Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Mosca

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi a Mosca

Le nostre offerte

Viaggio nella fascinosa e cosmopolita capitale della Russia

Viaggio attraverso l'impero degli zar e la Russia sovietica

I tuoi viaggi a Mosca non possono non iniziare dalla scoperta della tradizione culturale e storica dell'affascinante capitale sovietica. Il tour della città moscovita deve assolutamente iniziare dalla celeberrima Piazza Rossa, la più grande e rinomata piazza della città di Mosca. La Piazza Rossa è il centro nevralgico della città, punto di incontro tra il glorioso passato degli zar e il nuovo volto oligarchico della nazione russa. Dalla Piazza Rossa si diramano le più importanti vie della capitale, che ospitano esclusivi e lussuosi hotel costruiti secondo i dettami dello stile sfarzoso moscovita. Mentre camini per l'immensa Piazza Rossa incontrerai i monumenti più famosi della città: il mausoleo di Lenin, la cattedrale di San Basilio e i magazzini statali Gum. Il mausoleo di Lenin è una costruzione emblematica e affascinante, edificata per rendere omaggio all'eroe della rivoluzione russa; la struttura è interamente realizzata in mattoni rossi e si presenta come una piramide a gradoni di circa 12 metri. Il monumento più fotografato di Mosca è la meravigliosa cattedrale di San Basilio, un capolavoro architettonico realizzato sulla Piazza Rossa per volontà di Ivan il Terribile per celebrare la presa di Kazan e Astrachan. Il disegno della Cattedrale si ispira ad un falò che proietta le sue fiamme verso l'alto, una strana e originale struttura che non ha nessun collegamento con la classica architettura russa. La Cattedrale è conosciuta in tutto il mondo per le sue cupole a forma di cipolla, dalle tonalità vivaci e ricche di affreschi, un caleidoscopio di colori da ammirare durante le ore del tramonto mentre si passeggia lungo la Piazza Rossa. Sempre nei pressi della Piazza Rossa sorgono i magazzini statali GUM, un centro commerciale ricco di ristoranti e negozi alla moda risalente al XIX secolo. I magazzini Gum, sono il trait d'union tra il passato sovietico della capitale moscovita e l'anima cosmopolita della nuova Russia; un edificio imponente che abbaglia il visitatore con la sua struttura architettonica in stile ottocentesco mescolato al luccichio delle vetrine dei più esclusivi brand del lusso e della moda.

Le acrobazie del balletto classico e dei circensi

In uno dei tuoi viaggi a Mosca devi assolutamente assistere ad uno dei famosi spettacoli del teatro Bolshoi e del Circo Nikulin, due esperienze che ti faranno conoscere l'anima del popolo moscovita. Se ti trovi a Mosca recati al Teatro Bolshoi o Grande Teatro per assistere ad uno suoi esclusivi spettacoli di balletto classico. Il Teatro Bolshoi non soltanto è la mecca del ballo classico, ma anche un monumento di interesse storico e culturale. La struttura esterna del teatro Bolshoi presenta un frontone finemente decorato e una statua raffigurante il Dio Apollo, ma lo splendore e la maestosità di questo edificio è rappresentata dagli enormi scaloni in marmo bianco che si allungano ai due lati verso il foyer, riccamente decorato e affrescato. Passeggiando nell'auditorium respirerete la vera essenza del teatro, inoltre potrete trovare tantissimi cimeli che narrano la storia dei maggiori ballerini, musicisti e compositori della musica nazionale e internazionale. Per i russi, il teatro Bolshoi è un appuntamento fisso per assistere a spettacoli emozionanti di balletto e musica, grazie anche al costo contenuto del singolo ticket. I moscoviti non solo amano il balletto e la musica ma sono appassionati seguaci del circo e per chi visita Mosca, una tappa fondamentale è il vecchio Circo di Nikulin. L'antico Circo di Nikulin si trova nella periferia di Mosca in un edificio dell'800, ed è gestito attualmente dal famoso clown Yuri Nikulin. Si può assistere quotidianamente agli spettacoli circensi, performance straordinarie con artisti di calibro internazionale che si cimentano in acrobazie, giochi, scherzi e affascinanti siparietti con temibili animali. Sempre nella periferia nord di Mosca, si trova il Centro Espositivo di tutte le Russie, un ampio parco ricco di attrazioni e di stand gastronomici. Il parco VDNKh è una vera propria città nella città, con lunghi viali alberati, caratteristici stand gastronomici, giostre e padiglioni dedicati alla storia dell'Unione Sovietica. I padiglioni evocano l'antico passato comunista e sono ricchi di monumenti commemorativi dedicati agli eroi della rivoluzione russa. Nel Parco VDNKh è inoltre presente un luna park dedicato ai più piccoli e durante la stagione invernale viene allestita una grandissima pista di pattinaggio.

Come affrontare il clima rigido di Mosca con le sue prelibatezze culinarie

Il clima russo è risaputo sia rigido e freddo anche durante la stagione estiva, ma per riscaldarti durante il tuo soggiorno prenota in uno dei classici ristorantini russi e assaggia i loro tradizionali e gustosi piatti. I locali situati nei pressi della piazza Rossa sono arredati in stile sfarzoso con intarsi e decori e vi accolgono con un'atmosfera calda e sofisticata. I russi sono soliti mangiare molte zuppe, tra le più prelibate si segnalano quella di cavoli, barbabietole e carne (Borsc) o la semplicissima minestra di verdure Supcik; tutte le zuppe vengono servite con una sorta di panna acida chiamata smentana. Una pietanza da provare è lo Zakuski, un antipasto freddo con caviale nero o rosso servito con pane nero e burro. In alternativa al pane nero, il caviale viene servito su delle crepes rotonde chiamate Bliny. Se siete in viaggio a Mosca, assaggia la famosissima Stolicnyj Salato insalata russa, a base di verdure come carote, piselli e barbabietole. Da provare i secondi piatti a base di pesce del Mar Baltico (salmone, aringhe, ecc.), presso il rinomato Caffè Pushkin e la sua vastissima scelta delle migliore marche del liquore russo per eccellenza, la vodka. Non dimenticate che è buona regola iniziare ogni pasto sorseggiando un cicchetto di vodka. Organizza e parti per uno dei tuoi viaggi a Mosca, la capitale russa, un luogo ricco di fascino e mistero che ti emozionerà, iscriviti online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Russia
  5. Viaggi Mosca