Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi ad Amsterdam con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi ad Amsterdam
Le nostre vendite in corso di Viaggi ad Amsterdam. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Viaggi ad Amsterdam. per approfittarne
Vendite scadute.

Viaggi ad Amsterdam, la città sull'acqua

Amsterdam, la capitale della bicicletta

Cerchi una meta affascinante, ricca di storia, cultura ed intrattenimento? I viaggi ad Amsterdam sono sicuramente l'ideale, in quanto la capitale olandese è una delle mete più amate d'Europa. Non fa mancare proprio nulla ai turisti che desiderano scoprirla: musei, parchi, piazze, ristoranti, attività, shopping e tanto altro ti attende in questa magnifica città. I canali che corrono tra le vie del suo centro storico, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 2010, la rendono un po' una Venezia del nord, romantica e seducente. Per esplorare ogni suo angolo, fai come gli abitanti del luogo e spostati in bicicletta! Ci sono un'infinità di punti noleggio con prezzi molto convenienti. È possibile girare in bici anche se si hanno bambini piccoli grazie alle bakfiets, delle biciclette da trasporto con dei cassoni di legno davanti. L'importante è ricordarsi di utilizzare le piste ciclabili, il che non sarà un problema dato che attraversano l'intera città.

Sono innumerevoli i quartieri di Amsterdam in cui pedalare è molto piacevole, ed uno di questi è De Jordaan. È caratterizzato da viette pittoresche con adorabili cortili fioriti, ma non mancano negozi e locali in cui fare una pausa per deliziarsi con un caffè o con qualcosa di fresco. Se avrai il tempo per avventurarti fino alla Haarlemmerstraat, un'animatissima strada che si apre a nord del quartiere, troverai numerosissime boutique ed eccentrici negozi in cui fare acquisti di souvenir è d'obbligo. Poi, ovviamente, ci sono i parchi, che ad Amsterdam abbondano. Il più apprezzato è sicuramente il Vondelpark, il quale si trova in pieno centro. È completamente immerso nel verde ed è possibile sedersi all'ombra di un albero, di fronte ad uno dei laghetti, e godersi un divertente picnic. In estate, inoltre, vengono organizzati spesso spettacoli di danza e musica. Molto più piccolo e tranquillo è il Sarphatipark, ma ciò non lo rende meno affascinante. È l'ideale per fare una passeggiata in bici in tutta tranquillità, in quanto un po' più distante dal centro.

Storia e cultura ad Amsterdam

Amsterdam è una città ricca di musei e riuscire a scoprirli tutti è sicuramente un'impresa. Tra i più noti c'è il Van Gogh Museum, all'interno del quale sono custodite alcune delle più grandi opere del pittore olandese. Vale la pena scegliere l'ingresso con audio guida, grazie alla quale sarà possibile scoprire dettagli riguardanti tutte le opere. Da non perdere è poi il Rijksmuseum, che conta una collezione di più di 7500 pezzi d'arte. Potrai ammirare principalmente opere di artisti fiamminga e orientali, ma si spazia dal Medioevo fino al XX secolo. Interessantissimo anche il NEMO Science Museum, da visitare soprattutto se si hanno bambini. È interattivo e divertente, perfetto per far apprezzare la scienza ai più piccoli. Anche per gli adulti è difficile resistere alla tentazione, e prima che te ne renda conto ti ritroverai ad aiutare i tuoi figli a cimentarsi in curiosi esperimenti chimici, aerodinamici e tanto altro! Trovandosi in zona, si può sicuramente fare un salto al Museo Marittimo, situato all'interno di una grande nave e dedicato alla storia della navigazione del Paese.

Che si sia o no appassionati di storia, la Casa di Anna Frank è un altro luogo che merita di esser visto. Trasformata in un museo, fu la dimora nascosta della giovane ebrea tedesca e della sua famiglia tra il 1942 e il 1944. Al suo interno ci sono foto, pannelli esplicativi e audiovisivi che permettono di scoprire dettagli sulla vita della famiglia Frank e degli ebrei durante la dominazione nazista. Inoltre potrai visitare la stanza di Anna, nella quale sono conservati alcuni dei suoi oggetti personali, tra cui immagini delle sue attrici preferite. Attinente alla Seconda Guerra Mondiale c'è poi il Verzetsmuseum, ovvero il Museo della Resistenza. Troverai fotografie dei volti dei principali volti della resistenza olandese ed oggetti appartenutigli, tra cui documenti falsi, armi e capi d'abbigliamento. Non mancano i filmati che illustrano la vita quotidiana di questi valorosi uomini e donne. Infine, per completare la passeggiata storica, non perderti il Museo Storico Ebraico, dove potrai scoprire dettagli riguardanti la cultura ebraica e le persecuzioni naziste.

Amsterdam tra cucina, shopping e divertimento

Amsterdam è una città giovane e dinamica e le attività con cui intrattenersi non mancano di certo! Una passeggiata a Piazza Dam, sulla quale si affaccia il Castello Reale, è d'obbligo. È animata da artisti di strada e spesso fiere e mercatini. Nel periodo natalizio ci sono anche giostre per grandi e piccini, tra cui una grande ruota panoramica che permette di godere una magica vista sulla città. Nei dintorni della piazza ci sono negozi di ogni genere, da grandi catene ad affascinanti boutique di moda, oltre che numerosi locali e ristoranti. Per fare veri affari puoi recarti invece nel quartiere di Pijp, dove troverai il mercato di Albert Cuyp. Ci sono più di 300 banchi con prodotti alimentari, abbigliamento, accessori e souvenir. È aperto tutti i giorni tranne la domenica! Infine c'è il mercatino delle pulci di Waterlooplein Markt, con oggettistica di ogni genere, dalle cartoline rétro ai dischi in vinile.

Un altro luogo da includere nel proprio itinerario può essere il Distretto a Luci Rosse. Vengono organizzate perfino visite guidate, durante le quali non si può non far caso agli antichi edifici che caratterizzano il quartiere. È sicuramente il luogo perfetto per i giovani che amano far festa, in quanto ogni sera ci sono locali che organizzano party e spettacoli a luci rosse. Quando si visita un paese straniero, non si possono non assaggiare i migliori piatti della cucina tipica. Tra le specialità principali ci sono i Bitterballen, delle polpette di carne fritte da immergere nella senape. Delizioso anche lo Stamppot, a base di purè di patate e verdure, principalmente servito con la salsiccia. Per quanto riguarda i dolci, spiccano lo Stroopwafel, una cialda con sciroppo dolci da assaggiare calda, e i morbidi Poffertjes. Cosa aspetti? Registrati al nostro sito per scoprire le migliori offerte per i viaggi ad Amsterdam dedicate agli iscritti e prenota la tua vacanza!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Paesi Bassi
  4. Viaggi Amsterdam