Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Copenhagen con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Copenhagen
Le nostre vendite Viaggi a Copenhagen. per approfittarne
Vendite scadute.

Viaggi a Copenaghen, la città della Sirenetta

Tuffo nella cultura di Copenaghen

L'estate è alle porte e sei alla ricerca di una città d'arte in cui trascorrere le vacanze? La scelta è davvero molto vasta ma, se vuoi sfuggire al caldo torrido, il nord Europa è l'ideale. Vale sicuramente la pena valutare dei viaggi a Copenaghen, la splendida capitale della Danimarca. È chiamata la Città della Sirenetta, in quanto il suo simbolo è una scultura bronzea che raffigura la Sirenetta della fiaba del noto autore danese Hans Christian Andersen. Per poterla ammirare bisogna recarsi all'ingresso del porto cittadino. Non lontano da qui troverai un ponte che collega la terraferma a un isolotto interno a forma di stella, il quale ospita un magnifico parco fortificato, Kastellet. Passeggiare tra alberi e praticelli fioriti è un vero piacere e bisogna assolutamente raggiungere l'iconico mulino, sfondo di tante cartoline. Tornando sulla terraferma dal ponte meridionale si passa accanto al Museo del Design della Danimarca, il quale merita senz'altro una visita.

Un quartiere da non perdersi assolutamente è quello di Nyhavn, con le sue coloratissime case affacciate sul canale. Qui troverai moltissimi locali in cui bere o mangiare qualcosa, soprattutto in un pomeriggio estivo, aspettando il tramonto. Un'altra grande attrattiva di Copenaghen è il Museo Nazionale Danese, dedicato principalmente alla storia del Paese. Troverai numerose collezioni, tra cui quella di reperti preistorici, medievali e rinascimentali. Poi vi è la Galleria d'Arte Nazionale della Danimarca, la quale raccoglie un gran numero di opere di artisti fiamminghi risalenti a diversi periodi artistici, tra cui Rubens e Rembrandt. Inoltre sono presenti quadri di artisti internazionali quali Tiziano, Michelangelo, Mantegna, Picasso e Matisse. Merita senz'altro una visita la Chiesa del Nostro Salvatore, un imponente edificio in stile barocco risalente al 1695. Percorrendo una scala a spirale si può raggiungere l'alto campanile, il quale regala una magica vista sulla città. Altri edifici religiosi da visitare sono la Chiesa di San Paolo, la Chiesa di Grundtvig e la chiesa di Fredriks.

Copenaghen, la città verde

Copenaghen è una delle città più verdi d'Europa per via dei tantissimi parchi da cui è coperta. Inoltre, grazie alle numerose piste ciclabili, sono moltissime le persone che scelgono di spostarsi in bicicletta piuttosto che in macchina. I parchi più grandi sorgono attorno al Castello di Rosenborg, il quale conserva i gioielli della corona danese, la sala dei cavalieri e la sala del trono: il tutto è accessibile ai turisti in possesso del biglietto d'ingresso. Alle spalle del castello sorge Kongens Have (Giardino del Re), con prati fioriti, un piccolo laghetto nel centro, aree gioco e zone in cui godersi un picnic all'ombra degli alberi. Sul lato opposto, invece, di fronte al castello, si trova il Giardino Botanico che ospita anche il Museo Geologico e il Museo Botanico. Si tratta di uno dei più bei parchi della città, ricchissimo di vegetazione di ogni genere. Passeggiando lungo le rive del lago e su alcuni deliziosi sentieri, ti sentirai catapultato in un mondo incantato.

Subito a nord rispetto al giardino botanico, attraversando la strada, ti ritroverai direttamente nel Parco di Ostre Anlaeg. Rispetto ai primi due è più selvaggio e pacifico e nelle acque dei suoi laghi nuotano papere e splendidi cigni: dimenticare di trovarsi in una grande città è molto facile. Pochi chilometri più a sud sorge un altro grande parco, Orstedsparken. È uno spazio verde molto tranquillo, costellato di sculture metalliche con al centro un laghetto. Per attraversarlo si può semplicemente passeggiare oppure noleggiare una bici. Più a nord rispetto al centro c'è poi Faelledparken, molto grande e ricco di aree attrezzate per sport come calcio e skateboard. È il luogo in cui, nelle migliori giornate estive, i cittadini amano sdraiarsi a prendere il sole o passare una giornata in famiglia. Tra gli altri parchi che troverai a Copenaghen ci sono poi Christianshavns Vold, Frederiksberg Have e Utterslev Mose

Intrattenimento a Copenaghen

Oltre ad essere una città ricca di cultura e aree verdi, Copenaghen offre numerose opportunità di intrattenimento per persone di tutte le età. Qualora si viaggi con bambini, è d'obbligo trascorrere una giornata ai Giardini di Tivoli, un grande parco dei divertimenti con tantissime giostre, ristoranti, negozietti e chioschi. Non mancano affascinanti aiuole fiorite e, di sera, vengono accese splendide luci attorno a tutte le attrazioni. Un'altra tappa per tutta la famiglia è lo Zoo, situato a pochi chilometri dal centro e ben collegato coi mezzi. Gli animali che ospita sono moltissimi e tra questi ci sono eleganti, okapi, bradipi, leoni, orsi, ippopotami, tigri e giraffe. I giovani che amano il divertimento notturno troveranno invece una vasta selezione di locali, discoteche e sale concerto dove quasi ogni sera si può ascoltare musica dal vivo.

Se sei amante dello shopping, sicuramente non resterai a mani vuote. In pieno centro città ci sono grandi centri commerciali costellati di negozi per tutte le tasche ma il miglior posto per fare acquisti è sicuramente il mercato di Torvehallerne. Qui potrai trovare oggetti di ogni genere come souvenir, saponi, fiori, gin, liquori e una vastissima selezione di prodotti gastronomici. È sicuramente il luogo ideale per assaggiare lo street food di Copenaghen, con piatti tipici e delizie provenienti da ogni parte del mondo. La cucina danese è molto buona e variegata, in quanto offre specialità per tutti i gusti. Tra le migliori spiccano le polpette di pesce, l'insalata di salmone e lo smorrebrod, tipico panino aperto, soprattutto farcito con platessa, pesce affumicato, gamberetti, caviale e limone. I dolci migliori sono invece i wienerbrod e gli aebleskiver. Cosa aspetti? Iscriviti al sito per scoprire le nostre migliori offerte per i tuoi viaggi a Copenaghen!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Danimarca
  5. Viaggi Copenhagen