Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Grecia con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Grecia
Le nostre vendite in corso di Viaggi a Grecia. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Viaggi a Grecia. per approfittarne
Vendite scadute.

Scopri i nostri fantastici viaggi a Rodi

Viaggi a Rodi alla scoperta di una delle isole più belle della Grecia

Quando parliamo di viaggi a Rodi facciamo riferimento a un'isola nota a tutti perché qui anticamente si trovava una delle sette meraviglie del mondo, il famoso Colosso. Si tratta senza alcun dubbio di un luogo particolarmente ricco di resti archeologici e che si presta dunque a molteplici escursioni da parte di curiosi e appassionati di questo settore. Al contempo, Rodi è però anche un'isola fantastica per chi ha intenzione di trascorrere una vacanza al mare. Qui si trovano infatti diverse spiagge incontaminate e di rara bellezza. Tra le località turistiche più celebri, possiamo ricordare ad esempio le città di Rodi e di Lindos, nonché il caratteristico villaggio di Asklipion o il sito archeologico di Kameiros. Le proposte turistiche dell'isola sono interessanti sia per chi viaggia da solo che per le famiglie con bambini, le quali possono optare per deliziosi villaggi o hotel dove il comfort e la comodità sono messi al primo posto e dove si viene serviti con la massima professionalità. Tutte le strutture tra cui potrai scegliere, se deciderai di programmare anche tu uno dei viaggi a Rodi, sono state accuratamente selezionate e dispongono di attrezzature specifiche per ogni tipo di esigenza, in modo tale da soddisfare sia il single che viene a Rodi per divertirsi, che la famiglia che cerca relax e tranquillità e vuole trovare iniziative pensate anche per i più piccoli.

Nei villaggi turistici e nelle altre strutture selezionate nelle nostre offerte viaggi a Rodi potrai trovare un servizio di assistenza continua per tutti i turisti, in aggiunta naturalmente all'animazione che non manca mai. Tutte gli hotel e i villaggi più belli sono ubicati direttamente sulla costa e dispongono quasi sempre anche di una spiaggia privata. Il mare di cui si può godere a Rodi è fatto di acque limpide, tipiche di tutta questa parte del Mar Mediterraneo. Del resto Rodi si trova in una posizione molto particolare, è ubicata ad est rispetto alle altre isole della Grecia e vanta chilometri di coste spettacolari.

Rodi: una grande isola con tante particolarità

L'isola di Rodi è meta da sempre di un turismo internazionale, grazie alle sue numerose attrattive. Sotto l'aspetto naturalistico, le sue coste sono solo una delle ragioni che portano a Rodi milioni di visitatori ogni anno. Il mare è cristallino e non a caso la maggior parte delle spiagge dell'isola ha ottenuto la bandiera blu, segno di pulizia e ulteriore garanzia per chi vuole bagnarsi in queste acque. Tra le spiagge più belle di Rodi apprezzerai sicuramente quella di Faliraki, dove gli amanti dello sport possono praticare anche il surf. Normalmente i turisti la prendono letteralmente d'assalto, ma se riuscirai a visitarla nelle ore di minore affluenza allora potrai davvero apprezzarne la meraviglia. Altrettanto bella è anche la spiaggia di Stegna, dove alla sabbia si alterna il ciottolato. Rispetto a Faliraki si tratta tra l'altro di una zona normalmente meno affollata di turisti.

A Rodi tra mare, natura e siti archeologici

Inutile sottolineare che a Rodi non si viene soltanto per prendere il sole sulla spiaggia. Sull'isola è infatti possibile praticare una serie di attività alternative, tra cui il trekking estivo. Nell'entroterra, infatti, sono presenti diverse zone che si adattano molto bene a lunghe camminate su sentieri dai quali è possibile ammirare un panorama a dir poco mozzafiato sui paesaggi circostanti. Se sei un amante dell'escursionismo e hai intenzione di approfittare dei viaggi a Rodi, ricorda che uno dei luoghi più belli dove poter effettuare passeggiate nella natura è quella che viene chiamata Valle delle farfalle. Il motivo di questo nome è presto detto. In questo posto potrai infatti avvistare moltissime specie di farfalle, ma soprattutto avrai modo di avventurarti tra torrenti, fiumi, cascate e foreste. Insomma, nel programmare la tua vacanza a Rodi ti conviene optare per un soggiorno di almeno una settimana, in modo tale da poter visitare in lungo e in largo tutto il territorio.

Rodi e Lindos: sono queste le due città principali dell'isola di Rodi. Si tratta di due centri così simili ma anche così differenti l'uno dall'altro, ciascuno con le sue peculiarità. La capitale Rodi, ad esempio, si divide in una città alta e una bassa e qui la cultura ottomana la fa da padrona, soprattutto nell'architettura. Lindos si riconosce invece per le sue caratteristiche case di colore bianco. L'antica Acropoli e il tempio di Atena sono due simboli della città, testimonianza del suo grande passato. Ma restando in tema di archeologia, se sei un vero appassionato non potrai certo perdere a Rodi il sito di Kameiros, dove sorse un centro abitato prima miceneo e poi greco e dove si conservano ancora resti tangibili di quelle realtà. Con il mare sullo sfondo, queste rovine ti sembreranno ancora più suggestive e senz'altro troverai entusiasmante camminare tra strutture che hanno più di duemila anni! Abbiamo menzionato sopra anche il villaggio di Asklipion, che è famoso a sua volta per le fortificazioni medievali che lo caratterizzano e che risalgono al XIII secolo. Una vera perla dell'isola, con i suoi vicoli stretti e le costruzioni in pietra, Asklipion merita una visita, considerato anche il fatto che si trova poco distante dalla capitale Rodi e potrai raggiungerla dunque abbastanza facilmente, soprattutto se deciderai di prendere un'auto a noleggio per muoverti sull'isola. Come potrai ben comprendere insomma, Rodi va scoperta zona per zona, senza tralasciarne alcun aspetto. Riservati allora le offerte personalizzate, studiate per soddisfare anche i viaggiatori più esigenti. Per prenotare uno dei nostri viaggi a Rodi ti basterà effettuare subito l'iscrizione al nostro portale e potrai accedere a tutti gli sconti disponibili: non tardare, parti con noi!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Viaggi Grecia