Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Siviglia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi a Siviglia

3 offerte di viaggio a Siviglia

Scopri di più

Viaggi a Siviglia nella capitale dell’Andalusia e del flamenco

La storia della capitale dell’Andalusia ti sorprenderà

Gli appassionati di storia amano fare viaggi a Siviglia per ritrovare le antiche tracce lasciate dai popoli che l'hanno abitata grazie alla sua posizione strategica, commerciale e militare sulle sponde del fiume Guadalquivir. Visitando la città e i suoi musei si trovano antichi resti Fenici, che nell’VIII secolo a.C. fondarono qui una città chiamata Hispalis, ma soprattutto tracce dei romani, perché Scipione l’Africano vi installò una delle più importanti colonie dell’Impero Romano, che ricevette nel 45 d.C. da Cesare un proprio statuto. Il museo archeologico di Siviglia è nel Parco Maria Luisa, dove c'è anche il museo delle arti e dei costumi popolari.

L’impronta più caratteristica della città arrivò con la dominazione islamica nell’VIII secolo d.C., perché qui risiedeva il governatore arabo. Meritano una visita i bagni arabi, Aire de Sevilla, che si trovano in calle Aire 15 nei pressi del museo del Flamenco, altra meta interessante. Nel periodo arabo sono state costruite numerose moschee e l’Alcazar, un grandioso complesso edificato sulle rovine di un precedente palazzo arabo del secolo XI e dove si trovava il palazzo reale del califfo.

Chi vede certe meraviglie architettoniche decide di fare diversi viaggi a Siviglia, perché non ne basta uno solo per ammirarla tutta. L’immenso complesso Alcazar è ricchissimo di decorazioni ed ha giardini meravigliosi che sono stati ristrutturati parzialmente nel XVIII secolo, creando un affascinante miscuglio di architettura araba e rinascimentale. La città musulmana è sopravvissuta anche durante il medioevo e si è trasformata mescolando stili arabi e cristiani, testimoniati anche dai nomi delle zone e degli edifici. Sin dalla sua nascita il fiume Guadalquivir è stato fondamentale per la vita della città, collegata da Cordova all’Oceano con il porto più importante per le relazioni commerciali con il Nuovo Mondo dal 1492 in poi. I contatti con l’America e le tracce di tutte le popolazioni che vi si sono succedute sono rimasti e si possono trovare ovunque, a seconda di come si intende visitare la città.

Cosa fare e cosa vedere a Siviglia

La Cattedrale gotica di Siviglia è il simbolo della città, costruita a partire dal XV secolo sui resti di una moschea. È lunga 116 metri e larga 76 e sulla cima svetta la Giralda, che una volta era il minareto della moschea e nel XVI secolo è stata trasformata in torre campanaria con l'aggiunta delle campane. Una visita all’interno della Cattedrale lascia stupefatti, perché sono occorsi centinaia di anni per renderla così ricca di decorazioni com'è oggi. La pala d’altare della cappella maggiore è la più grande esistente di tutte le chiese cristiane, decorata con oltre mille figure che rappresentano scene della Bibbia e del Nuovo Testamento. Ai piedi dell’altare c’è un’urna d’argento dov'è conservato San Ferdinando, il patrono della città. Secondo la tradizione in una delle navate laterali si trova il sepolcro di Cristoforo Colombo.

Attraversando il Patio degli Aranci di epoca araba si esce dalla Cattedrale e si trova a poca distanza il palazzo Arcivescovile, con i saloni decorati magnificamente da una collezione di quadri di grandi pittori, come Velázquez e Murillo. Nel palazzo Arcivescovile vi sono più di 30mila documenti relativi alla scoperta dell’America perché questo edificio aveva il compito di custodire tutta la documentazione proveniente dal Nuovo Mondo.

Un altro simbolo di Siviglia è la Torre dell’oro che, secondo la tradizione, nel XIII secolo era completamente ricoperta di piastrelle d’oro. Si trova sulla sponda del Guadalquivir, dalla parte opposta della Plaza de Toros de la Real Maestranza de Caballería de Sevilla, meglio nota come la Maestranza, la Plaza de Toros più famosa della città, costruita nel XVIII secolo. In estate è possibile noleggiare barche pedalò per fare gite lungo il fiume ed ammirare la città da questa prospettiva. La zona più interessante è intorno alla Giralda, sulla quale si può salire e godere di un panorama meraviglioso. Tutta la città si può visitare a piedi anche perché è zona pedonale ed il periodo migliore per andarci va da aprile a novembre.

Il clima è caldo e asciutto, l’unico periodo piovoso va da novembre a febbraio, le temperature massime superano i 30° in agosto e la media di febbraio è di 12°. La città sorge ad un centinaio di chilometri dalla foce del fiume Guadalquivir nell’Oceano Atlantico e, nonostante la distanza, il porto è tuttora attivo. Un’altra caratteristica peculiare di Siviglia e flamenco, vi sono moltissimi locali dove si può assistere agli spettacoli anche senza pagare e i migliori sono concentrati nel quartiere Barrios de los Remedios, ad ovest del fiume e vicino al centro. Qui ci sono i negozi più belli ed è considerato il quartiere più elegante della città, con case lussuose e locali chic.

I nostri viaggi a Siviglia sono di lusso ma economici

Per godere appieno del folklore cittadino, il periodo migliore per fare viaggi a Siviglia è la primavera, al termine delle festività pasquali. La settimana seguente c’è la Feria de Abril, la festa di aprile, una delle più caratteristiche di tutta la Spagna ed epoca dell’anno in cui nella Plaza de Toros si organizzano le corride più prestigiose. Durante questa settimana la città si anima con manifestazioni di ogni genere e conviene prenotare con largo anticipo per essere sicuri di trovare un posto elegante e lussuoso dove soggiornare per godersi una vacanza comoda e rilassante.

A Siviglia non manca di certo la vita notturna e i viveurs non avranno che l’imbarazzo della scelta per trascorrere nottate indimenticabili nei tanti locali e ritrovi di tutti i generi. Se vuoi trovare le migliori offerte per fare una vacanza indimenticabile a Siviglia iscriviti nel nostro sito e guarda tutte le proposte, a prezzi veramente bassi, ma sempre con un occhio di riguardo alla comodità. Non è facile riuscire a coniugare lusso e prezzi vantaggiosi, ma sicuramente qui c’è la vacanza dei tuoi sogni alla portata delle tue tasche. Potrai trovare i migliori alberghi e resort di Siviglia dotati di tutti i comfort, perché quando si va in vacanza non bisogna avere pensieri e sentirsi coccolati e serviti in tutto e per tutto.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Andalusia
  6. Viaggi Siviglia