Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Halkidiki con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Halkidiki
Le nostre vendite in corso di Viaggi a Halkidiki. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre prossime vendite Viaggi a Halkidiki. per approfittarne
Prossimamente.
Le nostre vendite Viaggi a Halkidiki. per approfittarne
Vendite scadute.

Viaggi a Halkidiki, un gioiello sul Mar Egeo

Halkidiki, un viaggio sulla terraferma greca

Chi pensa che le isole greche siano le uniche in grado di rendere le proprie vacanze indimenticabili si sbaglia di grosso. Rimanendo sulla terraferma è possibile essere catturati dalle emozioni che solo i viaggi a Halkidiki possono far provare. La penisola calcidica è un luogo fuori dall'ordinario, capace di ritagliarsi un posto tutto suo tra i luoghi da visitare almeno una volta nella vita nell'immaginario greco e collettivo. Solo qui turismo, religione e bellezza senza pari si fondono insieme per regalare coste di sabbia bianca baciate da un mare a limite dell'incredibile e montagne che sembrano ergersi nella zona settentrionale con il solo compito di proteggere quell'inestimabile paradiso. Se sceglierai di trascorre le tue vacanze a Halkidiki potrai vivere un'esperienza unica toccando con mano gli aspetti più belli e veri della natura e assaporando tutti gli odori e i sapori che le terre greche hanno da offrire da sempre.

Kassandra e Sithonìa, le due dita di Halkidiki

Pallene, conosciuta con il nome moderno di Kassandra, è uno dei tre gioielli che caratterizzano Halkidiki. Un insieme di pianure e colline che si estende per circa 50 km regalando un ambiente sereno con viste d'altura che tolgono il fiato. La parte a nord della penisola è utilizzata intensamente per l'agricoltura mentre scendendo verso sud si può trovare un andamento collinare che non supera i 400 m di altezza e che permette di immergersi nei verdi e profumati boschi. Di gran lunga la più sviluppata sotto l'aspetto turistico, Kassandra offre tanti servizi adatti ad ogni occasione e di altissimo livello: dagli hotel e le favolose escursioni possibili ai locali più in per una divertente vita nottura nei vostri viaggi a Halkidiki. La città principale, dalla quale prende il nome l'intera penisola, è senza ombra di dubbio Kassandria. Tra le strade cittadine si percepisce profumo di storia grazie alle numerose civiltà e culture con cui è entrata in contatto, dai macedoni che vedevano in esse un punto d'osservazione privilegiato sull'Europa occidentale ai veneziani che la conquistarono e ne fecero un punto strategico per il loro commercio. È l'intera la penisola a dire il vero ad aver avuto da sempre molto rilievo a livello geografico e storico. I segni di ciò sono tutt'oggi visibili e ti faranno toccare con mano il lungo trascorrere del tempo che ha coinvolto la zona. Un esempio su tutti si trova appena a nord del villaggio di Potidea, dove il canale che prende il nome dello stesso incide l'istmo della penisola nel suo punto di massimo restringimento dividendola artificialmente dalla zona settentrionale della penisola calcidica. Tale canale risale addirittura ad alcuni secoli a.C. e la sua realizzazione si attribuisce a Cassandro I.

Sithonìa è il secondo dito della mano greca ed è il più spettacolare a livello di natura e di spiagge. Questo grazie anche alla poca cementificazione che la caratterizza rispetto alla vicina Kassandra. La vita notturna è poco movimentata, ma a ripagare questa mancanza ci pensano l'acqua cristallina del mare e gli incredibili paesaggi nei quali immergersi. Passeggiando per le strade della penisola, numerose sono le viste panoramiche sul Monte Athos e sulle meravigliose distese di sabbia di Sarti e Kalamitsi che renderanno indimenticabili i vostri viaggi a Halkidiki. Il senso di tranquillità che si respira nell'aria rende Sithonìa la meta ideale per chi ama rilassarsi su spiagge bianche e in un ambiente naturale, magari leggendo un libro all'ombra delle tamerici. L'acqua pulita dal fondale basso la rende perfetta anche per famiglie con bambini in cerca di luoghi incantevoli e sicuri. Infine, ad impreziosire il tutto è senz'altro la vicinanza a Salonicco che garantisce tutte le comodità cittadine ed altri interessanti luoghi da visitare.

I viaggi a Halkidiki e la peculiarità del Monte Athos

La penisola del Monte Athos è il terzo delle tre dita di Halkidiki ed è sicuramente il luogo più caratteristico, per la sua storia e per la sua organizzazione sociale e politica. Il luogo, patrimonio dell'Unesco dal 1998, è incantato e completamente chiuso in se stesso. Strade asfaltate, negozi e alberghi sono parole sconosciute a questo luogo, che quasi le rigetta in segno di disprezzo verso una superflua civilizzazione che involgarisce il creato. I 20 monasteri di cui è cosparso e che gestiscono l'intero territorio ci pongono dinanzi ad una vera e propria repubblica autonoma e indipendente dallo stato greco, ad uso esclusivo della Chiesa Ortodossa. Il silenzio e la meditazione regnano sovrani dentro e fuori dai monasteri, acuendo la differenza tra l'ambiente in cui il turista è immerso durante uno dei suoi viaggi a Halkidiki e il mondo moderno al quale è abituato nella vita di tutti i giorni. È la meta ideale per un viaggio all'insegna della spiritualità e della preghiera, ma non a beneficio di tutti. Alle persone di sesso femminile non è possibile accedere al Monte Athos a causa di un decreto emanato dall'imperatore di Bisanzio nel 1046 d.C. tutt'oggi in vigore. Chi poi tra i viaggiatori di sesso maschile invece ha interesse ad intraprendere un percorso mistico nella penisola, deve attendere il rilascio di un permesso speciale dalla durata di 4 giorni ad opera della curia di Ouranoupoli.

Esistono varie tipologie di turista: il ricercatore di vita mondana , quello che ha bisogno del massimo comfort e relax, il viaggiatore alla scoperta del suo io interiore e della propria spiritualità e tanto altro ancora. Voyage Privé accontenta tutti offrendo una vastissima scelta per le vacanze dei vostri sogni. Registrati e organizza i tuoi viaggi a Halkidiki per trascorrere i propri momenti liberi emozionandosi passo dopo passo e ad ogni colpo d'occhio. Servizi di altissimo livello, ambienti magici che tolgono il fiato, spiritualità sono tre dei tanti ingredienti che è possibile trovare nella stupenda ricetta della penisola calcidica. Non ti resta che decidere la data, preparare le valigie e partire! Non aspettare, fai tue le sensazioni magiche che solo la Grecia può regalare!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Viaggi Halkidiki