Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Prenota i tuoi viaggi esclusivi in Costa Smeralda! con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Prenota i tuoi viaggi esclusivi in Costa Smeralda!
Devi avere pazienza... Al momento non ci sono soggiorni corrispondenti alla tua ricerca.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Prenota i tuoi viaggi esclusivi in Costa Smeralda!

Costa Smeralda: Consorzio di meraviglie

I viaggi in Costa Smeralda ti danno l'opportunità di conoscere una delle località più popolari della Sardegna. La Costa si estende per circa 55 km nella parte settentrionale dell'isola, e con le sue 80 baie dalle sabbie bianco-rosate offre molte opportunità per rilassarsi, fare una nuotata nelle calde acque cristalline, oppure esplorare le profondità in snorkelling o in immersione subacquea. Questi magnifici fondali infatti offrono opportunità fotografiche uniche. Alcune delle baie più suggestive sono raggiungibili solo in barca e con lo stesso mezzo si può facilmente raggiungere l'affascinante arcipelago de La Maddalena, con le sue 27 isole inserite nell'omonimo Parco Nazionale tutelato per la fauna e la vegetazione uniche nel loro genere.

Questo incantevole tratto di costa caratterizzato da profonde insenature e promontori rocciosi è stato scoperto negli anni '60 dal principe ismaelita Karim Aga Khan che costituì il Consorzio Costa Smeralda trasformando una zona pressocché disabitata in una tra le destinazioni turistiche più famose. Porto Cervo è il centro più rinomato e il suo porto pullula di yacht di lusso e barche a vela ed è frequentatissimo da celebrità del mondo dello spettacolo e famose personalità dello jet-set internazionale. Sulla famosa Piazzetta delle Chiacchere sono aperte boutique esclusive e con una breve passeggiata si raggiunge la Chiesa "Stella Maris" dove sono perfettamente conservati un organo napoletano del '600 e un dipinto di El Greco.

Oltre Porto Cervo, altre meraviglie riservano lo splendido fiordo di Poltu Quatu e il piccolo gioiello di Liscia di Vacca, Porto Pollo e Cala di Volpe insieme alle spiagge incontaminate di Principe, Capriccioli, Liscia Ruia, Razza di Giunco. Alla foce del fiume Liscia le dune della piccola spiaggia in primavera si tingono di rosa grazie alla fioritura di una pianta conosciuta come "rosa del mare". Lungo tutta la costa è possibile noleggiare barche con e senza skipper, prenotare guide ed escursioni.

Spiagge, mare e tanto altro

I viaggi in Costa Smeralda sono anche un'occasione unica per visitare la Gallura, scoprire il fascino del suo entroterra e della tradizione nuragica: nei pressi di Arzachena o addentrandosi fino a Tempio Pausania e Luogosanto per visitare i siti archeologici, il Nuraghe Maiori, ammirare le sculture granitiche forgiate dal vento spingendosi fino alla suggestiva Valle della Luna, o le costruzioni in pietra, tipiche della cultura degli "stazzi", insediamenti agricoli della campagna circostante. Se poi deciderai di inoltrarti fino ad Aggius potrai visitare il più grande museo etnografico della Sardegna, dove è possibile vedere il laboratorio tessile con gli antichi telai e il Museo del banditismo.

Nel corso dei decenni la Costa Smeralda si è costruita la reputazione di meta di lusso per celebrità e turisti benestanti. Il realtà la fascia costiera tra Palau e Olbia e il suo entroterra invita tutti a godere dell'atmosfera rilassante, godere del sole e dei suoi riflessi sulle acque e delle opportunità offerte dagli sport acquatici. Assaporare la cucina locale, scoprire i mille appuntamenti culturali ed esplorare il leggendario entroterra della Gallura dimostra che località di lusso significa solo godere delle cose belle della vita in un contesto spettacolare.

I viaggi in Costa Smeralda sono l'ideale per le vacanze in famiglia e per le giovani coppie grazie alle piccole spiagge, alle calette isolate ed alle decine d' opportunità d'intrattenimento, alle escursioni in barca e a piedi. Ottimi ristoranti sono sparsi un po' ovunque, anche se l'autentica cucina sarda è più facile da trovare nei piccoli locali a conduzione familiare che si trovano anche sulla spiaggia. Durante tutto l'anno è possibile trovare eventi a cui partecipare o assistere, dalle regate veliche ai festival cinematografici o alle partite di polo. La Costa Smeralda assicura sole e divertimento.

Una vacanza tra sogno e realtà

Con la bellezza delle sue spiagge e la varietà dei suoi paesaggi mediterranei la Costa Smeralda offre le calette più tranquille e spettacolari della Sardegna, trasformandosi nel luogo ideale per fughe romantiche o vacanze in famiglia. La macchia combinata di timo, origano e rosmarino che lambisce le acque turchesi diventa cornice perfetta per una vacanza rilassante che può essere vivacizzata all'occorrenza da qualche ora al porticciolo di Porto Cervo. Guardare le barche ormeggiate ti farà sognare, magari mentre gusti il menù di uno dei ristoranti in banchina o dopo aver colto un' occasione budget-friendly in piazzetta.

Anche per lo shopping, la Costa Smeralda offre tantissime opportunità per un buon affare. Volendo spendere, Porto Cervo è il top ma lungo tutta la costa, nei centri più piccoli della Gallura è possibile acquistare un'ampia gamma di prodotti artigianali sardi, tappeti, arazzi, cuscini in lana e cotone. Si può scegliere tra singolari souvenir dell'oreficeria sarda, come bottoni in filigrana impreziositi con granato e molto particolari anelli di nozze. Olbia e la Gallura sono famose inoltre per le creazioni in sughero, mentre belle ceste intrecciate di palma nana vengono "importate" da Porto Torres.

Le giornate in Costa Smeralda possono scorrere calme e tranquille, o attive e sportive a seconda dei tuoi desideri, ma le serate sono senz'altro glamour sia che si opti per la varietà davvero sfarzosa di bar, club, ristoranti e locali notturni o che si scelga la selezione di spettacoli offerta tutte le notti nell'anfiteatro di Porto Cervo o una delle innumerevoli sagre e dei caratteristici festival e spettacoli d'animazione locale. Registrati gratuitamente e vieni a conoscere le esclusive offerte per i tuoi viaggi in Costa Smeralda.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Prenota i tuoi viaggi esclusivi in Costa Smeralda!