Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Bruges con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Bruges
Le nostre vendite Viaggi a Bruges. per approfittarne
Vendite scadute.

Viaggi a Bruges, la città medievale del Belgio

Il magico centro storico di Bruges

Ami scoprire nuovi luoghi ma vuoi prenderti una pausa dalle grandi capitali europee? I nostri viaggi a Bruges potrebbero essere ciò che fa per te! Si tratta di una splendida cittadina nel nord-ovest del Belgio, particolarmente affascinante per il suo centro storico medievale che è stato riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Per raggiungere Bruges è possibile atterrare a Bruxelles e da lì prendere il treno che in una sola ora di viaggio collega le due città. Una volta arrivati, la prima cosa da fare è senz'altro esplorare il delizioso centro storico. Passeggiando tra piazzette e viuzze ti sembrerà di essere stato catapultato indietro nel tempo, oppure in un luogo fiabesco. Proprio come la nostra Venezia presenta tanti canali, ideali per giri in barca con uno sfondo romantico ed incantato. Magnifici sono inoltre gli edifici merlati con le guglie, ancor più affascinanti quando la sera vengono illuminati dalle luci dei lampioni.

Tra le attrazioni più belle spicca il Beffroi, una torre di origine medievale alta quasi 90 metri che si affaccia su Grote Markt (piazza del Mercato). Raggiungere il campanile salendo per ben 400 scalini può essere faticoso, ma verrai ripagato con una magnifica vista su tutta la città. La stessa Grote Markt è incantevole, in quanto circondata da questi splendidi edifici colorati; potrai sederti ai tavolini esterni di uno dei tanti bar o ristoranti per goderti l'atmosfera. Ogni mercoledì mattina si può fare shopping al mercato settimanale che viene allestito, mentre dalla fine di novembre al 2 di gennaio troverai un delizioso mercatino di natale, con una grande pista ghiacciata nel mezzo. Un altro imperdibile edificio centrale è la Basilica del Sacro Sangue, risalente al XII secolo. L'esterno è decorato con statuette dorate, ma il vero sfarzo lo ammirerai all'interno! Da vedere assolutamente è anche la Chiesa della Nostra Signora, costruita nel IX secolo, con la sua alta ed imponente torre e la Madonna con Bambino di Michelangelo all'interno.

Cosa vedere a Bruges

Durante i tuoi viaggi a Bruges avrai la possibilità di visitare numerosi musei, tra cui il Museo della Birra, il quale si affaccia su Grote Markt. È senz'altro molto particolare, con pareti tappezzate da lattine e bottiglie di birra, oppure etichette. Grazie all'audioguida potrai ascoltare spiegazioni interessanti e dettagliate riguardo la storia e la produzione e, con pochi euro, si può accedere anche all'area degustazione! Magnifico è poi l'Historium Brugge, dove viene illustrata l'epoca d'oro della città e viene raccontata una storia ambientata nel Medioevo. Non mancano le esperienze interattive e sensoriali che ti accompagneranno da una stanza all'altra, per farti immedesimare nell'atmosfera dell'epoca. Non lontano da qui sorge Choco Story, il museo dedicato alla storia del cioccolato fin dall'epoca degli Aztechi. Alla fine della visita potrai fare dolci acquisti nel negozio di souvenir!

Molto interessante è poi il Groeninge Museum, dedicato all'arte fiamminga. Tra le opere più belle potrai apprezzare capolavori di Jan van Eyck, Bosch, Van der Goes e tanti altri! Un altro museo d'arte molto bello è la Salvador Dalì Experience, collocato nel Beffroi. Pur non includendo i quadri più famosi, la collezione è molto ricca ed interessante e racchiude appieno la particolarità del famoso artista spagnolo. Non perderti poi il Torture Museum Oude Steen, un'esperienza estremamente suggestiva! Il Medioevo è stato indubbiamente un periodo di torture e questo museo ne mostra un gran numero grazie a disegni e manichini. Può certamente incutere angoscia ma il suo scopo è esattamente quello: mostrare il lato più crudo della storia. A nord dal centro troverai infine il Folklore Museum, racchiuso in casette tradizionali che raccontano la vita ed i mestieri principali dell'antichità.

Relax, shopping e cucina tipica

Le vacanze sono fatte anche per divertirsi e rilassarsi e a Bruges le occasioni non mancano. Uno splendido luogo molto tranquillo e completamente immerso nel verde è Minnewater Park, a sud della città. Potrai passeggiare tra sentieri boschivi ed ampi prati lungo le sponde del lago, dove si ergono grandi salici e nuotano bellissimi cigni. Ci sono anche diversi scorci incantati dove scattare tante fotografie. In pieno centro sorge invece Koningin Astridpark, un luogo dove concedersi una pausa dalle visite e gustarsi un picnic tra i prati con le loro aiuole fiorite. Un laghetto con papere e cigni si trova anche qui, così come un piccolo parco giochi per il divertimento dei più piccoli. Lungo il canale nordorientale si estende il Parco di Sint-Janshuis, dove ti sarà possibile visitare i mulini a vento, fare un giro in barca ed ammirare magici panorami.

Per fare shopping ci sono diverse opportunità ma il souvenir che i tuoi amici e parenti non potranno che apprezzare sarà la cioccolata. Il luogo migliore per gli acquisti è la Old Chocolate House, vera e propria attrattiva turistica, con prodotti di cioccolato di ogni genere. Bruges è inoltre la città dei merletti, dunque troverai tanti negozi appositi in cui comprare tovaglie, centrini, cuscini e molto altro. Durante la tua permanenza potrai ovviamente assaggiare alcuni dei migliori piatti della cucina belga. Per un pranzo veloce puoi scegliere un piatto di cozze con patatine fritte, oppure i cavoletti di Bruxelles. Ottimi anche la waterzooei, una zuppa a base di pesce e verdure, ed il coniglio alla birra. Per quanto riguarda i dolci, oltre al cioccolato, in Belgio si possono gustare ottimi gaufres farciti, ovvero waffle preparati sul momento presso i tanti chioschetti. Iscriviti al sito ed approfitta delle nostre fantastiche offerte per i tuoi viaggi a Bruges!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Belgio
  4. Viaggi Bruges