Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Cuba con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Cuba
Le nostre vendite in corso di Viaggi a Cuba. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Viaggi a Cuba. per approfittarne
Vendite scadute.

Viaggi a Cuba: vieni con noi alla scoperta dell'Isla Grande

Cuba, le spiagge più belle dell'Isla Grande

Cuba, l'isola più grande dei Caraibi, è una delle mete tropicali più ambite dai turisti di tutto il mondo sia per la bellezza delle sue spiagge da sogno e del suo mare cristallino, sia per la ricchezza culturale delle sue splendide città coloniali. I viaggi a Cuba , grazie ad un clima che regala temperature costanti tra i 22° ed i 30° ed una temperatura dell'acqua che oscilla fra i 26° ed i 30°, sono tra i più richiesti per chi è alla ricerca della meta perfetta in cui trascorrere piacevoli vacanze al mare anche in inverno. Composto dall'Isola di Cuba, dall'isola della Gioventù e da altre 4195 isole ed isolotti, chiamati cayos, l'arcipelago cubano offre 5.700 chilometri di splendide spiagge e suggestivi angoli paradisiaci. La metà balneare più conosciuta, ed anche la più turisticamente sfruttata, di Cuba è Varadero. Situata sulla piccola penisola di Hicacus, Varadero, chiamata anche Playa Azul, è una piccola cittadina contornata da spiagge bianchissime e sconfinate, tra le più belle dei Caraibi, ed è la zona turistica più attrezzata di tutta l'isola. A Varadero si trovano hotel di ogni categoria, moltissimi ristoranti, locali notturni, discoteche, campi da golf; è possibile praticare tutti gli sport acquatici e partire per escursioni alla scoperta delle isole più piccole. A Varadero è presente anche un aeroporto internazionale servito dalle maggiori compagnie di voli charter. Un'altra spiaggia molto popolare è Playa dell'Este. Formata in realtà da un susseguirsi di piccole spiagge di sabbia bianca finissima, questa è la zona balneare più vicina all'Habana distando dal centro città solo 20 km. L'area di Playa dell'Este è costituita dai piccoli villaggi di Alamar, Boca Ciega, Tarara, Guanabo e Santa Maria del Mar.

Spingendosi all'estrema punta occidentale dell'isola, sulla penisola di Guanahacabibes, ai confini con una riserva naturale dichiarata parco protetto dall'UNESCO, troviamo la splendida ed incontaminata spiaggia di Marina La Gorda, paradiso dei subacquei grazie alla presenza di oltre 50 punti d'immersione. Spostandosi invece nella zona più orientale dell'isola si trovano altre splendide spiagge come Guardalavaca, Playa Maguna e Playa Las Coloradas. Guardalavaca, situata nella località omonima, è una striscia di sabbia bianchissima lunga tre chilometri che si affaccia su di un mare dal turchese intenso. Playa Maguana, vicino a Baracoa, è invece una spiaggia dalla caratteristica sabbia scura ed immersa in una fitta vegetazione. Playa Las Coloradas, nei pressi di Santiago De Cuba, è una spettacolare spiaggia caratterizzata da un ecosistema unico in tutta l'area dei Caraibi, per questo il governo in questa zona ha dato un'impronta fortemente eco naturalistica al turismo. Playa Las Colorados è famosa anche per aver fatto la storia di Cuba poiché fu sulla sua sabbia che sbarcarono i combattenti provenienti dal Messico tra cui Fidel Castro e Che Guevara.

Cuba: i cayos, paradisi incontaminati

Se l'Isola di Cuba offre spiagge spettacolari, i cayos non sono certo da meno regalando ai visitatori veri e propri angoli di paradiso. Tra i cayos il più famoso è Cayo Largo, una piccola isola corallina, situata nell'arcipelago di Los Cannareos, nel mar dei Caraibi, annoverata tra le spiagge più belle del mondo. Con i suoi 27 km di distese di sabbia bianchissima, Cayo Largo e' una delle destinazioni caraibiche più richieste dai turisti di tutto il mondo ed una meta imperdibile nei viaggi a Cuba. Prima località cubana aperta al turismo internazionale, l'isola vanta anche la presenza di un aeroporto che ne facilita i collegamenti con l'isola principale. Un altro straordinario spettacolo lo offre Cayo Guillermo, sul versante oceanico dell'isola. Su questo isolotto era solito trascorrere il suo tempo libero Ernest Hemingway, e proprio l'imbarcazione usata dallo scrittore per approdare all'isola ha dato il nome alla spiaggia più bella di questo cayo, Pilar Beach, famosa per le sue splendide dune di sabbia che sono le più alte di tutti i Caraibi.

Sempre sul versante atlantico un altro splendido cayo è Cayo Coco, raggiungibile da Ciego de Avila tramite una spettacolare sopraelevata di 17 km. Circondato da una fitta e rigogliosa vegetazione Cayo Coco è caratterizzato da un finissima sabbia bianca ed è famoso anche per la massiccia presenza di fenicotteri rosa, aironi e pellicani che ne hanno fatto il loro habitat. Nell'arcipelago di Los Colorados, Cayo Levisa offre invece una lunghissima ed incontaminata spiaggia corallina e numerosi punti d'immersione che lo rendono un paradiso per i subacquei che qui possono ammirare banchi di raro corallo nero ed enormi spugne.

Le città coloniali: il cuore di Cuba.

Cuba non è solo spiagge, ma è anche un'isola ricca di storia e cultura che offre al turista la possibilità di scoprire meravigliose città coloniali. Imperdibile la visita della capitale La Habana con il suo famoso centro storico, ricco di palazzi coloniali e di spettacolari monumenti, dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO nel 1982. Altra città coloniale da non perdere è Santiago de Cuba, considerata la città più caraibica di tutta Cuba, e per un periodo capitale dell'isola. Più piccole ma non meno affascinanti le cittadine di Trinidad, Sancti Spiritus, Camaguey, Santiago de Cuba e Baracoa con i loro pittoreschi centri storici ed i loro importanti monumenti. La soluzione più adatta per visitare al meglio le città di Cuba è il tour da abbinare magari ad un soggiorno mare. Gli itinerari proposti per effettuare i tour dell'isola sono molti e prevedono diverse durate e soluzioni. Scopri le nostre migliori proposte e tutte le incredibili offerte presenti sul sito per il tuo viaggio a Cuba: iscriviti e prenota subito la tua vacanza!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Cuba
  5. Viaggi Cuba