Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Folgarida con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Folgarida
Le nostre vendite Viaggi a Folgarida. per approfittarne
Vendite scadute.

Scegli uno dei nostri fantastici viaggi a Folgarida

Folgarida: passeggiate, shopping e buon cibo

Folgarida è un piccolo villaggio situato all'interno del comune di Dimaro, in Val di Sole. Si tratta di una nota località turistica in provincia di Trento, e sorge a ben 1270 metri di quota. Ogni periodo è buono per organizzare i tuoi viaggi a Folgarida, in quanto la sua posizione permette di vivere sia splendide settimane bianche, che lunghe passeggiate in alcuni dei parchi naturali più grandi del Trentino Alto Adige. Nonostante si tratti di un piccolo paese, gli hotel non mancano e ce ne sono per tutti i gusti: dai grandi alberghi che offrono ogni tipo di comfort, ai residence più piccoli ma non per questo meno accoglienti. Alloggiando in questa frazione, vale sicuramente la pena dedicare mezza giornata a passeggiare tra le piccole quanto affascinanti stradine. Avventurandoti fino alla parte sud orientale, potrai scoprire una meravigliosa area panoramica. Poggiarsi contro la ringhiera e ammirare il magico ambiente circostante, è sicuramente un'esperienza da vivere.

Oltre che nel tuo albergo, a Folgarida avrai la possibilità di mangiare in due ottimi ristoranti, in cui viene offerto il meglio della cucina locale. Un piatto che non si può non assaggiare durante le proprie vacanze in Trentino, sono i canederli. Sono come degli gnocchi preparati con pane raffermo, e vengono farciti principalmente con speck, cipolla e prezzemolo. Sono ottimi anche lo stufato di agnello, la zuppa d'orzo, la polenta in diverse varianti e la torta di patate. Per quanto riguarda i dolci, invece, il più amato è indubbiamente lo strudel di mele. Poi ci sono gli strauben, delle frittelle a forma di chiocciola, la torta ai semi di papavero e i krapfen. Per quanto riguarda lo shopping, il luogo migliore è sicuramente il Bazar. Si possono trovare tanti interessanti souvenir, tessuti, ceramiche e altri prodotti artigianali. Se non sei partito con l'equipaggiamento necessario, potrai procurartelo in alcuni negozi dedicati alla vendita di articoli sportivi principalmente invernali, dall'attrezzatura all'abbigliamento.

Vacanze a Folgarida sulla neve

Folgarida è una base perfetta per una settimana bianca tra le Dolomiti, in quanto dispone di funivie e impianti che la collegano a diverse aree sciistiche, per un totale di 160 km di piste per tutti i livelli. Solo la skiarea di Folgarida-Marilleva conta ben 32 piste, alcune delle quali vengono anche illuminate per lo sci in notturna. La prima cosa a cui pensare è lo skipass, che è possibile prenotare in anticipo per poi ritirarlo al proprio arrivo. Ci sono diverse opzioni, tra cui estensioni per raggiungere il complesso di Madonna di Campiglio: potrai informarti sui siti ufficiali o chiamando il tuo hotel, il cui staff sarà lieto di soddisfare tutte le tue richieste. Per i più esperti è consigliata la discesa da Monte Spolverino, mentre per i principianti c'è un intero snowpark dedicato. È anche il luogo perfetto per far muovere i primi passi sugli sci ai bambini, che potranno scoprire questo sport in totale sicurezza. Inoltre, è possibile anche praticare lo sci alpinismo, lo snowboard e la ciaspolata sulla neve con possibilità di prenotare escursioni guidate.

Altre attività invernali con cui potrai divertirti durante i tuoi viaggi a Folgarida, sono lo sleddog, le gite su slitte trainate dai cavalli e il pattinaggio. A Folgarida c'è un grande stadio del ghiaccio all'aperto, dove si possono prenotare anche lezioni con istruttori. Il Trentino Alto Adige è una destinazione molto gettonata nel periodo natalizio, e Folgarida non è da meno. Nella vicina Madonna di Campiglio, infatti, ogni anno viene organizzato il tradizionale mercatino di Natale di Piazza Sissi. Essa viene animata da un grande albero illuminato e tanti stand a forma di casette di legno dove si possono acquistare decorazioni, interessanti articoli d'artigianato, prodotti tipici gastronomici e bibite calde. Sono previsti anche laboratori per bambini ed attività per tutti, oltre che eventi musicali. A Folgarida, invece, ogni 24 dicembre i bambini hanno l'opportunità di incontrare Babbo Natale e ricevere tanti dolci in regalo.

Folgarida, una destinazione estiva da sogno

Per quanto riguarda i viaggi a Folgarida, l'estate non ha nulla da invidiare all'inverno. Se ami la natura, avrai la possibilità di vivere meravigliose avventure nel Parco Naturale dell'Adamello, in nel Parco Nazionale dello Stelvio. Per una tranquilla passeggiata puoi optare per un giro alle cascate di Saent, che si trovano in quest'ultima area naturale, a 40 minuti di auto da Folgarida. Si parte dalla Malga Stablosol, per proseguire su un sentiero tra i boschi, affascinante e poco impegnativo. Con una breve camminata si giunge al cospetto delle splendide cascate, che creano un paesaggio da favola. Per i più avventurosi ci sono degli scalini che permettono di salire ed avvicinarsi alla parte più alta. Un'escursione più impegnativa è quella che comprende il Lago Careser, il Lago Nero, il Lago Lungo, il Lago delle Marmotte e il Lago della Lama. Si tratta infatti di un percorso per esperti, e il tempo di percorrenza è di cinque ore, ma vale indubbiamente la pena.

Un luogo molto affascinante nel Parco dell'Adamello del Brenta è invece il Lago di Tovel. È circondato quasi completamente dai boschi di conifere, mentre sullo sfondo si possono ammirare alte cime parzialmente innevate. Fino al 1964 veniva arrossato a causa di un'alga, ma secondo la leggenda si trattava del sangue degli eserciti di Ragoli e Tuenno. I primi erano guidati dalla principessa Tresenga, che rifiutò di sposare il re Lavinto e preferì battersi e morire per la sua libertà. Si può scegliere anche il percorso al Lago delle Malghette, e per raggiungerlo bisogna passare per Madonna di Campiglio. Dalla zona di Campo Carlo Magno vi è un sentiero nella foresta che permette di raggiungere il lago in un'ora. Durante la passeggiata è possibile incontrare marmotte, tassi, donnole e altre specie di fauna selvatica. Una volta arrivati, ci si può rilassare con un paesaggio da cartolina sullo sfondo. Non ti resta che approfittare di una delle fantastiche offerte dedicate ai nostri iscritti, e prepararti a vivere una magica vacanza a Folgarida!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Viaggi Folgarida