Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Capri con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Capri
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte di viaggio in a Capri.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Organizza magici viaggi a Capri con le nostre offerte.

Scoprendo la bellezza di Capri

I viaggi a Capri sono un'occasione unica per ammirare quanto di più bello la natura sia stata in grado di creare. L'isola di Capri, che fa parte delle isole del Golfo di Napoli, è famosa in tutto il mondo e moltissimi sono i turisti che ogni anno sbarcano sulle coste capresi attirati dalla sua stupenda fama. In antichità, l'isola era unita alla terraferma e creava un unico pezzo di terra con penisola sorrentina ma nel corso dei secoli si è staccata per formare la perla che è oggi. Lo stretto marino che la separa attualmente dalla terraferma è conosciuto come la Bocca Piccola. La costa dell'isola alterna tratti scoscesi e a strapiombo sul mare con grotte e calette in cui è più agevole sostare per un rilassante bagno al sole. Le grotte, molte in tutto il territorio isolano, sono naturali e se ne parla nei testi degli antichi romani perché le abitazioni dei più nobili erano costruite proprio al di sopra di queste grotte per poterle sfruttare come ninfei. Sono molti gli autori sia greci che latini che hanno elogiato la bellezza dell'isola e molti i poeti che si sono ispirati alla natura caprese per le loro opere. Capri si divide in diversi centri abitati: i principali sono Capri e Anacapri, Marina Grande e Marina Piccola.

I posti più famosi: la Piazzetta, la Grotta Azzurra e i Faraglioni

Durante uno dei tuoi viaggi a Capri non potrai esimerti da una sosta nella famosissima "Piazzetta" il cui vero nome è Piazza Umberto I. Si tratta probabilmente del punto di maggiore aggregazione, dove potrai fermarti per sorseggiare un caffè seduto al tavolino con la probabilità che al tuo fianco si trovi qualche personaggio famoso, italiano o di fama mondiale. La piazzetta è anche il principale snodo dell'isola: da qui partono le vie principali da percorrere per iniziare ad esplorare l'isola, tra cui via Camarelle, famosa per le boutique di lusso che si susseguono lungo il suo corso. Altrettanto celebre è la Grotta Azzurra, celeberrima già nell'antica Roma per la sua bellezza tanto che l'imperatore Tiberio fece in modo di costruire un passaggio diretto che dalla sua villa lo conducesse direttamente al suo interno per immergersi nelle sue acque azzurre. Con il sole che splende all'esterno, l'interno della grotta sembra risplendere di una luce proveniente dal fondo marino che rende l'aqua del mare di un blu brillante e permette di vedere tutti i bellissimi pesci piccoli e argentei che nuotano in superficie. Per entrare nella grotta azzurra c'è solo un modo: una piccola barchetta, che ospita al massimo quattro persone, che entra e fa il giro di tutta la grotta. Nel periodo di alta stagione c'è un po' da attendere per trovare il posto sulla barca ma ne vale assolutamente la pena: uno spettacolo naturale così non lo troverai più in nessuna altra parte del mondo. E che dire dei Faraglioni? Sono il simbolo di Capri e rendono il panorama unico. Tre massi rocciosi grandi e imponenti che escono dall'acqua e contribuiscono a rendere l'isola riconoscibile nel mondo. Il più grande dei tre arriva ad un'altezza di 109 metri mentre quello di media grandezza è bucato al centro e crea una piccola grotta attraversabile in barca. Non tutti sanno che ogni Faraglione ha un suo nome specifico: Stella, Saetta e Scopolo. Quest'ultimo è il più grande e su di esso vive un particolare esemplare di lucertola: la lucertola azzurra, uguale in tutto alle normali lucertole verdi ma di colore diverso perché, per l'isolamento in cui vive in mezzo al mare, nel corso del tempo ha modificato il suo aspetto mimetizzandosi con il colore del mare.

Altri luoghi da non perdere

Uno dei più bei panorami di cui potrai godere nei tuoi viaggi a Capri è quello che si ammira dalla cima del Monte Solaro, alto 589 metri. Lo sguardo da qui può raggiungere anche Napoli e Salerno nelle giornate più serene e di certo la vista si perde nel blu dell'orizzonte e con essa la mente viaggia verso mondi fantastici suggeriti da madre natura. Salendo sul Monte Solaro, inoltre, potresti avvistare alcuni esemplari di uccelli che vivono nella zona mediterranea, come il Falco Pellegrino. In cima, potrai visitare l'Eremo di Santa Maria a Cetrella e le rovine del Castello di Barbarossa, risalente all'undicesimo secolo. Per salire sul monte puoi sfruttare la seggiovia che parte da Anacapri mentre per scendere puoi tranquillamente scegliere la discesa a piedi: impiegherai circa un'ora ma sarai immerso nella natura avvolta dal profumo di glicini e fresie. L'isola di Capri ospita anche l'antica villa romana meglio conservata dell'intera area del Mediterraneo. Si tratta di Villa Jovis, che l'imperatore Tiberio fece costruire in onore del dio Giove. Villa Jovis risale al primo secolo a. C. e ospitò Tiberio per ben 12 anni. L'imperatore, infatti, scelse di amministrare ogni facendo dell'impero rimanendo nella bellissima Capri sempre in contatto con il suo splendido mare e la sua meravigliosa flora. Quando soggiornerai a Capri non perdere la possibilità di mangiare piatti tipici con il pesce appena pescato e cucinato nelle trattorie seguendo le più antiche tradizioni culinarie. Inoltre non puoi perdere un bel piatto di ravioli capresi, ripieni di caciotta, maggiorana e parmigiano e conditi con pomodorini freschi e basilico, e una fetta di torta caprese, a base di farina di mandorle e cioccolato. Infine, un bicchierino di limoncello a dine pasto ottenuto con il succo dei freschissimi limoni dell'isola terminerà al meglio il pranzo. Non c'è che dire, Capri è un mondo ricco di sapori, odori e viste splendide. Non perderle! Registrati al sito e prenota subito uno dei tuoi viaggi a Capri.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Campania
  5. Viaggi Capri