Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a La Maddalena con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a La Maddalena
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte di viaggio in a La Maddalena.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Un viaggio da sogno ai Caraibi italiani: un viaggio all'Arcipelago di La Maddalena

Una perla naturale tra la Corsica e la Sardegna

Se decidi di approfittare di una delle nostre offerte di viaggi a La Maddalena non puoi non restare incantato dalla bellezza naturale delle aree delle isole maggiori e minori e affascinato dalle acque cristalline che lasciano intravedere i dettagli del fondale. Quest'ultimo ha una particolarità, non è omogeneo: da sabbioso diventa roccioso per poi attraversare delle zone in cui l'intero fondale è ricoperto di una particolare alga. Tutto questo crea, insieme ai raggi del sole, un meraviglioso effetto di colore e potrai trovarti a scorgere zone di blu brillante immediatamente affiancate da area in cui il mare appare davvero color smeraldo. Uno spettacolo mozzafiato. Non a caso soprannominate "Caraibi italiani", le isole dell'arcipelago hanno distese di sabbia bianca che sembra brillare al sole e conservano, in alcuni tratti, la bellezza della natura selvaggia. Queste isole dell'arcipelago non sono abitate, ad eccezione dell'isola maggiore che dà il nome all'arcipelago, ma è comunque possibile raggiungerle in barca e sostare in spiaggia. Tutte insieme rientrano nel Parco nazionale dell'Arcipelago, che è un'area marina protetta.

L'isola maggiore: La Maddalena

La Maddalena è l'isola più grande dell'arcipelago. Le sue coste si estendono per circa 45 km lungo i quali potrai trovare delle insenature stupende e delle piccole cale caratteristiche da cui accedere al mare. La superficie dell'isola è collinare e, con la cima più alta che sfiora i 150 m, offre la possibilità di godere dall'alto dello stupendo panorama marino e di cogliere le sfumature sabbiose di colore rosa presenti in più punti delle isole. Tra le spiagge più belle dell'isola c'è la Cala Spalmatore, nella zona orientale. Ciò che la rende speciale è il fatto di poter ammirare delle formazioni granitiche rosa dalla spiaggia che ha un colore dorato ed è al riparo dal vento grazie alle insenature rocciose in cui è inserita. Da non perdere è la località Isoleddu, dove troverai la cosiddetta Testa del Polpo, una piscina marina naturale: tra la sabbia bianca e il fondale basso è possibile stendersi in acqua e lasciarsi baciare dal sole. Un po' diversa perchè più riservata e difficilmente occupata dai turisti per la presenza di rocce scogliose, la spiaggia di Monte d'Arena è forse una delle più caratteristiche. Qui potrai scoprire da vicino un mare che appare di un brillante blu. Oltre al mare cristallino e alle particolari coste frastagliate in roccia di granito, l'isola offre un museo navale che vale la pena visitare. Si tratta del Muse Navale Nino Lamboglia, nato dopo il ritrovamento di una nave romana che andò incontro ad un naufragio nel lontanissimo 120 a.C. Il museo conserva il relitto con tutto il carico che trasportava. Qui potrai trovare un'esposizione ricca di anfore e vasi, insieme a diversi oggetti e utensili dell'equipaggio e potrai scoprire innumerevoli dettagli del commercio marittimo praticato nell'antica Roma. Arrivare sull'isola è semplicissimo, basta prendere un traghetto presso il porto di Palau, in provincia di Olbia-Tempio, oppure dirigersi al più piccolo porto di Santa Teresa di Gallura.

Le isole minori da non perdere

Se decidi di organizzare uno o più viaggi alla La Maddalena, non puoi assolutamente perdere l'esperienza di approdare sulle coste delle isole minori. Tra queste, l'isola di Caprera è probabilmente tra le più famose per il suo valore storico che la lega a Giuseppe Garibaldi, che trascorse qui i suoi ultimi anni. Ancora oggi è possibile visitare la casa in cui dimorò, dove si conservano una serie di reperti legati alle sue imprese. Non è da meno Spargi, isola che conserva in tutto e per tutto un aspetto selvaggio che incrementa indubbiamente il suo fascino. Arrivando in barca vicino all'isola, avrai la possibilità di scendere sulla spiaggetta bianca semicircolare inserita in un'insenatura rocciosa con alle spalle una selva naturale. Immergersi qui nelle acque cristalline del mare sarà un'esperienza ancora più bella.

Una fama speciale è riservata a Budelli, isola in cui è ormai vietata la balneazione e che può semplicemente essere ammirata da lontano, rimanendo a bordo di una barca. La particolarità di Budelli sta nel colore della sua spiaggia. Si tratta della famosissima spiaggia di sabbia rosa, che ha attirato nel corso degli anni innumerevoli turisti. In passato la balneazione era consentita ma la necessità di preservare la naturale colorazione rosacea, data dalla presenza di un microrganismo che qui ha trovato il suo habitat ideale, ha imposto di vietare l'accesso all'isola. Se vuoi ammirare lo spettacolo della sabbia rosa dovrai recarti presso la Cala di Roto, nella zona sud-est dell'isola. Una curiosità: la spiaggia rosa è stata uno dei luoghi del set del film "Deserto rosso", girato dal regista Antonioni. Altra meravigliosa isola è Santa Maria, dove è presente una costa sabbiosa che offre un lungo litorale balneabile. Pur non essendoci corrente elettrica sull'intera isola, sarà facile scorgere delle villette lungo la costa. Si tratta di residenze di poche persone, tra cui un paio di personaggi famosi, che hanno deciso di costrursi un piccolo rifugio su un'isoletta incontaminata dove il riposo e la rigenerazione personale è assicurata gazie al silenzio rotto solo dal rumore del mare. Se ti sei innamorato delle isole di La Maddalena, registrati sul nostro sito dove potrai scoprire tutte le offerte per i viaggi alla La Maddalena e organizzare subito per te una vacanza da sogno.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Viaggi La Maddalena