Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi ad Orosei con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi ad Orosei
Le nostre vendite Viaggi ad Orosei. per approfittarne
Vendite scadute.

Organizza uno dei tuoi viaggi ad Orosei con le nostre offerte.

Scoprendo Orosei

I viaggi ad Orosei rappresentano l'occasione giusta per scoprire una delle coste più belle dell'intera penisola italiana, quella della Sardegna. L'isola sarda, infatti, è meta ogni anno di un gran numero di turisti italiani, europei e d'oltreoceano. Una volta messo il piede su una delle spiagge sarde, non vorrai più andare via e ogni anno sognerai di organizzare le tue vacanze in Sardegna per immergerti nuovamente in un mare color smeraldo e stenderti su una spiaggia bianca o dorata. Tra le tante mete possibili in Sardegna, Orosei si trova in provincia di Nuoro nella zona della Baronia, sulla costa orientale dell'isola e leggermente più a sud della Costa Smeralda. Accanto al mare da favola, Orosei e tutta la zona circostante ti daranno la possibilità di lanciarti in escursioni, visite archeologiche e gustare cene a base di pesce fresco appena pescato. Il tempo durante i viaggi ad Orosei può essere organizzato al meglio secondo la propria indole: se sei amante della natura selvaggia non puoi perdere l'occasione di partecipare ad un'escursione con trekking o climbing; se invece anche quando pensi alle escursioni ti viene in mente il mare, nel Golfo di Orosei potrai partecipare a gite in barca più o meno lunghe, in base alle tue esigenze.

Scegliere le spiagge ad Orosei

Per quanto riguarda le spiagge, la costa di Orosei si estende per venti chilometri e vede susseguirsi lunghe distese di sabbia, cale a sul mare e piccole e tranquille spiaggette fatte sia di sabbia che di scogli. Se prediligi spiagge dove poterti distendere a prendere il sole anche nell'acqua data la bassissima marea quello che fa per te è Cala Liberottostrapiombo, dove una sottile sabbia bianca lascia spazio a caratteristici scogli di granito che fuoriescono dal mare. Lo stesso vale per Cala Ginepro, così chiamata perché circondata da una selva fatta di ginepri. Tra le più frequentate c'è la Marina di Orosei, che parte dalla foce del Cedrino, fiume il cui termine dà il via ad una lunga distesa di sabbia chiara. Molto bella è la Spiaggia di Osalla e di Su Pirone. Un'esperienza particolarmente eccitante è recarsi al parco di Bidderosa, un'oasi protetta a numero chiuso dove si susseguono mare, spiagge, monti, valli, stagni e tutto creando un'armonia naturale che raramente potrai trovare altrove. Qui, particolarmente affascinante è lo stagno di Sa Curcurica. Altri parchi nazionali che meritano assolutamente una visita durante uno dei tuoi viaggi ad Orosei sono quello del Gennargentu e quello del Golfo di Orosei. Tornando alle spiagge, ti conviene fare un salto nella zona di Dorgali, dove troverai Cala Gonone e le famose grotte del bue marino che partendo dal mare entrano nella montagna per vari chilometri: uno spettacolo. La bellezza di Cala Gonone è tale che nel corso del tempo diversi registi hanno voluto sceglierla come set dei loro film, come ad esempio "Travolti da un insolito destino" di Guy Ritchie. Nella stessa zona c'è la spiaggia Ziu Santoru, dove potrai arrivare solo attraverso un percorso a piedi o via mare con una barca. Cala Goritzè e Cala Luna sono altre due spiagge dove godere di un mare a metà tra il color smeraldo e il turchese circondati da una fitta vegetazione che contribuisce a rendere il luogo un'oasi di relax.

Orosei oltre il mare

Una vacanza ad Orosei ti darà l'occasione di esplorare un territorio che ha da offrire molto anche al di là del suo favoloso mare. Orosei, infatti, è ricca di architetture religiose belle da visitare come la Chiesa di San Giacomo risalente al XIV secolo ma completata solo nel 1794. Molto particolare è la piccola Chiesa delle Anime, al cui interno c'è un pulpito in legno costruito nel Settecento. Se ami gli edifici religiosi, inoltre, non puoi perdere il santuario cinquecentesco dedicato al culto di Nostra Signora del Rimedio, a cui è dedicata anche una celebre festa popolare. Si tratta della festa della Madonna del Rimedio, appuntamento annuale molto atteso da tutti i cittadini di Orosei. La sua durata è di 18 giorni durante i quali il centro di Orosei si anima con banchetti e cerimonie religiose all'aperto. Un'altra festa tramite cui ammirare tradizioni folkloristiche del luogo è la Festa di Santa Maria 'e Mare durante la quale un gran numero di barche di pescatori vengono decorate e sfilano lungo il fiume Cedrino verso il mare. A livello architettonico, potrebbero interessarti anche la Torre di Sant'Antonio Abate e la vecchia prigione. Da non perdere sono i nuraghi, reperti di interesse archeologico che vedono costruzioni di blocchi basaltici risalenti probabilmente all'epoca romana. Il sito Nuraghe Mannu è il principale ma valgono una visita anche il sito Rampinu e il villaggio di Sa Linnarta. Durante i tuoi viaggi ad Orosei potresti decidere di spingerti un po' più in là e visitare altri incantevoli luoghi del Golfo di Orosei o di farti un paio di ore di auto per arrivare in Costa Smeralda e scoprire i suoi meravigliosi centri. Qualunque sia la tua scelta su come trascorrere le vacanze, una cosa è certa: i viaggi ad Orosei le renderanno indimenticabili. Non perdere altro tempo, decidi ora e prenota le tue vacanze ad Orosei registrandoti al nostro sito e trovando l'offerta migliore per te.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Sardegna
  5. Viaggi Orosei