Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Croazia con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi in Croazia
Le nostre vendite Viaggi in Croazia. per approfittarne
Vendite scadute.

Viaggi in Croazia: dal nord al sud

Fiume e Zagabria: le grandi città del nord

Vorresti staccare la spina per un po' e concederti una vacanza senza dover spendere molto? I viaggi in Croazia sono ciò che fa per te! Questo splendido paese sulla costa Adriatica non solo è molto economico, con le sue numerosissime spiagge libere e gli ottimi ristoranti low cost, ma offre mete per tutti i gusti. A soli 75 km da Trieste si trova Fiume, una delle maggiori città del nord del paese. Il centro storico è ricco di luoghi d'interesse culturale, come la Gradski Toranj, l'affascinante Torre Civica che si affaccia direttamente su Korzo, la via principale. Questa è uno dei simboli della città e risale al Medioevo, ed ovviamente può essere visitata. Passeggiando lungo via Korzo potrai invece trovare numerosi negozi di ogni genere, bar, ristoranti ed è il luogo dove i giovani passano le loro serate. Non molto lontano si trova poi il Castello Trsat, da dove si può godere di una magnifica vista su Fiume. Non mancano ovviamente le spiagge, tra cui spiccano Plo?e e Kostanj.

A circa due ore di viaggio da Fiume, spostandosi verso est, sorge Zagabria, la grande capitale della Croazia. Un quartiere molto bello è Gornji Grad, ricco di cultura. Qui si trovano infatti il Museo di Storia Naturale e il Museum of Broken Relationships, dedicato alle storie d'amore finite. Potrai inoltre visitare la Chiesa di San Marco ed ammirare Banski Dvori, la sede del governo che si affaccia su Piazza San Marco. Imponente e affascinante è il Cimitero monumentale di Mirogoj, dove sono seppellite persone di fedi differenti. Si trova in un'area molto verde e passeggiarvi in primavera è davvero molto piacevole. Da non perdere la caratteristica via Tkalciceva, con le sue costruzioni particolari e colorate e i numerosi locali dove fermarsi per un boccone o una bevuta. Vicino ad essa potrai trovare il mercato di Dolac, dov'è possibile acquistare frutta, verdura, fiori ed interessanti articoli d'artigianato.

Zara e Spalato: tra mare e cultura

Una splendida destinazione che puoi scegliere se desideri unire giornate in spiagge e passeggiate alla scoperta della cultura locale è sicuramente Zara. Si trova lungo la costa centrale della Croazia e può anche essere raggiunta in traghetto da Ancona. Nel suo piccolo centro vi sono numerosi musei, tra cui quello archeologico di Zadar. Si può poi proseguire verso la costa vero l'Organo Marino, che di sera emette suoni suggestivi che rendono i tramonti davvero magici. Per goderti il mare, invece, puoi raggiungere una delle isole vicine, le quali offrono spiagge incantevoli. La più frequentata è sicuramente Isola Lunga, con la sua Spiaggia Saharun. Caratterizzata da acqua bassa e cristallina, è perfetta per le famiglie con bambini. Bellissima anche l'isola Ugljan, con le sue spiagge sabbiose circondate dal verde.

Continuando verso sud troverai Spalato, una meta gettonatissima per i viaggi in Croazia d'estate. Anche qui è tuttavia possibile unire mare e cultura, in quanto il centro è ricco di splendide attrattive. C'è il Palazzo di Diocleziano, voluto dal noto imperatore Romano, all'interno del quale è possibile accedere. Non mancano i musei, tra cui potrai apprezzare la Ivan Mestovic Gallery, una mostra permanente dedicata a questo grande maestro. D'obbligo anche una passeggiata al Parco Suma Marjan, caratterizzato da una rigogliosa natura selvaggia e splendidi scorci sul mare. Passando alle spiagge, non hai che l'imbarazzo della scelta. Una delle più belle è quella di Kasjuni, sabbiosa e rocciosa, con un mare di un azzurro brillante e una fitta vegetazione che la circonda. Inoltre, puoi scegliere di recarti presso la vicinissima isola di Brazza, un vero paradiso naturale per l'estate. Tra le migliori spiagge si possono citare quelle di Supetar, Zlatni Rat e Bol, dove è anche possibile praticare sport acquatici come il windsurf.

Ragusa e il sud della Croazia

Per i tuoi viaggi in Croazia, anche la zona meridionale può rappresentare un'ottima scelta. Qui si trova infatti Ragusa, raggiungibile in traghetto direttamente da Bari. Il suo centro storico non è molto grande, ma offre ugualmente diverse possibilità per i visitatori. Potrai infatti ammirare le meravigliose ed imponenti mura difensive, la cui costruzione ebbe inizio nel X secolo. Passeggiando su di esse, godrai di viste incantevoli sul mare e sulla città. A picco sul mare si trovano invece la Fortezza Miceneta e Lovrijenac, utilizzate come set nella serie televisiva americana "Il Trono di Spade". Vale la pena anche fare una passeggiata presso il Porto Antico, un luogo davvero suggestivo. Da qui vengono anche organizzate escursioni in barca verso l'isola di Lokrum, caratteristica per le sue spiagge rocciose e il mare limpido e blu.

Tra le destinazioni meridionali della Croazia vi è la deliziosa isola di Mljet. Essa offre sentieri panoramici da sogno e spiagge dove godersi la pace più totale e tuffarsi in mare dagli scogli. Nella sua parte settentrionale si trova l'omonimo Parco Nazionale, il quale racchiude due laghi salati che possono essere percorsi in canoa. Un'altra splendida isola del sud del paese è quella di Korcula, ricca di spiagge meravigliose e paesini deliziosi. La più affascinante è sicuramente la cittadina portuale di Curzola, situata nel nord-est dell'isola. Potrai ammirare una splendida merlatura Medievale costruita dai veneziani. Numerosissimi anche i ristoranti in cui assaggiare il meglio della cucina tradizionale, a partire dalla Lignje, a base di calamari fritti e impanati. Ottimo anche il brodo di pesce con la polenta e il risotto ai frutti di mare. Se ami il piccante non puoi perderti il Riblji paprikaš, stufato di pesce in salsa con peperoncino da accompagnare col maraschino, ottimo liquore locale. Non aspettare e registrati subito per scoprire le nostre fantastiche offerte ideate appositamente per te!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Croazia
  5. Viaggi Croazia