Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi ad Ischia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi ad Ischia

Le nostre offerte

Viaggi a Ischia: scopri le sue straordinarie bellezze

Perché scegliere una vacanza ad Ischia

Da sempre zona balneare molto apprezzata, Ischia richiama ogni anno milioni di turisti provenienti da tutto il mondo nel capoluogo campano. Le acque limpide che bagnano le sue splendide spiagge, unite ad una ricca vegetazione e a siti storici di grande interesse, rendono i viaggi a Ischia una delle soluzioni più apprezzate per le vacanze di tutta la famiglia. Anche la presenza di numerosi bacini e fonti idrotermali ha contribuito a fare apprezzare sempre di più l'isola campana nel mondo. Da nord a sud dell'isola potrai trovare un ricchissimo patrimonio termale che ha reso Ischia famosa fin dal tempo dei Romani, come testimoniano alcune delle vasche ancora oggi presenti ed attive alle Terme di Cavascura.

Ma quando si pensa ad una vacanza ad Ischia ci immaginiamo soprattutto mare e spiaggia. Ischia Porto e Ischia Ponte sono due dei principali punti di attrazione per coloro che sono alla ricerca di ampie distese di sabbia fine con ricche insenature e bagnate da un'acqua azzurra e cristallina. Spesso proprio in queste baie è possibile imbattersi in antiche fumaiole, come quella che da il nome all'omonima zona situata nei pressi di borgo Sant'Angelo. Queste stufe, dalle quali scaturisce un vapore che talvolta può raggiungere i 100°C sono le conseguenze positive dell'attività vulcanica presente su tutta l'isola.

Ischia: un museo a cielo aperto

Scegliere uno dei nostri viaggi ad Ischia significa optare per una vacanza che offre uno splendido mare, un periodo di relax e cura per il proprio corpo ed un tuffo tra monumenti e siti archeologici di quest'isola abitata già ai tempi del Neolitico. A testimoniarlo i numerosi reperti rinvenuti in diverse zone e conservati in due dei più importanti musei a Lacco Ameno: il Museo Archeologico di Villa Arbusto ed il complesso Scavi e Museo Santa Restituta. Una visita ai monumenti ed alle fortificazioni di notevole interesse storico presenti sull'isola non può non prevedere il Castello Aragonese, considerato ancora oggi il simbolo della città partenopea. Di antichissime origini (la prima costruzione risale al 474 a.C.), il castello si trova sul versante orientale dell'isola, in località Ischia Ponte. La fortificazione è situata su un isolotto, creatosi a seguito di una eruzione sinattica. L'accesso al Castello è possibile attraverso un traforo scavato nella roccia.

Per una pausa rinfrancante, completamente immersi nella natura, vi consigliamo una sosta ai Giardini della Mortella. Per l'elevata varietà di piante presenti al suo interno, il parco botanico è considerato uno dei più importanti d'Europa. Qui esemplari esotici e rari si alternano a ninfee e piante acquatiche, coltivate lungo i numerosi corsi d'acqua e laghetti presenti nel parco. Se desiderate ammirare tutta l'isola da uno dei punti più panoramici non potrete rinunciare ad una gita sul monte Epomeo. Con i suoi 791 metri di altezza rappresenta il punto più alto ed offre una vista spettacolare. Per raggiungerlo occorre affrontare un tratto con salite ripide e strette, ma una volta giunti fin lassù potrete ammirare anche l'antico Eremo di San Nicola, un tempo residenza dei frati.

Viaggi ad Ischia: una vacanza di benessere

L'isola partenopea rappresenta una delle aree europee con il maggior numero di zone termali. Castiglione, Poseidon e Negombo sono soltanto alcuni dei punti in cui è possibile trovare fonti termali che regalano tutti i benefici effetti terapeutici della natura vulcanica. I preziosi pregi che queste acque offrono al corpo sono conosciuti da lungo tempo. Perfino senatori ed imperatori romani erano soliti recarsi in questi centri di benessere. Con i viaggi ad Ischia anche tu potrai trasformare la tua vacanza in un momento dedicato alla cura ed al benessere del corpo, e potrai farlo addirittura all'interno di uno dei centri termali rimasti intatti dall'epoca romana. Le Terme di Cavascura si trovano vicino alla spiaggia dei Maronti. Per raggiungerle potrai camminare lungo un sentiero immerso tra piante spontanee, canne e papiri. Le pareti che si innalzano, bianche e rocciose, sono state scolpite nel corso degli anni dagli agenti atmosferici ed hanno contribuito a rendere questa area simile ad un piccolo canyon. Una volta raggiunto il tempio del benessere potrai lasciarti cullare dalle acque termali immerso nelle antiche vasche scavate nel tufo, oppure concederti una doccia rigenerante sotto una cascata di acqua tiepida.

Ma il benessere si ritrova anche a tavola. Allora non esitare a concederti una pausa per assaporare i numerosi e gustosissimi piatti della tradizione locale, come il coniglio all'ischitana, pasta e fagioli con le cozze oppure il pollo alla Fumarola. Si tratta di piatti che fanno parte di una lunga tradizione culinaria, da degustare accompagnati con i vini locali.Alla sera non mancano i locali dove potersi ritrovare e divertire, da soli oppure in compagnia degli amici. Sulla riva destra del Porto vi sono numerose locande, ristoranti e disco bar. Durante l'estate poi la città si anima di feste, concerti e spettacoli per diventare nel cuore del turista la città da amare di giorno e da vivere nella notte. Se anche tu non vuoi perderti un'esperienza così speciale non esitare a registrarti sul nostro sito. Troverai tante entusiasmanti proposte di viaggi ad Ischia e non solo.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Campania
  5. Viaggi Ischia