Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Norvegia con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi in Norvegia
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte di viaggio in in Norvegia.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Viaggi in Norvegia, tra aurora boreale e sole di mezzanotte

Le più belle città della Norvegia

I viaggi in Norvegia sono l'ideale per coloro che amano la cultura ma sono alla ricerca di una vacanza diversa dal solito, dove vivere emozioni che difficilmente altri Paesi possono offrire. È adatta a tutte le stagioni: in autunno e inverno potrai assistere al magico fenomeno dell'aurora boreale, mentre d'estate si può ammirare il Sole di mezzanotte. In Norvegia ci sono molte città che vale la pena di visitare e tra queste vi è ovviamente la capitale, Oslo. È situata nell'omonimo fiordo ed è circondata da colline coperte da boschi verdissimi. Questa grande città ha davvero molto da offrire ai turisti: tanti musei, luoghi d’interesse e bellissimi parchi. Tra le attrattive da non perdere spicca senz'altro il Museo di Munch, dove sono esposte tutte le opere del pittore, tra cui le due versioni del famoso quadro "L'urlo" . Nel Parco delle Sculture, invece, potrai ammirare le 192 sculture in ferro battuto realizzate dall'artista Gustav Vigeland.

Un'altra città da non perdere è Bergen, la quale sorge nel cuore della Norvegia, sul Bifjorden. Il primo luogo da vedere è il porto antico della cittadina, con le sue deliziose case in legno colorato, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Tra le altre mete suggestive ed affascinanti vi è la fortezza Bergenhus Festning, edificata nel XI secolo dai Reali norvegesi. Una delle più importanti città scandinave è Stavangher, tra le più antiche del Paese. Il centro è ben conservato e molto pittoresco, con le sue antiche case in legno risalenti al periodo che spazia dal XVIII al XIX secolo. A 15 chilometri dalla città potrai ammirare uno dei più bei fiordi, Lysefjord, nelle cui vicinanze si trova Preikestolen, una falesia di circa 600 metri che offre una vista mozzafiato su di esso. Altra destinazione fiabesca è Flam, incantevole villaggio circondato da cascate, ripide montagne e strette vallate. Molto affascinanti sono anche le città vicine al circolo polare, Tromso e Bodo.

Le meraviglie naturali della Norvegia

In Norvegia si possono ammirare due fenomeni naturali, che ogni anno attirano migliaia di turisti da tutto il mondo. Tra settembre ad aprile riuscirai molto probabilmente ad assistere allo spettacolo della danza dei colori nel cielo stellato: l'aurora boreale. I luoghi ideali per goderne appieno sono le isole Svalbard, le isole Lofoten, Capo Nord e le città Tromso, Alta, Huskyfarm Innset e Bodo. L'aurora boreale si manifesta in diversi colori a seconda della latitudine: più a sud è rossastro e man mano che ti avvicini a Polo Nord appaiono l'azzurro e il verde, con punte rosa o viola. È una meraviglia unica. Se sei in visita in Norvegia nei mesi estivi, potrai invece assistere al fenomeno del sole di mezzanotte. Al nord del circolo polare, da metà maggio a fine luglio, il sole non tramonta mai ma rimane all'orizzonte. Più a nord ci si trova e più è duraturo: a Capo Nord, infatti, è visibile per oltre due mesi.

Molti scelgono la Norvegia non solo per visitare le città o ammirare l’aurora boreale, ma anche per scoprire i suoi bellissimi fiordi. Tra i più lunghi e profondi ci sono Næaroyfjord e Geirangerfijord, entrambi Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO per la loro bellezza naturale unica al mondo. I due fiordi si innalzano per più di 1400 metri sopra il livello del mare e 500 al di sotto. Per assaporare a pieno gli splendidi paesaggi potrai avventurarti in una mini crociera sul battello postale Hurtigruten: gli amanti della natura non si annoieranno di certo. Nel Paese, inoltre, ci sono ben 44 parchi nazionali. Molti di questi, come l'Hardangervidda, il Jothunheimen e il Rondane offrono molte attività al area aperta ed offrono una rete di sentieri ben segnalati. In alcune aree, invece, l'accesso è limitato per preservare la flora e la fauna selvatiche dall'impatto del turismo. Potrai inoltre partecipare a safari che ti porteranno a contatto con creature affascinanti come balene, buoi muschiati o granchi reali.

Tuffo nella cultura e la cucina locale

Il Regno di Norvegia non è solo natura, ma anche tanta cultura. Tra gli elementi caratteristici dell'architettura locale ci sono le chiese di legno chiamate Stavkirke, realizzate con pali verticali portanti detti stav e rinforzati con degli zoccoli: potrai apprezzarle in diversi paesini e scattare tante foto ricordo. Si tratta infatti di costruzioni molto particolari, tanto che ricordano casette di creature magiche. Questo paese nordico ha inoltre donato alla cultura e alle arti mondiali geni come il poeta e drammaturgo Henrik Ibsen che scrisse Peer Gynt, Cesare e Gallileo, Un nemico del Popolo e tanti altri. Molto noti sono poi il compositore romantico Edvard Grieg, che compose la musica sul dramma poetico di Ibsen Peer Gynt, ed ovviamente il pittore espressionista Edvard Munch. Se sei un amante della cultura potrai visitare diversi musei dedicati a questi grandi artisti.

Quando si visita un Paese straniero, non si possono non assaggiare i migliori piatti tipici. La Norvegia non è certo una meta molto economica, anche per quanto riguarda il cibo, ma per risparmiare si possono alternare pasti ai ristoranti e shopping nei supermercati. Ci sono ricette che non puoi non assaggiare, come la carne di agnello cucinata in diversi modi o il gravlaks, salmone norvegese tagliato a fettine sottili e marinato in aneto, zucchero e sale. Per gli amanti della carne ci sono varietà di piatti a base di alce, renna o balena, come il filetto d'alce alle erbe o il reyndyr fristelse. Un dolce tipico norvegese è tilslorte bondepiker, che tradotto vuol dire "le contadine velate", preparato con mele cotte, zucchero, biscotti sbriciolati, mandorle e panna montata. Deliziosa anche la zuppa dolce a base di tapioca e frutti di bosco. Iscriviti al sito e scopri le nostre migliori offerte per i tuoi viaggi in Norvegia!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Norvegia
  4. Viaggi Norvegia