nota per essere uno dei più importanti siti di archeologia e di devozione dell'intera Sicilia.

Che cosa fare e vedere a Patti

Sono davvero innumerevoli le attrazioni che la città siciliana offre ai suoi ospiti. Il comune presenta un centro storico particolarmente sviluppato. Se sei un appassionato di cultura in occasione dei tuoi viaggi a Patti potrai davvero divertirti a visitare i tantissimi monumenti che sorgono sul territorio. Molti di questi hanno origini strettamente medievali. Ricchi d'interesse risultano anche i musei, le chiese e ancora gli spettacolari palazzi al cui interno è possibile visionare antiche e preziose opere d'arte firmate da valevoli artisti. Tra questi figurano; Serpotta, Gagini e ancora Novelli e Catalano. Ti suggeriamo nel corso del tuo soggiorno di andare a visitare i resti dell'antica Tyndaris. Meraviglioso e affascinante appare, ad esempio, il teatro greco. Emozionante è poi la vista dell'ampia necropoli con la presenza di tombe a forma di piccole e suggestive grotte. Nel tempo in tutta la zona sono stati effettuati innumerevoli scavi archeologici che hanno riportato alla luce sensazionali reperti come quelli ritrovati nella contrada San Cosimo risalenti al XX secolo a.C., oppure quelli rinvenuti direttamente sui monti Russo e Perrera. Ma Patti non solo è straordinaria da un punto di vista storico, ma richiama flotte di turisti anche per la sua magica parte marittima in quanto possiede circa 12 km di costa interamente balneabile. Le spiagge alternano sabbia morbida e sottile a faraglioni e favolose grotte. La Marina di Patti richiama anche tantissimi giovani per i suoi molteplici ritrovi e luoghi d'intrattenimento. In occasione della tua vacanza non dimenticare di realizzare una romantica passeggiata sul lungomare dove potrai ammirare la presenza di infinite palme e profumati pini che sembrano abbracciare il pellegrino. Patti è conosciuta ai più anche per l'arte delle sue ceramiche. Sarà emozionante visitare i numerosi laboratori presenti sul territorio dove è possibile comprare qualche delizioso souvenir locale. Da gustare, poi, le specialità dolciarie della cucina pattese. Davvero deliziosi sono, ad esempio, i pasticciotti di carne e i cardinali. I primi ricoperti da abbondante zucchero a velo, possiedono una forma tonda con un ripieno di carne di vitellina, mandorle tostate e diverse spezie e aromi. I secondi, invece, sono dei dolci realizzati con mandorla e ricoperti da glassa bianca e da zucchero cristallino di colore rosso. Noi abbiamo scelto le migliori offerte per i tuoi viaggi a Patti per un soggiorno da sogno.

A Patti si organizzano escursioni ed eventi tutto l'anno

Nei tuoi viaggi a Patti ti consigliamo di prendere parte alle tantissime escursioni che si organizzano durante tutto l'anno sul territorio. Una tappa imperdibile è sicuramente quella della riserva naturale, definito un vero e proprio Eden: un'evidente macchia mediterranea con bellissimi laghi salmastri. I turisti amano passeggiare amenamente nelle vie del centro storico alla scoperta di luoghi medioevali e di cantucci spettacolari da dove è possibile affacciarsi e godere di uno strepitoso panorama che si perde fino all'Etna. Sia nella stagione estiva che in quella invernale Patti dà vita a diverse manifestazioni per andare incontro alle differenti esigenze dei suoi ospiti. Tra gli eventi più sentiti della città sottolineiamo quello che viene realizzato in onore della Santa Febronia di Patti. Ogni anno, il 5 luglio, gli abitanti del posto organizzano una festa solenne, che vede la partecipazione di tantissime persone provenienti anche dai territori limitrofi. Nel periodo di Natale, invece, si dà vita al famoso Mercatino dal titolo: Patti… con Gusto, che di solito si svolge dal 13 al 30 dicembre. La manifestazione si anima per le strade del centro storico e presenta innumerevoli prodotti enogastronomici e oggetti dell’artigianato locale. Ma non manca un'attenzione anche verso l’ambiente. Nel corso di quest'evento è possibile degustare i piatti tipici del posto e vivere numerosi momenti di spettacolo. Presso il Santuario di Tindari tra il 7 e l'8 settembre, si organizzano i festeggiamenti per la Madonna di Tindari. Dopo la novena di preparazione partono le celebrazioni che culminano in una sentita processione. Il momento più intenso è sicuramente l'offerta della lampada votiva. Non perderti l'occasione di poter vivere dei viaggi a Patti sensazionali. Iscriviti sul sito e prenota ora la tua vacanza.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Viaggi Patti