Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Budapest con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Budapest
Le nostre vendite in corso di Viaggi a Budapest. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Viaggi a Budapest. per approfittarne
Vendite scadute.

Il fascino dell'est nei tuoi viaggi a Budapest

La Venezia dell'Est: i ponti e le gite sul Danubio a Budapest

Se vuoi organizzare dei viaggi a Budapest, la scoperta di questa fascinosa e cosmopolita città inizia dai suoi maggiori siti di interesse storico- artistico. La città di Budapest sorge sulle rive del fiume Danubio, che divide in due la città: Buda e Pest, due quartieri completamente differenti, unici nel loro genere, ma uniti dalla presenza di monumentali ponti sospesi. I ponti di Budapest sono otto e collegano i tre quartieri della città, tra questi vi sono alcuni di notevole pregio architettonico: Ponte delle Catene, Ponte delle Libertà, Ponte Margherita e Ponte Elisabetta. Il Ponte delle Catene è il simbolo della città ungherese, e venne distrutto durante la II Guerra Mondiale dai tedeschi per interrompere le comunicazioni tra Buda e Pest; è lungo 375 m ed è realizzato in stile neoclassico con all'ingresso due gigantesche statue di leoni. Il Ponte della Libertà è stato realizzato nel 1896, interamente in ferro con una lunghezza pari a 330 m, sui quattro alberi del ponte sono posizionate quattro statue che raffigurano il Turul, l'uccello simbolo della mitologia ungherese. Il Ponte Margherita è il collegamento tra Buda e la piccola isola di Margherita, fu realizzato nel 1900 da un artista francese che si ispirò allo stile architettonico della Torre Eiffel; i piloni del ponte raffigurano le sembianze di incantevoli sirene. Il Ponte Elisabetta venne dedicato alla memoria della Principessa Sissi, inizialmente presentava una struttura in stile liberty, ma dopo la distruzione durante la Seconda Guerra Mondiale, venne ricostruito in uno stile moderno essenziale e rigoroso. Per ammirare gli imponenti ponti della città e godere di un piacevole tramonto sul Danubio, sali su uno dei tantissimi traghetti che costeggiano le sponde del fiume e ammira i fantastici panorama della Venezia dell'Est. Sui traghetti lungo il fiume Danubio, è possibile degustare i piatti tipici della tradizione (zuppe, gulash, székelygulyás, galuska) e sorseggiare una freschissima birra di produzione ungherese.

Le rilassanti ed antiche terme della città di Budapest

La città di Budapest, è la meta preferita dei turisti di tutto il mondo per le sue terme naturali, luoghi paradisiaci dove rilassarsi e trascorrere piacevoli pomeriggi lontani dal caos cittadino. La città di Budapest ospita ben 12 bagni termali, alcuni dei quali con acqua medicinale, tra i più famosi vi sono: Szechenyi, Gellert, Rudas, Lukács, Király. Il centro termale Szechenyi si trova nella zona di Pest, ed è il bagno termale più grande d'Europa; venne inaugurato agli inizi del secolo e presenta all'interno cinque piscine, una spiaggia e ben 12 vasche termali. L'intero complesso è in stile barocco con statue, affreschi e mosaici di particolare pregio architettonico e artistico. Le terme Gellert sono i bagni più famosi della città, e si trovano all'interno dell'omonimo hotel; l'edificio che le ospita è un capolavoro dello stile liberty con statue, mosaici di ceramica e arredi dell'Art Nouveau. Nelle terme Gellert è presente una piscina all'aperto con onde artificiali e una piscina coperta di acqua gassata con tetto apribile. Il centro termale Rudas nella zona di Buda, è strutturato su due livelli: il primo è il più antico e si ispira allo stile dei bagni turchi, mentre il secondo è stato costruito in perfetto stile contemporaneo con una piscina all'aperto da cui si gode un panorama mozzafiato sul Danubio. Le terme Lukács, a differenza degli altri bagni termali, sono conosciute per le loro comprovate proprietà curative. La sorgente che alimenta i bagni Lukács è ricca di calcio e magnesio, componenti fondamentali nella cura di infiammazioni croniche della spina dorsale, di artriti e di malattie reumatiche. Il bagno turco di Király, è una delle poche costruzioni in stile turco della città di Budapest, fu gravemente danneggiato durante la Seconda Guerra Mondiale, e solo alcune parti sono rimaste inalterate nel tempo: la cupola in pietra con vetrate colorate e l'antica piscina ottagonale. Tra le più rinomate terme di Budapest, sono da menzionare quelle presenti sull'isola Margherita aperte solo nel periodo estivo; queste terme si trovano all'interno di un bellissimo parco e raggiungono la temperatura di circa 35° C.

Budapest: la città dai mille volti

La città di Budapest, oltre ai suoi più famosi ed importanti siti di interesse storico-artistico (il Castello di Buda, il Parlamento e la Basilica di Santo Stefano) nasconde alcuni luoghi lontani dai soliti itinerari turistici che meritano di essere visitati. La città di Budapest ospita moltissime aree verdi, tra queste è da visitare il Parco di Városliget, uno spazio di circa 100 ettari con piste ciclabili, zoo, giardini e un incantevole laghetto navigabile che d'inverno si trasforma in una pista di pattinaggio. Nel Parco Városliget è situato anche il castello di Vajdahunya, il Museo delle Belle Arti e la Statua dell'Anonimo. Uno dei quartieri più affascinanti della capitale ungherese è il quartiere ebraico, che ospita la Sinagoga più grande d'Europa. La Sinagoga è costruita in stile bizantino-moresco con imponenti torri di mattoni bianchi e rossi e cupole interamente decorate in ceramica; all'interno è possibile visitare un Museo dedicato alla storia degli ebrei ungheresi. Per finire il viaggio nella città di Budapest, scopri la natura rigogliosa dell'Isola Margherita con il suo immenso parco, lo zoo ed il giardino giapponese e ascolta la Music Fountain, una fontana con getti di acqua che si muovono seguendo il ritmo della musica. Per godere pienamente dell'atmosfera romantica dell'isola Margherita, partecipa allo spettacolo serale della Music Fountain, che si arricchisce di giochi di luce di incantevole bellezza scenica. Organizza i tuoi viaggi a Budapest per rilassarti nelle sue acque termali e vivere l'atmosfera romantica sulle rive del Danubio, registrati online e prenota subito!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Ungheria
  4. Viaggi Budapest