Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Giappone alla scoperta del fascino dell'Oriente con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi in Giappone alla scoperta del fascino dell'Oriente
Le nostre vendite in corso di Vacanze in Giappone. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Vacanze in Giappone. per approfittarne
Vendite scadute.

Viaggi in Giappone alla scoperta del fascino dell'Oriente

Gong: è il momento di partire

Il Giappone è una meta irresistibile, un'esperienza di viaggio che andrebbe fatta almeno una volta nella vita. Contraddistinto da una cultura varia e da una natura che cambia colore e bellezza insieme al passare delle stagioni, del Sol Levante si finisce per innamorarsi. Un Paese così vario è difficile da visitare in un'unica volta, i nostri viaggi in Giappone propongono mete diverse, anche a seconda delle vostre aspettative, ma in ognuno di questi itinerari saranno tuoi immancabili compagni di viaggio il fascino e lo splendore di atmosfere uniche e irripetibili. Il Giappone è così, un perenne contrasto di tradizione e modernità. E' un'isola della parte orientale dell'Asia, lunga più o meno 3000 chilometri di una cultura particolare che dall'Asia ha assorbito gli influssi, ma li ha poi resi unici e distintivi. Un Paese, come dicevamo, dai contrasti violenti dove immagini soavi di una geisha che danza si frappongono allo sfrecciare di uno Shinkansen, i treni ad alta velocità, in corsa, dove il caldo mare delle isole poste a sud si contrappongono alle cime innevate che si trovano invece nel nord dell'isola e dove tradizione e modernità si fondono insieme per un risultato dalle forti emozioni.

Nei nostri viaggi in Giappone potrai assistere ad un combattimento di sumo, dormire in uno degli eccentrici alberghi della capitale o essere completamente circondato da una foresta facendo il bagno in un onsen. Questo è il Giappone e partendo con noi potrai vivere tutte queste esperienze a prezzi vantaggiosi, un viaggio indimenticabile ma al tempo stesso anche economico. Dovrai solo scegliere il tuo itinerario, tra la visita alle grandi città che hanno segnato la storia di questo Paese, un viaggio completo tra le metropoli del Sol Levante fino ad arrivare alle tranquille e tradizionali cittadine, un'esperienza diversa in un insolito Giappone fatto di kimono e sushi making o infine un impervio ma emozionante cammino lungo le bellezze paesaggistiche e naturali più suggestive del Giappone. Per raggiungere il Giappone il periodo migliore, anche per ammirare le meraviglie e i colori della natura, sono la primavera e l'autunno.

Da Tokyo a Kyoto

La visita alla capitale Tokyo è assolutamente una tappa obbligatoria, che incarna pienamente l'anima contraddittoria del Giappone stesso. Tokyo infatti è caotica, ma ordinata, al suo interno convivono perfettamente moderno e tradizione e può essere sia economica che costosa. Da non perdere le visite all'osservatorio, ai templi e ai santuari, al palazzo imperiale e al quartiere di Ginza, Shibuya e Shinjuku sono i quartieri di Tokyo più moderni, dove luci al neon e grattacieli la fanno da padrona. Nei dintorni di Tokyo si può estendere la visita alla città di Nikko, patrimonio Unesco per il suo complesso di santuari e al famoso monte Fuji con Regione dei Cinque Laghi annessi. Infine, prima di spostarsi verso Kyoto, con uno dei famosi treni veloci giapponesi che raggiungono velocità pazzesche, ci si può spingere fino ad Hakone dai suoi paesaggi lunari meravigliosi e le acquee sulfuree.

Kyoto e Nara sono state in epoche passate capitali imperiali del Giappone e per questo sono oggi delle città dove si respira la storia di questo Paese con i loro templi bellissimi, i palazzi sontuosi, i giardini geometrici. Sono città dagli stili diversi, Kyoto molto lussuosa con il museo dei manga da non perdere, il padiglione Kinkaku-ji e il mercato di Nishiki, Nara è invece più rilassata e tranquilla, dove su tutte le attrazioni della città svetta il tempio Todai-ji.

Il Giappone più selvaggio

Se si vuole uscire un po' dagli schemi e gettare lo sguardo verso un Giappone insolito e lontano dalla confusione e dalla modernità, I territori dell’Honshu Settentrionale sono la meta ideale per il loro fascino antico e misterioso. Sono infatti zone molto arretrate, dove il tempo sembra essersi fermato, lungo le cui strade si vedono sparse fattorie con il niente intorno, ma i panorami che mostrano e le tradizioni che si coltivano rendono questi luoghi particolarmente vivi. Di tutta l'isola questa è stata l'ultima zona a essere passata sotto il controllo del potere centrale e per questo è disseminata di vecchie rovine, soprattutto castelli, e le bellissime e aristocratiche città di samurai. Anche Hokkaido riveste queste caratteristiche lontane dai centri più industrializzati, un'isola ricoperta perlopiù di foreste, montagne, vulcani, parchi, molto famoso è quello di Shiretoko, e onsen che sono delle fonti termali naturali.

Il Giappone si contraddistingue anche per la sua cultura gastronomica, le distese di risaie della regione del Kansai sono molto famose, non solo nel Paese del Sol Levante, ma in tutto il mondo. In questo territorio, per riconfermare ancora l'anima contraddittoria orientale, sorgono anche moderni palazzi e autentici castelli che ne fanno un punto di interesse turistico molto attivo. Anche l'Honshu occidentale offre spunti interessanti da un punto di vista storico e brutti ricordi nell'immaginario di tutti se si pensa che in questa regione di trova Hiroshima, colpita dalla prima bomba atomica delle due sganciate in Giappone. Da contrappeso all'orrore del passato, i meravigliosi giardini del presente di Okayama o il villaggio dei pescatori di Tomonoura. L'ultima esperienza che ti consigliamo di fare in uno dei nostri viaggi in Giappone è il pellegrinaggio lungo la via Kumano Kodo, un'antica via che percorre la cosiddetta via degli dei. Molte le possibilità e gli itinerari di viaggio per scoprire un mondo così diverso dal nostro per stile di vita e cultura, ma una sola azione da intraprendere per te che vorrai recarti in Giappone: registrarti sul nostro sito per poter approfittare delle imperdibili offerte che ti permetteranno di viaggiare a costi notevolmente inferiori.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Giappone
  5. Vacanze Giappone