Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Chamois con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Chamois
Le nostre vendite Viaggi a Chamois. per approfittarne
Vendite scadute.

Le nostre imperdibili offerte di viaggi a Chamois

Un luogo per fermare il tempo

Se ami il silenzio e l'aria pura non puoi perdere l'occasione di prenotare uno dei nostri viaggi a Chamois. Si tratta di un luogo tranquillo ad un'altitudine di 1815 metri, nella valle del Cervino, sulla riva sinistra del torrente Marmore. Chamois è il comune più alto della Val d'Aosta arroccato sotto la cima imponente del celeberrimo gigante alpino. La località è raggiungibile solo con la funivia che parte da Buisson, frazione di Antey-Saint-André e che è attiva dalle 7,00 alle 22,00. Non ci sono strade asfaltate, quindi non circolano auto. Per la raccolta dei rifiuti e le emergenze c'è il piccolo veicolo elettrico del Comune. C'è anche un sentiero sterrato che attraversa i boschi innevati e si percorre in circa due ore in bici o a piedi.

Le corse della funivia sono continue o al massimo ogni mezz'ora. Non ci sono auto, e per questo il borgo ha conservato tutte le caratteristiche del piccolo villaggio alpino, con le case di legno e pietra e piccole strade che si snodano tra di esse. Questo aspetto piuttosto naif è gelosamente difeso dai suoi abitanti, che sono molto felici di vivere in questo felice isolamento e apprezzano i benefici della tranquillità e la mancanza di inquinamento. I circa 100 residenti descrivono la vita a Chamois come vivere in paradiso. Durante tutto il giorno infatti non si sentono che suoni naturali.

Chamois ti offre la possibilità di godere di una vacanza unica, in una posizione eccezionale a contatto con la natura e lontano dalle mete turistiche di grande affluenza. In inverno gli impianti sciistici offrono vari tipi di discese, con bellissime piste lunghe più di 15 chilometri. Le escursioni di sci alpinismo partono da Colle Falinère e Valtournenche e sono particolarmente interessanti. Un'attrazione particolarmente emozionante è il parapendio in tandem in estate mentre l'inverno le piste soleggiate sono ottime per le discese freeride e lo sci di fondo, chi ama le piste farinose si troverà molto a suo agio. Tutte le piste si trovano tra i 1800 e i 2500 metri e sono facilmente praticabili da tutti ma, per i meno esperti sono aperte le scuole di sci e sono a disposizione gli istruttori. Il trekking & bike Park Dog La Magdaleine è centro di numerose attività sportive anche insolite. Biciclette e montain bike possono essere noleggiate.

Un'oasi di pace

Il borgo è piccolo ma dotato di tutti i servizi. C'è la Chiesa, il municipio e lo spaccio, dove si possono trovare dai dopo sci ai giornali, la biblioteca, il medico, un miniclub per i più piccoli e un ristorante, il forno e la scuola di sci. La cura del paesaggio è particolarmente attenta tanto che questa località è stata inserita tra le Perle delle Alpi, un progetto che riunisce i 28 borghi dell'arco alpino dove si possono trascorrere vacanze ecocompatibili e che promuove cultura e prodotti locali.

Un posto veramente tranquillo, un'oasi di pace che rende rilassante ogni viaggio a Chamois in ogni stagione dell'anno. Nelle belle giornate la sagoma inconfondibile del Cervino svetta oltre il Colle di Fontana Fredda a 2600 metri, anche luogo di approdo della seggiovia più alta. In inverno con i tetti ricoperti di neve il villaggio si immerge in un'atmosfera magica e indimenticabile. Sciatori e surfisti hanno però a disposizione anche altri due impianti di risalita: un primo tronco che conduce dal centro del borgo al suggestivo lago Lod, un pianoro panoramico con punti di ristoro e baby impianto mentre una seconda tratta fa da collegamento intermedio. Il laghetto è raggiungibile anche attraverso la strada sterrata, attraverso un itinerario panoramico e interessante, che consente di scoprire l'architettura, la fauna e la flora caratteristiche del luogo

L'offerta recettiva è costituita da alberghi di lusso e chalet, l'accoglienza è cordiale e disponibile e, in questi luoghi lontani dalla mondanità, soprattutto i bambini troveranno l'atmosfera ideale per una vacanza magica e una full-immersion nella neve. Il lago Lod è facilmente raggiungibile ed ha una zona per picnic: Le escursioni lungo i crinali sono panoramiche oppure si addentrano nei boschi e il collegamento Chamois La Magdaleine è adatto alle mountain bike ed è accessibile anche ai meno esperti. In discesa si può evitare la funivia e affrontare il tortuoso e affascinante sentiero che porta a valle, costeggiato da piccole cascate. Anche se Chamois non ha strade asfaltate, non manca l'apertura alle innovazioni e infatti il piccolo comune è servito da wireless per dati e telefonia.

Una cucina genuina e familiare

La cucina è quella tipica familiare che esprime al meglio la tradizione gastronomica valdostana caratterizzata da zuppe, sughi di carne elaborati e formaggi a pasta morbida. L'antipasto tipico delle zone alpine è costituito dallo sformato di patate e qui è particolarmente saporito, le zuppe invece sono per lo più a base di brodo di carne, cavoli e arricchiti dalla fontina. Anche la polenta accompagna spesso i primi piatti ed ha una tradizione antichissima, viene insaporita con sugo di cinghiale o lepre oppure mangiata assoluta ma sempre condita dall'immancabile burro.

Il capriolo alla valdostana, cucinato con panna liquida, pepe nero e timo è una chicca irrinunciabile mentre la fonduta è da sempre l'icona gastronomica della zona. Insaporita dalle spezie di montagna e preparata al forno la trota pescata nelle acque circostanti ha il particolare sapore di montagna. Unici e vari sono i vini locali adatti ad accompagnare i forti sapori della cucina di questi luoghi.Registrati gratuitamente e vieni a conoscere le nostre esclusive offerte di viaggi a Chamois, pensate solo per te!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Valle d'Aosta
  5. Viaggi Chamois