Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Moena con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Moena
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte di viaggio in a Moena.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Viaggi a Moena, la perla della Ladinia

Moena e il fascino delle terre ladine

Adagiata in una incantevole conca dolomitica, Moena è incastonata tra il Catinaccio e un delizioso contesto boscoso, che fanno di questa regione una delle più pittoresche della Ladinia. Moena è il primo paese che si incontra all'ingresso della Val di Fassa, un villaggio sempre pronto a dare un caldo benvenuto a tutti i visitatori, grazie alla sua aria famigliare e alla sua atmosfera magica. Si tratta di una meta ideale per tutta la famiglia; questa destinazione è infatti ricca di attrazioni adatte a soddisfare qualsiasi gusto. Tra una selezione di viaggi a Moena sarà possibile scegliere quello che fa per te, per soddisfare ogni esigenza relativa amanti dello sport e della natura, unitamente a quelle di coloro che invece vogliono godersi relax e benessere.

A Moena è possibile divertirsi sciando su alcune delle piste più ambite del Nord Italia. Queste sono facilmente accessibili e incorniciate da alcune delle vette più belle dell'intera regione. Una delle principali attrazioni è infatti il comprensorio sciistico: il Dolomiti Superski è il luogo perfetto per chi di neve non ne ha mai abbastanza. Moderni impianti di risalita e incredibili piste ti regaleranno delle sciate indimenticabili. Uno dei motivi che spingono i turisti a compiere interessanti viaggi a Moena,infatti, è proprio il Dolomiti Superski. Questo il nome di uno dei comprensori sciistici più in voga d'Italia. Moltissime le piste di discesa, ma anche dedicate allo sci di fondo. Qui gli sportivi possono sbizzarrirsi in lungo e in largo in Val di Fassa e in Val di Fiemme, grazie ad un alto livello delle strutture sciistiche, unitamente alla grande preparazione dei maestri e delle scuole. Questi elementi rendono una vacanza a Moena un'esperienza senza dubbio divertente ed edificante.

Non solo benessere e relax a Moena

Non solo piste innevate e tanto sci a Moena, ma anche relax e benessere. La Val di Fassa si presta perfettamente ad un soggiorno all'insegna della tranquillità, per ricaricare le batterie grazie ad un break meritato. Moena possiede un centro storico davvero interessante e brulicante di vita. Le sue piazze principali sono sempre illuminate dopo il calar del sole, sia d'inverno che d'estate. Durante la stagione fredda è d'obbligo osservare le mille luci che richiamano per forma e colore le festività natalizie, mentre d'estate è altrettanto appagante passeggiare e curiosare negli innumerevoli negozi di artigianato locale, acquistando prodotti tipici. Per gli amanti dell'architettura sacra, tappe obbligate sono anche la chiesa arcipretale di San Vigilio e la chiesa di San Volfango. La prima, datata 1164, sovrasta l'abitato ed è il frutto di diversi restauri. Dapprima ampliata per far fronte all'aumento demografico, la chiesa è stata anche rimaneggiata nei secoli per conferirle quel tipico aspetto gotico che ha oggi. All'interno presenta affascinanti affreschi in stile liberty, insieme ad un grande crocifisso ligneo di Cirillo Dellantonio. Una piccola chicca che in molti apprezzano è l'opera del discepolo del Tiepolo Valentino Rovisi: una rappresentazione toccante dell'Ultima Cena.

L'altro punto d'interesse religioso è la chiesa di San Volfango, una piccola costruzione che fu un antico tempio di Moena. Un tempo adibito al culto pagano, sotto il un soffitto ligneo barocco, oggi contiene affreschi imperdibili che rappresentano scene della Passione. Sono diversi i centri benessere e gli hotel che mettono a disposizione le loro aree relax per tutti i clienti, unitamente al centro acquatico Dòlaondes di Canazei. Facilmente raggiungibile da Moena, questo complesso conta una piscina, diverse saune ed idromassaggi ed un incredibile scivolo di oltre 100 metri. Con un panorama mozzafiato sul Gran Vernel, una pausa benessere si può tranquillamente trasformare in un momento di piacere anche per gli occhi.

Eventi e gastronomia

Sin dal primo pomeriggio ci si può concedere una dolce tazza di cioccolata calda o un aperitivo in uno dei locali che Moena offre. Sorrisi ed ospitalità sono il biglietto da visita degli esercenti locali, insieme ad un'ampia scelta tra bar e ristoranti in cui trascorrere una piacevole serata. Per chi ama il buon cibo è infatti possibile praticamente ovunque assaggiare la cucina tipica regionale. I sapori di un tempo sono racchiusi nei piatti tradizionali serviti nei ristoranti di Moena, talvolta rivisitati in chiave moderna dagli chef più creativi. A causa della lunga dominazione austriaca in quest'area, spezie ed erbe, ma anche marmellate e mostarde sono divenuti capisaldi della gastronomia ladina. A Moena è possibile gustare dei deliziosi ravioli ripieni chiamati ciajonciè, la zuppa d’orzo tradizionale e gli immancabili gnocchi di pane raffermo, spinaci, uova e grana, detti strangolapreti.

Non mancano piatti che si fondono con la tradizione sud tirolese come i canederli e lo stinco, mentre gli amanti dei formaggi non possono esimersi dall'assaggiare il cosiddetto Puzzone di Moena, il prodotto caseario per eccellenza, genuino e saporito, prodotto solo ed esclusivamente con il latte delle mucche allevate nei pascoli locali. Non si può lasciare Moena senza aver prima assaggiato lo strudel di mele, preferibilmente accompagnato da panna montata o crema pasticcera. Interessanti sono le settimane gastronomiche promosse dall'associazione Ristora Moena, che in base ai prodotti stagionali offrono una rassegna davvero incredibile. Il festival A tavola con la Fata delle Dolomiti è infine una rassegna primaverile atto a portare in tavola tutti i piatti tipici della tradizione ladina, per riscoprire le radici di una regione magica. Registrandoti sul nostro sito, sarà possibile scegliere tra una lista di interessanti offerte per i tuoi viaggi a Moena, così da non perderti nessuna di queste incredibili esperienze!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Viaggi Moena