Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a El Jadida con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a El Jadida
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte di viaggio in a El Jadida.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Vieni a scegliere uno dei nostri viaggi a El Jadida

Cuore arabo in abito portoghese

I viaggi a El Jadida sono un'opportunità fantastica per conoscere il Marocco e la cultura berbera. Questa città costiera vanta una favolosa medina portoghese del XVI secolo, patrimonio mondiale dell'UNESCO, una grande baia sabbiosa e una passeggiata fiancheggiata da palme e caffè. Il nome El Jadida significa "il Nuovo" e si è alternato nel corso dei secoli con il nome originale portoghese della città, Mazagan. Oggi, questa tranquilla cittadina nordafricana è soprattutto un porto di pescatori e la destinazione ideale se ami il mare. Le spiagge intorno a El Jadida e in particolare quelle di Haouzia e Sisi Bouzid sono famose per la bellezza delle acque turchesi. Divertiti a puntare al più grande casinò dell'Africa, gioiello di architettura e sfarzo di luci sulla sommità della spiaggia gialla di Cap Blanc, con una vista impressionante sull'orizzonte atlantico e fatti stupire dal suo spettacolare campo da golf. Abbandonata dai portoghesi nel 1769, anche se El Jadida è la più europea delle città marocchine non dimenticare mai di portare con te una sciarpa o un foulard e di vestire adeguatamente quando visiti i luoghi sacri.

Esplora le sinagoghe e le moschee. El Jadida ospita l'unico minareto pentagonale al mondo. Esplora le stradine tortuose del villaggio alla ricerca della coppia di chiese pittoresche che le costeggiano. Goditi le passeggiate alla ricerca delle strutture del periodo rinascimentale, grandi esempi manuelini. Visita Palais Andalous, una meraviglia di architettura tradizionale marocchina. Osservandone le decorazioni troverai la ricchezza dei mestieri marocchini: nella porta di legno intagliata, nelle colonne e nelle pareti zellige, nei soffitti di cedro intagliato in gesso e verniciato con tuorlo d'uovo, zafferano e altre tinte naturali. Alla fine deliziati con un pranzo a base di pesce sulla spiaggia. Passeggia lungo i bastioni sull'Oceano, percorri il "chemin de Ronde" o il percorso di pattuglia, dal bastione del sacro Spirito, sopra il Cancello sul Mare (Port de la Mer) e dirigiti alla Torre dell'Angelo (Tour de l'Ange) dove scoprirai un'incredibile vista sui tetti della città.

Un patrimonio fragile

El Jadida è una base di partenza perfetta per andare alla scoperta delle zone interne come le pianure dell'Oum el Rbia, oued e le sue foreste di eucalipto. Visita la kasbah di Boulaouane goditi il paesaggio tranquillo in cui è immersa e il panorama sulla valle, con i piccoli villaggi e il fiume Oum Er-Rbia sullo sfondo. Questo imponente edificio fortificato, con torri pendenti e pareti decorate, è stato costruito centinaia di anni fa dalle popolazioni berbere e, come le altre Kasbah fatte di fango e argilla, è purtroppo destinato nel tempo a sbriciolarsi. Dalla sua altezza puoi ammirare tutti i colori della campagna circostante. A sud di El Jadida si trova la laguna blu di Oualidia, con un paesaggio selvatico caratterizzato da diverse isole che possono essere raggiunte solo con piccole imbarcazioni dei pescatori.

A El Jadida, nel cuore della città vecchia e a due passi dalla moschea e dalla chiesa dell'Assunta, c'è la famosa cisterna portoghese di El Jadida. Questa struttura faceva parte del Palazzo portoghese ed è l'unica cosa che ne rimane, potrai scendere ad ammirare il bellissimo colonnato circolare dagli archi giganteschi con al centro il pozzo per la raccolta delle acque. Uno strato sottile di acqua copre l'intera superficie del pavimento creando riflessi sublimi su colonne, archi e pareti. È un sito molto suggestivo per scatti fotografici insoliti, con l'illuminazione che arriva solo dal foro centrale del tetto e cambia a seconda delle ore del giorno, per creare intensi chiaro scuri e giochi di ombre. Meglio quindi avere il treppiede. La cisterna Manueline è stata immortalata dal film "Othello" di Orson Welles.

Tutto l'esotico che c'è

Non perdere l'occasione di dormire in uno degli affascinanti hotel boutique o nei lussuosi riad che hanno reso famoso nel mondo il Marocco. Restaurati in stile palazzo, con cortili lussuosi, fontane, giardini lussureggianti, terrazze sui tetti e eleganti arredi creano l'atmosfera perfetta per la tua vacanza. L'eccellente cucina e il servizio ineccepibile completano quella che sarà un'esperienza indimenticabile. I riad hanno spesso cortili e giardini dove crescono arance e rose intorno ad una fontana di marmo e rappresentano il momento di fuga ideale per leggere un libro, godersi un tipico pasto marocchino o bere un cocktail al tramonto o un tipico te alla menta, oppure per semplicemente ascoltare i suoni e le voci che vengono dalla strada in un ambiente esotico.

Unisciti ad una famiglia marocchina per un pasto tradizionale in casa e per provare i cibi tipici marocchini, tra cui carni secche, milawi, harsha (pane di semola di grano duro cotto alla piastra), briwats (una crêpe croccante farcita), sardine piccanti, torte piccanti di patata, zuppe, olive, couscous e molto altro ancora. Assapora il gusto unico dei mieli selvatici, e scopri i motivi e le proprietà che li rendono così preziosi nella cucina marocchina E nella cultura islamica. Scopri il meraviglioso mondo delle spezie, i loro usi e i loro segreti, impara a cuocere il pane nel forno comunale, che ha 400 anni ed è sorvegliato a vista dal panettiere: assaggia il tuo pane caldo con otto tipi diversi di miele artigianale, burro invecchiato, o klia, e manzo secco speziato. Durante la tua vacanza a El Jadida scopri gli antichi percorsi commerciali del Marocco, i mercati delle spezie e il mondo del cibo marocchino di strada. Esplora le tradizioni gastronomiche e scopri come preparare la bstilla, il piatto che di solito apre il pranzo marocchino, fatta con una sfoglia finissima farcita con carne di pollo o di piccione. Scopri il gusto inimitabile del pane cotto alla berbera sotto la pietra lavica e le tante varianti per arricchire una tajne o il coucous. Iscriviti gratuitamente e scopri i tuoi viaggi a El Jadida!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nordafrica
  4. Marocco
  5. Viaggi El Jadida