Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Aosta con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Aosta
Le nostre vendite in corso di Viaggi a Aosta. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Viaggi a Aosta. per approfittarne
Vendite scadute.

Viaggi ad Aosta: città ricca di storia

Viaggi ad Aosta, viaggi nella storia

Non esiste montagna senza leggenda così anche Aosta, contornata dalle cime più belle delle Alpi, ha la sua che la vuole fondata nel 1158 a.C. da Cordelia da Cordelo capostipite dei Salassi. Probabilmente il nucleo principale della città fu la zona di Saint-Martin-de-Corléans dove è avvenuto il ritrovamento di una necropoli con tombe megalitiche risalenti a molto tempo prima della data citata dalla leggenda. Potrai visitare questa necropoli durante uno dei tuoi viaggi ad Aosta valutando le numerose offerte selezionate specificatamente per te sul nostro portale. Approdando in questa località potrai immergerti nella storia grazie alle testimonianze legate alla dominazione romana: Augusta Praetoria venne infatti costruita sul modello di un accampamento militare romano. All'entrata in città ti accoglierà il meraviglioso e imponente Arco d'Augusto.

Per riuscire a vedere tutto durante il tuo soggiorno, potrai suddividere la visita alla capitale alpina in base alle epoche di appartenenza dei monumenti: epoca romana, medievale, moderna e contemporanea. I viaggi ad Aosta, oltre ad offrire storia, arte e cultura offrono il fascino di zone verdi molto interessanti e belle come la Riserva naturale Tzatelet e l'arboreto de Lo Parque d'Euntrebeun. Prenotando in meravigliosi alberghi di lusso selezionati appositamente per te con offerte incredibili potrai trovare tutto il tempo di visitare questi meravigliosi parchi che offrono flora e fauna incontaminata. Lo Parque d'Entrebeun deve il suo nome al dialetto franco-provenzale utilizzato dai valdostani e indica un piccolo bosco. In questo luogo si possono trovare varietà della flora sia autoctona sia esotica.

Aosta e le tradizioni

Vivere certi momenti della tradizione di questa città è caratteristica fondamentale per capire appieno l'animo della valle e per farlo puoi approfittare delle offerte che ti proponiamo grazie alle quali potrai soggiornare in hotel di lusso confortevoli, caldi e accoglienti selezionati scrupolosamente per soddisfare ogni tua esigenza nel migliore dei modi. Un evento che richiama molti visitatori ad Aosta si tiene il 30 e il 31 di gennaio: la fiera millenaria di Sant'Orso dedicata all'artigianato e all'enogastronomia, ottima occasione per trascorrere qualche giorno in questa oasi di pace. La penultima domenica di ottobre, invece, si celebra la Bataille de reines, la battaglia fra le mucche con le corna che avviene quando gli animali scendono dai pascoli alpini alla fine della stagione estiva. Questa tradizione è diffusa anche nelle zone confinanti della Svizzera e della Francia. Inoltre, ogni anno, vengono organizzate mostre stupende come "AlpiMagia", attualmente visitabile (fino al 19 febbraio 2017) dedicata a riti, leggende e misteri dei popoli alpini o la stupenda esposizione organizzata al Forte di Bard dedicata al foto giornalismo e fruibile fino all'8 gennaio. Sempre lo stesso forte ospita, fino al 1° maggio 2017 la mostra dedicata a Robert Doisneau, uno dei più grandi fotografi del novecento.

Gusto e passatempi a Aosta

I viaggi ad Aosta non possono escludere la deliziosa cucina tradizionale della Vallée. La gastronomia montanara con influenze da parte del Vallese e della Savoia, presenta piatti sostanziosi e deliziosi. Prenota un viaggio ad Aosta approfittando delle nostre offerte esclusive e potrai gustare un delizioso antipasto a base di lardo di Arnaud, Jambon de Bosses di Saint- Oyen (prosciutto alle brace), Motsetta di camoscio o bovino, Saoucesses, Boudins, Teteun. La tradizione valligiana offre anche ricchi primi come i Chnéfflene conditi con fonduta o cipolla brasata e i gnocchetti di farina di mais (chnolle) tipici dei Walser; la minestra di farina di frumento e segale accompagnata da pane, burro e fontina che porta il nome di Pèilà; diversi piatti a base di riso o polenta; zuppe. La zuppa valdostana più famosa si chiama Zuppa di Valpelline ed è composta da pane nero, cavoli e fontina.

Nei locali di Aosta è possibile anche degustare vini con fantastici taglieri di formaggi provenienti dalla zona, Fontina in primis, ma non solo: Blue d'Aoste, Brus, Seras, Réblec, Salignon e Toma. Non bisogna lasciarsi sfuggire l'occasione di assaggiare la gustosa e tradizonale Fonduta valdostana. Carne salata bollita, Carbonade, Civet di selvaggina, Cotoletta alla valdostana, Fricandeau, varie preparazioni a base di trota e crêpes chiudono con onore un tipico menù valligiano. Durante il soggiorno in un hotel di lusso prenotato sul nostro sito potrai gustare una deliziosa colazione a base di burro appena preparato, marmellate con i frutti dei boschi e una fetta di Rhotia o Mécuolin. Un fumante tè o una tazza di cioccolata per scaldare un freddo pomeriggio invernale possono essere accompagnati dalle croccanti tegole valdostane o i torcetti.

La Valle d'Aosta possiede ben 19 comprensori sciistici fra le vette più prestigiose del mondo: Monte Rosa, Monte Bianco, Cervino e Gran Paradiso. Con circa 900 km di piste da discesa e 300 km dedicati allo sci da fondo, riesce a soddisfare tutti, sia sciatori esperti sia principianti. Alcuni comprensori, come quello di Pila, sono ben raggiungibili da Aosta. Per allietare le giornate invernali immerse nel candore della neve, la città organizza laboratori di diverso genere e visite guidate che aiutano a conoscere gli angoli più affascinanti di questo mondo incantato. Grazie alle nostre proposte esclusive potrai trascorrere il tuo soggiorno ad Aosta in un romantico albergo immerso nel paesaggio naturale e tranquillo di questo territorio incontaminato e unico, recarti nell'imperiale teatro della città, degustare prodotti unici, respirare l'aria cristallina e pura delle montagne, rilassarti in una SPA, solcare le piste da sci, indugiare davanti alla storia. Non perdere l'occasione di vivere un viaggio nel lusso ad Aosta: consulta le nostre offerte e avvererai il tuo sogno nel migliore dei modi.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Valle d'Aosta
  5. Viaggi Aosta