Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a San Martino di Castrozza con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a San Martino di Castrozza
Le nostre vendite in corso di Viaggi a San Martino di Castrozza. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Viaggi a San Martino di Castrozza. per approfittarne
Vendite scadute.

Viaggi bellissimi a San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza: il mito di sciare ai piedi delle dolomiti

Con i viaggi a San Martino di Castrozza scopri un mondo magico e accogliente. San Martino è un piccolo borgo ed una stazione sciistica a quasi 1500 metri di altitudine in Trentino Alto Adige. Si trova a valle delle Dolomiti e nel cuore del Parco Naturale di Paneveggio-Pale di San Martino, uno dei siti naturalistici più suggestivi al mondo. Patrimonio dell'UNESCO queste montagne sono amate da sempre non solo per la bellezza ma anche per la vastità di scelta tra le attività estive ed invernali che si adattano alle esigenze di ogni tipo di ospite: famiglie con bambini, scalatori, sciatori esperti e neofiti, alpinisti ed escursionisti o semplicemente amanti del riposo e dell'aria pura.

È una località più calma rispetto alle altre stazioni sciistiche sviluppatesi sulle Alpi ma è molto ben posizionata per esplorare la parte meridionale delle Dolomiti. Il comprensorio sciistico, noto anche come Carosello delle Malghe si estende da Alpe Tognole a Malga Ces, compresa la Cima Tognola, Val Cigolera e Punta Ces, comprende una rete di 60 chilometri per complessive 40 piste. Gli impianti di risalita sono vicini al centro di San Martino e la navetta per le destinazioni circostanti è gratuita.

Gli sciatori hanno la possibilità di divertirsi su diversi tipi di piste a seconda delle abilità: bambini, famiglie e principianti hanno a disposizione piste riservate, e una scelta di tre percorsi per lo sci di fondo o, facile medio e stimolante, per chi vuole cimentarsi con diversi gradi di difficoltà. I rifugi presenti assicurano la possibilità di concedersi una pausa tra una discesa e l'altra, con un buon pranzo e per le discese notturne che assicurano suggestione e bellezza c'è la pista Colverde che arriva direttamente al centro di San Martino.

Bellezza e gentilezza

La vita in montagna è un'esperienza da condividere con semplicità anche in estate e i viaggi a San Martino regalano splendide opportunità appaganti. Le 16 funivie non smettono di funzionare neanche quando le temperature salgono, permettendo agli escursionisti di accedere con facilità alle cime, mentre i non-escursionisti potranno godere di paesaggi mozzafiato. In estate bambini e adulti possono rallegrarsi della libertà di passeggiate all'aria aperta, esplorando uno dei paesaggi più impressionanti al mondo: le Pale di San Martino e le cime che si stagliano da 3000 metri di altezza, laghetti e sentieri sfidano i visitatori a sempre nuove scoperte e li sorprende con panorami sensazionali.

Le guide alpine saranno felici di accompagnarti sulle piste da trekking in base alle tue preferenze, mentre biciclette e attrezzature possono essere noleggiate sul posto. Il Parco Agility Forest Adventure offre invece una serie di percorsi acrobatici con la possibilità di scegliere tra diversi livelli di abilità e competenze fino ad arrivare al salto sospeso tra gli alberi per mettersi alla prova, sempre alla luce dello stupendo panorama dolomitico. Chi invece ama la vita più tranquilla può semplicemente andare per funghi, fermarsi a pranzo in uno dei tipici ristoranti di montagna e gustare ricchi antipasti, polenta, carni alla brace e vino locale.

Anche a San Martino di Castrozza si possono gustare le delizie della tipica cucina trentina. Prodotti tipici gastronomici a partire dai diversi vini e grappe, rinomate anche all'estero per le zone di coltivazione come la Val di Non e la Val d'Adige. La produzione del formaggio alpino, preparato secondo antiche ricette originali è un'arte tradizionale che viene molto apprezzata dagli ospiti che s'innamorano anche dei salumi come la Ciuga del Banale e la Carne Salada. In tavola poi non può mai mancare la polenta cucinata e condita in vari modi.

Una vacanza da favola

I viaggi a San Martino di Castrozza ti consentono di soddisfare a pieno i tuoi desideri anche in fatto di stile d'accoglienza. Si può soggiornare infatti in hotel oppure nei caratteristici ed economici ostelli, ma anche in appartamento. Questi ultimi sono soluzioni comode e attrezzate di tutto, compresi lavatrice, deposito sci e attrezzature, parcheggio. La maggior parte di queste strutture sorgono in posizioni panoramiche con vista frontale sulle Pale di S.Martino, dette anche Dolomiti di Primiero che sono il più esteso gruppo delle Dolomiti.

All'alba e al tramonto le cime assumono un colore rossastro che gradatamente volge al viola, il fenomeno, chiamato enrosadira, è dovuto alla particolare e unica composizione rocciosa di queste montagne e dipinge un incantevole paesaggio lunare per uno scenario incredibile. La gestione delle strutture è familiare e accogliente, gli hotel, gli alberghi e le baite sono arredati in stile alpino, con materiali naturali che conciliano il benessere e il relax. Sono dotate di sale da giochi per i più piccoli, spa e zone benessere. In molti ristoranti si può chiedere una tipica cena tirolese.

A San Martino di Castrozza è possibile visitare la Chiesa di San Martino dove era sorgeva un ricovero, l'ospizio di San Martino e Giuliano, che ospitava i viandanti che attraversavano le montagne al Passo Rolle per la Val di Fiemme. Percorrendo un sentiero di trekking chiamato sentiero del Cristo Pensante si arriva all'omonima statua scolpita in marmo bianco. Gli eventi culturali comprendono l'esposizione nido di Tonadico che contribuisce a creare l'atmosfera natalizia: da dicembre al 6 gennaio infatti più di 100 figurine da presepe realizzate in materiali diversi possono essere ammirate nelle vetrine del borgo. Registrati gratuitamente e vieni a conoscere le offerte esclusive per la tua vacanza a San Martino di Castrozza.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Viaggi San Martino di Castrozza