Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Barcellona con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Barcellona
Le nostre vendite in corso di Viaggi a Barcellona. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre prossime vendite Viaggi a Barcellona. per approfittarne
Prossimamente.
Le nostre vendite Viaggi a Barcellona. per approfittarne
Vendite scadute.

Viaggi a Barcellona tra arte e svago

Barcellona: una città da vivere notte e giorno

Scegliere tra i viaggi a Barcellona ti porterà in una città dove è difficile annoiarsi. Per la sua posizione privilegiata, si respira un'atmosfera di vacanza perpetua, con le giocose case di Gaudí che convivono pacificamente con l'architettura gotica. E dopo esserti riempito gli occhi visitando queste meraviglie architettoniche, potrai, con gioia, concederti un tuffo nelle acque del Mediterraneo. Barcellona è instancabile. Quando il sole tramonta e i musei chiudono, la notte infiamma la città, meta preferita dei festaioli di tutta Europa. Qui, le notti sono più lunghe delle giornate. In sintesi, una destinazione vivace, che mostra una tolleranza molto apprezzata dai giovani e dai meno giovani, che trovano qui una Spagna moderna ed intraprendente, meno folcloristica e volutamente lontana dai luoghi comuni.

La capitale del modernismo

Il centro storico è organizzato intorno alla Rambla, una via emozionante che porta da Plaça de Catalunya al porto, con i suoi fioristi, pittori, musicisti e artisti di strada. È un viale ideale per una passeggiata dopo cena. Ben otto edifici di Barcellona, tutti appartenenti al movimento modernista, sono sulla lista del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO: un record mondiale per una sola città! Alcuni sono opera di Antoni Gaudí, quali il Park Güel, il Palau Güel, la casa Milà, la casa Vicens, la Sagrada Familia, con la sua facciata della Natività e la cripta, la casa Batlló, la Colonia Güell, con la cripta a Santa Coloma de Cervelló, in prossimità di Barcellona. Gli altri sono il Palau de la Música e l'Hospital de Sant Pau.

Un viaggio ricco di emozioni

Dopo aver scelto uno dei viaggi a Barcellona, potrai iniziare la sua conoscenza partendo dal quartiere gotico, con la cattedrale e i vicoli, dove avrai il tempo di perderti. Il quartiere gotico è il cuore storico della città, progettata da greci e romani. Questa zona è piena di fascino, ricca di strade medievali e piazze. Se la storia dell'urbanizzazione della città ti interessa, visita il Museu d'Historia de la Ciutat, ideale per la comprensione della sua geografia. Non potrà, poi, mancare una visita al Palau de la Generalitat e un pranzo al mercato della Boqueria, un mercato coperto che si affaccia sulla Rambla. Con la sua struttura di ferro e vetro in stile Liberty, è sede di bancarelle pittoresche. Potrai spingerti verso il quartiere della Ribera, dove coglierai l'opportunità di visitare il Museo Picasso, l'El Born Centre de Cultura e il Palazzo della Musica Catalana, che richiede una preventiva prenotazione. È un capolavoro del modernismo, sintesi della follia architettonica del primo novecento, costruito tra il 1905 e il 1908 da Lluís Domenech i Montaner. Anche in questo quartiere, prenditi il tempo per passeggiare e goderti un caffè.

Utilizzando un bus turistico, puoi allontanarti un po' dal centro e raggiungere la Sagrada Familia e il Parco Güel, ideale per un picnic. Da qui si può raggiungere il Montjuic, un antico quartiere ebraico che ospita i migliori musei di Barcellona. È stato l'epicentro delle olimpiadi nel 1992. Qui, tra l'altro, troverai la Fondazione Mirò, dove, in una bianca e luminosa architettura moderna, circondata da splendidi giardini, sono presentate molte opere del pittore Joan Miró. Questa collezione unica è un dono dell'artista. Il fondo permanente è stabile, mentre mostre di livello eccellente si tengono regolarmente, dedicate ad altri artisti. Una funivia ti ricondurrà più in basso, nella città, dove ti attenderanno altre passeggiate e magnifiche spiagge. Irrinunciabile è una visita al Palau Güell, un must! Questo edificio è la prima grande creazione di Gaudí. Esso riassume tutto il fasto e l'ispirazione allucinata degli edifici in stile gotico e islamico dell'architetto. Nella sala principale si scorgono colonne di marmo, cassoni in legno, un organo e dei bei mobili. Sul tetto sono posti 18 camini surrealisti, tra cui due doppi e 14 coperti con ceramica. Potrai, poi, dirigerti al Museo Marittimo e al Museo di Storia della Catalogna.

Tra le meraviglie del modernismo, un cenno particolare merita la casa Batlló. Questa è, per alcuni, il maggior successo di Gaudí. Costruita nei primi anni del XX secolo, è un vero e proprio simbolo di Barcellona. Qui si esprime tutta l'arte fantastica di Gaudí. Surreale, ispirata al mare e al mondo sottomarino, questa casa affascinava Salvator Dalì: non esitare a visitarla. Altra opera imperdibile di Gaudí e forse la più famosa, è la casa Milà, anche chiamata la Pedrera. Qui potrai comprendere perfettamente la sua architettura e le tecniche utilizzate. Il tetto, del tutto stravagante de la Pedrera, offre una magnifica vista della città.

Un tour al Passeig de Gràcia ti darà l'occasione di fare interessanti acquisti. Potrai raggiungere l'area di Barceloneta, sulla piccola penisola vicino al porto olimpico. Questo quartiere è stato costruito nel XVIII secolo da parte dei militari, con strade dritte e parallele ed edifici uniformi. Barceloneta è stato un luogo abitato da pescatori e marinai e si trovano ancora molti negozi a loro dedicati. Il Parco della Ciutadella è uno dei più grandi parchi della città, creato in occasione dell'Esposizione Universale del 1888. Costituisce una passeggiata per le famiglie barcellonesi. Diversi edifici sono stati ristrutturati e utilizzati come musei. Vi è un arco trionfale, una bella cascata monumentale progettata da Gaudí e, ancora, il Museo Zoologico, un parco giochi con una ludoteca, uno zoo e un piccolo lago per la canoa. Non devi assolutamente perdere l'occasione di registrarti al sito per prenotare uno dei magnifici viaggi a Barcellona!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Viaggi Barcellona