Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Berlino

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi a Berlino

2 offerte di viaggio a Berlino

Scopri di più

Le nostre offerte per i viaggi a Berlino sono pensate proprio per te

La Berlino storica

I viaggi a Berlino, grazie al dinamismo della città, rappresentano un'occasione perfetta sia per i giovani che decidono di visitare l'Europa zaino in spalla sia per le famiglie che hanno maggiore interesse per musei e attrazioni per bambini. La capitale tedesca, infatti, riesce ad accontentare ogni tipo di turista, dal più squattrinato al più esigente. La superficie della città è molto estesa, molte sono le cose da visitare ed è quindi necessario spostarsi con i mezzi pubblici per vedere il più possibile nel tempo di una breve vacanza, ma non disperare: il trasporto pubblico berlinese è efficiente, funzionale e nei weekend è attivo 24 ore su 24. Esistono poi diverse travel card di cui potrai munirti per evitare di acquistare il biglietto per ogni singola corsa, ottenendo anche degli sconti su musei e attrazioni varie, come la "welcome card" e la "citypass". La prima ha un costo un po' più alto ma dà diritto all'utilizzo gratuito di tutti i mezzi in pubblici, senza restrizioni di alcun tipo, e ad entrare gratis in tutti i musei dell'Isola dei Musei. Si tratta di un'area sul fiume Sprea, che attraversa Berlino, in cui sono raggruppati i principali musei della città. Dirigersi all'isola dei musei è d'obbligo durante i viaggi a Berlino: per la precisione ospita 5 musei tra cui la Galleria Nazionale, l'Altes Museum ed il "Nuovo" Museo, dedicato all'arte egizia dove potrai ammirare il celebre Busto di Nefertiti. Oltre l'isola dei musei, ci sono altri musei che meritano la tua attenzione. Tra questi c'è senza dubbio il museo annesso al Check Point Charlie e quello collegato ai resti del famoso Muro di Berlino. Nella città che fu patria del nazismo, inoltre, è facile pensare alla presenza di musei che siano testimonianza dei fatti storici collegati all'olocausto: il Monumento all'Olocausto ed il Museo ebraico sono le principali mete segnalate dalle guide turistiche. Se vuoi spingerti oltre puoi recarti nella provincia settentrionale di Berlino dove potrai visitare quel che resta di un campo di concentramento, Sachsenhausen.

Berlino oltre i musei

Parte di un viaggio in una capitale bella come quella tedesca deve essere dedicata alle visite culturali ma un'altra parte deve essere riservata allo svago e Berlino offre una gran quantità di possibilità. Un'imperdibile tappa per rigenerarsi, soprattutto se in compagnia di bambini, è il Parco del Tiegarten. Conosciuto come il polmone verde della città, il Tiegarten ha moltissime specie di piante ed ospita lo zoo più antico d'Europa: i bambini non vorranno più lasciarlo! Per accontentare sia i più piccoli che i più grandi potresti poi dirigerti verso Madame Tussauds, museo delle cere più importante d'Europa dove potrai sbizzarrirti nel fotografarti accanto a star internazionali come Brad Pitt, Julia Roberts e Cristiano Ronaldo. Una foto al fianco di Einstein, poi, non ha prezzo. Il costo del biglietto è più alto di quello di altri musei ma ne vale davvero la pena, le statue in cera sono riproduzioni fedelissime e i tuoi amici crederanno che durante il tuo viaggio hai incontrato uno dei tuoi idoli immortalando il momento in una memorabile foto. Un'esperienza da concedersi durante una visita a Berlino è entrare nella Cupola del Reichstag, attuale sede del Parlamento. Lì vicino troverai anche la Porta di Brandeburgo. Una volta terminata la visita potrai rilassarti sul prato immenso che la circonda, magari mangiando un pretzel e bevendo una buona birra berlinese. Passeggiare per le vie della città resta sempre l'esperienza migliore, potrai scoprire aspetti della città che non trovi sulle guide turistiche ma di certo non può non vedere Alexander Platz e Potsdamer Platz, le due piazze più importanti di Berlino. Durante le tue passeggiate ti capiterà di imbatterti in piccoli chioschetti che vendono principalmente i currywurst, ottimo spuntino per ricaricarti durante una lunga camminata.

Berlino di notte

I giovani che visitano la città sanno che dopo aver visitato musei e scoperto varie attrazioni, la sera possono lasciare andare i pensieri e dedicarsi ad una sfrenata vita notturna. Il punto di ritrovo per i giovani è soprattutto Alexander Platz e da lì si decide dove andare, tra tutti i pub e le discoteche sparse per la capitale. La zona più centrale di Berlino ospita circa duecento locali. Il quartiere Mitte, infatti, è famoso proprio per i suoi bei club e per gli ottimi cocktail serviti nei bar alla moda. Tra i più famosi ce n'è uno diviso in diverse sale, ognuna animata da un dj diverso che riempie lo spazio con la propria musica. Si tratta del Salon Zur Wilden Renate, meta indiscussa di un gran numero di giovani desiderosi di divertirsi. Altrettanto famoso, anche oltre i confini della città, è il Berghain Panorama Bar. Meritano una tappa anche il Tresor ed il Watergate, ormai entrati di diritto nella lista dei locali notturni più n voga a Berlino. Se il tuo desiderio è ritrovarti con gli amici all'aria aperta e chiacchierare tranquillamente mentre sorseggi una birra allora il posto che fa per te è Potsdamer Platz, stupenda nelle ore notturne. Non ci sono dubbi, Berlino è una delle città più belle d'Europa, visitarla almeno una volta nella vita è d'obbligo. Che aspetti? Entra nel nostro sito, registrati ed in poche semplici mosse ti ritroverai a scegliere tra tutte le nostre sensazionali offerte per i viaggi a Berlino!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Germania
  5. Viaggi Berlino
</