Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Giappone

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi in Giappone

Le nostre offerte

Viaggio di nozze in Giappone: un'esperienza unica e romantica

Tokyo tra palazzi imperiali, parchi cittadini e ryokan

Il Giappone è uno degli Stati più antichi del mondo ed è uno luoghi più romantici e magici dell'Estremo Oriente, se hai deciso di partire per il tuo viaggio di nozze in Giappone resterai sicuramente affascinata dalle sue meraviglie. Il viaggio alla scoperta del Giappone inizia dalla sua capitale, Tokyo, lo scalo aeroportuale più importante del Paese. Tokyo è una città dall'anima antica ma con un forte vocazione futuristica e questi due aspetti si fondono perfettamente specialmente se decidi di soggiornare in uno dei lussuosi ryokan, le antiche dimore tradizionali giapponesi. Nel ryokan il pavimento è ricoperto dai tradizionali tatami e si dorme nei morbidi futon e se scegliete le residenze più glamour troverete anche dotate un onsen (terme) privato. Per cominciare la visita di Tokyo recati al Palazzo Imperiale, l'edificio più importante della città, qui potrai accedere ai meravigliosi giardini imperiali che si colorano di rosa durante l’hanami, la fioritura dei ciliegi in primavera. La dimora principale è un luogo di pace e di silenzio dove rilassarsi e concedersi una pausa dal caos frenetico della città di Tokyo. Dopo aver lasciato quest'oasi di pace devi visitare il quartiere di Shibuya, dove scatenarsi nello shopping e lasciarsi travolgere dal flusso continuo di migliaia di abitanti che sembrano muoversi all'unisono. Il quartiere Asakusa, il cuore della vecchia città, invece ospita il più grande e antico tempio di Tokyo, Senso-ji, una pagoda di cinque piani di colore rosso, nota per il suo spettacolare ingresso: la Porta del Tuono. Nei pressi del quartiere di Asakusa potete ammirare la Torre Sky Tree, la torre più alta del Giappone con i suoi 634 metri di altezza e da dove si può godere di una meravigliosa vista sullo skyline della capitale. La città di Tokyo, nonostante sia popolata da 13 milioni di abitati è punteggiata da ampi spazi verdi, come l'antico Parco cittadino di Ueno che ospita al suo interno piante, fiori, due musei di rilevanza nazionale, uno zoo e alcuni santuari molto suggestivi (Kaneiji, Bentendo, Toshogu).

Un tuffo nel passato: le capitali imperiali Kyoto e Nara

Il Giappone è un Paese dalle mille contraddizione e se Tokyo è la capitale del lusso, della tecnologia e dei ritmi serrati, ci sono due città che invece si distinguono per tranquillità, lentezza e spiritualità: Kyoto e Nara. Kyoto viene anche definita "la città dei mille templi" per l'altissima concentrazione di siti religiosi. Il simbolo della città è il Padiglione d'Oro o Kinkakuji, un tempio zen su tre piani ricoperto di foglia d'oro e circondato da un bellissimo giardino. Lo Kinkakuji ha un forte valore simbolico per i giapponesi e al suo interno vengono conservate le reliquie del Buddha. Un altro luogo molto originale da visitare è la Passeggiata del Filosofo, che deve il suo nome al filosofo Nishida Kitaro, che era solito passeggiare lungo questo percorso per meditare. Il sentiero è costeggiato da entrambi i lati da alberi di ciliegio che formano un tunnel rosa durante la fioritura. Il Padiglione d'Argento è invece un tempio che ricalca la struttura del Kinkakuji ma con una copertura in argento. Il tempio Ginkakuji è circondato da due bellissimi giardini, uno in stile zen e l'altro più rigoglioso e selvaggio. Se visiti questo tempio al tramonto, dalla collina su cui è situato si gode di una splendida vista sull'antica città. Uno dei luoghi sacri più conosciuti della città di Kyoto è sicuramente il famoso sentiero di 4 km che si inoltra lungo la montagna, costeggiato da centinaia di Torii (porte) di colore rosso. Lungo il sentiero è possibile visitare i cinque santuari del complesso, tra cui il Fushimi Inari che ha origini antichissime ed è dedicato alla divinità della fertilità, Inari. La città di Nara era l'antica capitale del Giappone ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, per essere la culla della tradizione giapponese. Una delle attrazioni più interessanti di Nara è il giardino giapponese Isuien, un giardino costruito sull'acqua con stagni, laghetti, ponti sospesi e piacevoli passeggiate. Il tempio Todaiji è invece considerato uno dei luoghi simbolo del Giappone e ogni attira migliaia di turisti. La costruzione è interamente costruito in legno e si sviluppa su più livelli e ospita il Buddha Daibutsu, una statua in bonzo alta ben 15 metri.

Le tre cose che devi assolutamente fare in Giappone

Il tuo viaggio di nozze non può dirsi concluso se non vedi il Monte Fuji, assisti alla cerimonia del tè e partecipi ad un incontro di sumo. Il Monte Fuji non è solo la montagna più alta del Giappone ma è considerata dal popolo giapponese un luogo sacro. Il Monte Fuji si trova nella Regione dei Grandi Laghi, un territorio rigoglioso caratterizzato da cascate, grotte, altipiani e laghi. La risalita lungo i pendii del Monte Fuji prevede 10 stazioni, ma per chi vuole evitare la lunga scalata è possibile arrivare direttamente alla quinta stazione in autobus e poi proseguire lungo i sentieri a piedi. Dalla vetta del monte si gode di una spettacolare vista panoramica, sulla verdeggiante Regione dei Grandi Laghi. Dopo aver risalito il sacro Monte Fuji prenditi una pausa e assisti alla cerimonia del tè, un rito antichissimo giapponese che si basa su quattro principi: armonia (wa), rispetto (kei), purezza (sei)e tranquillità (jaku). Il rito viene officiato da una geisha che esegue movimenti precisi e armonici e si beve rigorosamente del matcha, un tè verde molto pregiato. La cerimonia del tè ha lo scopo di rilassare e allontanare lo stress e di favorire la meditazione. Per concludere il tuo viaggio in Estremo Oriente, un appuntamento irrinunciabile per chiunque visita il Giappone è assistere ad un incontro di sumo, uno degli sport più amati dai giapponesi. I tornei di sumo o hon-basho si disputano solo nei mesi dispai e durano 15 giorni e sono molto seguiti, quindi assicurati di prenotare in anticipo il tuo biglietto. Organizza il tuo favoloso viaggio di nozze in Giappone, per trascorrere un soggiorno all'insegna del relax e della spiritualità e conoscere le antiche tradizioni dell'Estremo Oriente! Iscriviti ora online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Giappone
  5. Viaggi Giappone