Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Dublino con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Dublino
Le nostre vendite in corso di Viaggi a Dublino. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Viaggi a Dublino. per approfittarne
Vendite scadute.

Viaggi a Dublino, la città della letteratura

I musei e le cattedrali di Dublino

Le isole britanniche sono senz'altro tra le destinazioni più gettonate d'Europa. Ad accogliere un maggior numero di turisti è sicuramente la Gran Bretagna, grazie a Londra ed Edimburgo, ma anche l'Irlanda è una terra molto amata. I viaggi a Dublino, capitale della repubblica indipendente irlandese, ti permetteranno di scoprire luoghi unici, adatti sia a chi è in cerca di divertimento, sia agli appassionati di arte e cultura. Tra le attrattive più frequentate della città spicca indubbiamente il Kilmainham Gaol, un'ex prigione oggi trasformata in museo dedicato al nazionalismo irlandese. È d'obbligo prenotare in anticipo e, preferibilmente, optare per una visita guidata. La prigione fu costruita nel 1796 e usata fino al 1924, per poi essere ristrutturata. Oggi, occasionalmente, viene anche utilizzata come set per film e videoclip. Famosissimo ovviamente anche il Museo Nazionale d'Irlanda, dedicato alla storia del Paese; contiene una sezione archeologica, una d'arte decorativa, una sulla storia naturale ed infine sulla vita campestre.

Il Little Museum of Dublin è un'altra galleria che accoglie ogni giorno un gran numero di turisti. Si tratta di un museo civico che contiene una ricca collezione di oggetti che raccontano ben mille anni di storia. Se ami la musica rock, non puoi perderti la stanza dedicata agli U2. Altri musei che vale la pena visitare sono l'Irish Whiskey Museum, l'Irish Museum of Modern Art e il Museo della Carestia Jeanie Johnston, ospitato all'interno di un veliero. Dublino è inoltre conosciuta per le sue splendide cattedrali e la principale è indubbiamente la Saint Patrick Cathedral, patrono della città a cui è dedicata la famosa festa divenuta ormai internazionale. Si tratta di un imponente edificio in stile gotico costruito nel 1191, situato in centro città di fronte all'omonimo parco. L'altra grande cattedrale è la Christ Church, voluta nel 1038 dal sovrano vichingo Sigtrygg Barba di Seta. Grazie al restauro del XIX secolo è oggi possibile ammirare il suo antico splendore.

Un tuffo tra castelli e meraviglie della capitale irlandese

Oltre a musei e cattedrali c'è tanto altro da vedere a Dublino, a partire dai suoi meravigliosi castelli. Il più famoso è Dublin Castle, il quale sorge a meno di un chilometro dalla Cattedrale di San Patrizio. Fu fondato originariamente nel 1204 per volere del re John Lackland e presenta una tipica struttura medievale, con tanto di fossato e ponte levatoio. Purtroppo non resta che una sola torre originale ma la ricostruzione è molto fedele e permette di respirare l'atmosfera dell'epoca, esplorando sfarzose stanze. Se ami l'avventura e desideri vivere un'esperienza da brivido, non puoi perderti il Bram Stoker's Castle Dracula. Il percorso di due ore permette di scoprire i personaggi del romanzo del famoso autore irlandese, interpretati da bravissimi attori che interagiscono coi visitatori e rendono l'esperienza davvero unica e indimenticabile! Coloro che amano i castelli possono esplorare anche Drimnagh Castle e gli altri nella Contea di Dublino, tra cui Malahide Castle e Ardgillan Castle.

Ami la natura? In tal caso, una passeggiata a Phoenix Park è d'obbligo. È la maggiore area verde della città, poco più piccola di Richmond Park a Londra, e si trova leggermente ad ovest rispetto al centro. Troverai bellissime distese verdi, prati fioriti, scoiattoli che corrono tranquillamente tra le persone e cervi che pascolano o riposano all'ombra degli alberi. All'interno del parco si trova inoltre lo zoo, che ospita centinaia di specie di animali da tutto il mondo. Più piccolo ma davvero delizioso è St. Stephen Green, un parco nel cuore della città. È il luogo ideale per prendersi una pausa tra una visita e l'altra e fare un picnic all'ombra degli alberi, di fronte al laghetto in cui nuotano papere e splendidi cigni. Puoi anche visitare il famoso Trinity College e scoprire la sua antichissima biblioteca, usata anche come set cinematografico per alcune scene di Harry Potter. Il college contiene inoltre un interessante museo di zoologia che merita una visita.

Shopping e intrattenimento a Dublino

Come detto inizialmente, Dublino è anche una città in cui potrai divertirti a qualsiasi ora del giorno e fare acquisti. In centro ci sono grandi centri commerciali, oltre che vie dello shopping, ma per qualcosa di più tipico è meglio optare per i mercatini. Tra questi vi è George's Street Arcade, dove potrai trovare interessanti oggetti d'artigianato, souvenir, capi d'abbigliamento, gioielli e molto altro. Molto frequentati sono anche Dublin Flea Market e Halfpenny Bridge Market. Per quanto riguarda il cibo, invece, il migliore è Temple Bar Food Market, situato nell'omonimo quartiere. Potrai portare a casa prodotti tipici irlandesi e assaggiare piatti freschi come Irish Stew, Seafood Chowder, Colcannon, Irish Salmon e Cottage Pie. Se vuoi fare scorta di souvenir per te e i tuoi amici, non c'è luogo migliore di Carrol's, catena di negozi situati in diverse parti della città.

Quando si pensa a Dublino, viene subito in mente Temple Bar, il quartiere più frequentato dai giovani, ricco di pub dove ascoltare musica live irlandese. Il più noto è ovviamente Temple Bar Pub, dove bisogna assolutamente andare a bere almeno una volta. Meglio evitare il venerdì e il sabato sera, in quanto la fila per entrare può essere davvero molto lunga. Per quelle potrai tranquillamente optare per uno dei tantissimi altri locali nei dintorni. Quando si visita Dublino, è quasi d'obbligo visitare la Guinness Storehouse. Qui potrai scoprire come viene prodotta questa famosa birra insieme ad una guida preparata e goderti anche una pinta: non è un caso che sia il luogo più visitato d'Irlanda. Cosa aspetti? Iscriviti al sito per scoprire le nostre eccezionali offerte per i tuoi viaggi a Dublino e preparati a scoprire questa meravigliosa città!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Irlanda
  5. Viaggi Dublino