Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Costa Dorada con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi in Costa Dorada
Le nostre vendite Viaggi in Costa Dorada. per approfittarne
Vendite scadute.

Programma anche tu i tuoi viaggi in Costa Dorada

La tua vacanza nel sud della Spagna

Per i tuoi viaggi in Costa Dorada inizia a programmare fin da ora dove soggiornare e quali posti andare a visitare. La Costa Dorada si trova nel sud della Spagna ed è una meta molto apprezzata e ricercata dai turisti di tutto il mondo, che vedono nel Mar Mediterraneo un vero paradiso dove si combinano sole, spiagge bellissime e un mare che è capace di incantare per la sua trasparenza. Ma quale regione della Spagna si identifica esattamente con la Costa Dorada? Se hai sempre sentito parlare di questi luoghi ma non hai presente la loro esatta ubicazione, tieni presente che per Costa Daurada, così la chiamano gli spagnoli, si intende per un'ampia fascia di territorio costiero che si estende a sud della Catalogna e che comprende diverse città oltre alle spiagge e alle montagne. Insomma, si tratta di un paesaggio completo, al quale non manca proprio nulla e dove chiunque può trovare la sua dimensione ideale, qualunque sia il tipo di vacanza che preferisce.

Se la Costa Dorada da sempre attira la tua attenzione e vorresti iniziare ad organizzare davvero un viaggio in questo territorio, allora inizia subito a documentarti su quali sono le attrattive più interessanti, così da poter stilare già un primo programma di viaggio, da perfezionare poi una volta effettuata la tua prenotazione. Grazie alle offerte potrai prenotare il tuo soggiorno nelle strutture più lussuose della Costa Dorada, a prezzi vantaggiosi. Ti stai chiedendo dove soggiornare? Che ne diresti ad esempio della bellissima Tarragona? Una città dove la storia si fa ancora sentire e dove si possono toccare con mano gli imponenti resti della dominazione romana, quando la Spagna era una delle più importanti province del grande impero. Qui in città potrai trovare diverse offerte per hotel di alto livello e non avrai che l'imbarazzo della scelta nel programmare le tue escursioni culturali, tra musei e monumenti. Da vedere ci sono ad esempio l'imponente teatro, l'acquedotto e poi, spostandoci ad epoche più recenti, la splendida cattedrale gotica, un vero e proprio capolavoro dell'architettura. Che dire poi delle spiagge? Alcune sono davvero spettacolari, come El Miracle, un gioiello della costa mediterranea della Spagna. A Tarragona i turisti possono divertirsi anche con lo shopping, nei caratteristici negozi del centro e nelle boutique dove si possono acquistare capi di alta moda.

Tutti le località più belle della Costa Dorada

Se Tarragona è la città di spicco della Costa Dorada, quella che non potrai non visitare nel corso di uno dei tuoi viaggi in questa regione, non dimenticare che vi sono moltissimi altri centri interessanti dove potrai trovare la tranquillità che cerchi dalla tua vacanza. La costa meridionale della Spagna, non solo la Costa Dorada ma anche la Costa Brava ad esempio, è tutta caratterizzata dalla presenza di antichi centri abitati che conservano ancora l'aspetto originario di quando furono realizzati, con le loro fortificazioni murarie che servivano a proteggerli dalle incursioni che venivano dal mare. Tra i centri storici di più lunga tradizione vi è ad esempio Sitges, una cittadina della Costa Dorada dove le attività e gli eventi a cui prendere parte sono molteplici in tutti i periodi dell'anno. Uno degli eventi più famosi che si tiene qui ogni anno è ad esempio la parata di carnevale. Tra le stradine di questa cittadina è bello passeggiare, soprattutto la sera, quando si accendono le luci e si animano i locali.

Lungo la costa, città importanti e dalla lunga tradizione storica si affiancano a centri che fondano la loro economia principalmente sulla pesca. Uno di questi è Amettlla de Mar, un piccolo abitato sul mare che tuttavia negli ultimi anni si è sviluppato moltissimo proprio grazie all'incremento del flusso turistico diretto verso queste zone. Del resto ad Amettla si trovano delle spiagge molto belle e soprattutto poco caotiche, come quella di Torn, con i suoi speroni rocciosi a picco sul mare.

Le spiagge più belle della Costa Dorada

Nei tuoi viaggi in Costa Dorada potrai prendere il sole in spiaggia per intere giornate, approfittando del clima fantastico che caratterizza tutta la fascia costiera mediterranea della Spagna. Potrai anche dedicarti allo sport, con il windsurf ad esempio. Sceglierai la spiaggia migliore dove fermarti a seconda delle tue esigenze. Alcune ad esempio sono adatte alle famiglie con bambini, perché tranquille e per nulla caotiche. Altre, per l'appunto, sono ideali per gli sportivi, come la spiaggia Altafulla, il paradiso dei velisti, dove non a caso si tengono anche i campionati internazionali di vela. Riumar è invece una spiaggia molto apprezzata da chi ama la natura più incontaminata. Qui si trovano infatti delle bellissime dune di sabbia sulle quali è vietato camminare perché l'intera area è protetta e ne viene preservata giustamente l'integrità. Le passerelle in legno consentono di accedere tranquillamente alla spiaggia senza passare per i punti protetti.

Se è noto a tutti che nei viaggi in Costa Dorata la meta principale dei turisti è sempre il mare, non bisogna dimenticare che questa zona ha molto da offrire anche agli amanti della montagna. Diversi sono i massicci montuosi che si trovano nell'entroterra, primo fra tutti il famoso Ports de Tortosa. Qui è possibile effettuare delle escursioni a piedi e sono molti gli amanti del trekking che decidono di avventurarsi tra i boschi che caratterizzano queste montagne. Per una gita al lago, invece, si può sempre andare alla foce del fiume Ebro, altra attrattiva turistica della zona. Insomma, se hai deciso di programmare i tuoi prossimi viaggi in Costa Dorada, non lasciarti sfuggire l'opportunità di usufruire delle offerte scontate a te riservate. Iscrivendoti al nostro portale potrai ricevere direttamente al tuo indirizzo e-mail tutte le migliori proposte per le vacanze in Costa Dorada. Le strutture dove soggiornare sono appositamente selezionate e tutte di alto livello, per garantirti il massimo del comfort nel corso dei tuoi viaggi. Che aspetti allora? Non ti resta che collegarti subito al nostro sito e decidere quando partire. Le prossime vacanze sono ormai vicine e conviene prepararsi fin da ora!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Spagna
  4. Viaggi Costa Dorada