Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Vulcano

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi a Vulcano

Le nostre offerte

Scopri il fascino del mito e lo splendore di una natura selvaggia con i nostri viaggi a Vulcano

Vulcano: scopri l'isola di fuoco con le nostre offerte di vacanza

I viaggi a Vulcano sono esperienze uniche, che appassionano il viaggiatore fin dal primo sguardo che egli rivolge all'isola provenendo dal mare. Si avverte immediatamente l'incanto di un'isola dalle mille sfaccettature: il retaggio della sua storia millenaria si fonde con una natura aspra e bellissima per una vacanza indimenticabile ed esclusiva. Il suo nome è già etichetta della sua essenza: qui, secondo il mito, sorgeva la fucina del dio Vulcano, divinità del fuoco e dell'ingegneria la cui potenza faceva ribollire la terra e le sue viscere. Quale altra spiegazione dare alla lava che fuoriusciva dai crateri e ai fumi che saturavano l'aria dell'odore inconfondibile e acre dello zolfo? Nel correre dei secoli quei vulcani si fusero tra loro, dando origine all'isola come oggi possiamo vederla. Sullo sfondo blu intenso del mare si ergono il Monte Aria, il Vulcano della Fossa e Vulcanello, questi ultimi collegati da un istmo e circondati da incessanti fumarole.

La scalata al Gran Cratere è un'esperienza a cui non puoi rinunciare se ami il trekking. Il percorso non è impegnativo e si snoda tra ginestre giallo vivo e formazioni vulcaniche dalle forme più svariate che danno vita alla ''Valle dei Mostri''. Salendo puoi scorgere il profilo delle vicine isole di Alicudi, Filicudi e Salina e, giunto alla cima, puoi ammirare l'Etna imponente e la costa settentrionale della Sicilia. Un panorama che non potrai dimenticare. Capo Grillo, il punto più alto dell'isola, è ancora più sorprendente con il suo bosco verde, quasi innaturale in quel contesto lunare; è un luogo magico e romantico da cui puoi ammirare un impareggiabile tramonto. La natura vulcanica dell'isola che incuteva terrore agli abitanti delle terre vicine è, oggi, all'origine delle acque e dei fanghi termali con i loro numerosi benefici. Nella pozza dei fanghi, ricavata 30 anni fa ai piedi dei Faraglioni di Levante, puoi rilassarti nelle acque termali e godere dei salutari effetti dei bagni sulfurei: la tua pelle, le tue vie respiratorie e il tuo corpo ti ringrazieranno. Se desideri coccolarti un pò, durante la tua vacanza, approfitta delle nostre offerte di soggiorno presso i raffinati hotel e resort di Vulcano, con le loro spa e centri benessere: si prenderanno cura di te grazie ai bagni termali, ai massaggi rilassanti e ai trattamenti per viso e corpo.

Vulcano e le sue spiagge

Le spiagge nere di Vulcano sono famose in tutto il mondo per la loro bellezza e sono un vero ''must'' dei viaggi a Vulcano. Ancora una volta il dio del fuoco ci ha messo lo zampino forgiando Vulcano con la lava nera che riluce e brilla al sole. Così il litorale restituisce il contrasto tra l'acqua cristallina e il substrato nero delle antiche eruzioni. La spiaggia Porto di Ponente ti abbraccia nella sua splendida conca sempre gremita di turisti, ma se ami gli angoli più riservati non puoi rinunciare a fare il bagno nelle acque delle spiagge del Gelso e dell'Asino: cale selvagge e acque verde smeraldo per veri amanti del mare. La spiaggia dell'Asino, poi, di notte si trasforma in un vero paradiso mondano in cui le stelle illuminano serate divertenti ed esclusive. Vulcano è un'isola unica anche per il grande numero di escursioni da fare in barca: si possono noleggiare imbarcazioni e gommoni per andare alla ricerca degli angoli più suggestivi in piena autonomia o approfittare dei piacevoli tour proposti dalle strutture dell'isola. Dalla spiaggia Sabbie Nere si parte alla volta della Grotta del Cavallo, dominata dall'alto dalla Valle dei Mostri. Qui ti accoglie un mondo la cui colonna sonora è lo sciabordare dell'acqua sullo scafo; gallerie buie lasciano il posto a saloni con volte a cupola in cui brillano stalattiti e stalagmiti, mentre incantevoli fondali di nuda roccia si alternano a pavimenti di guano. E la magia continua nella la vicina piscina di Venere: la leggenda vuole che la bellissima dea si immergesse in questo anfiteatro naturale per ritrovare la verginità. Rocce di tufo e basalto rendono l'acqua turchese e cristallina: un'escursione irrinunciabile che puoi vivere esclusivamente in barca.

Tutto il divertimento dei viaggi a Vulcano

Vulcano è un'isola piena di vita e di opportunità. Perché non approfittare ora delle nostre offerte last minute per Vulcano? Ti aspettano comode soluzioni, anche in appartamento, comprensive di volo. Scoprirai che puoi dedicarti a mille diverse attività, come le suggestive immersioni nell'ineguagliabile mondo sommerso di Vulcano. Se sei un sub esperto puoi scegliere le ripide pareti di Capo Grillo e Capo Testa Grossa, fino a 50 m di profondità. Anemoni e stelle marine, murene e polpi si muovono in un blu mozzafiato. Se preferisci un'immersione meno impegnativa puoi visitare la parete della Sirenetta: tra soffioni di zolfo osserverai stelle marine, aragoste e spugne, fino alla caratteristica insenatura che nasconde un'insolita bolla d'aria. Per vivere una vacanza all'insegna della famiglia puoi noleggiare bici e quad per andare alla scoperta degli angoli più nascosti, o partecipare alle escursioni in kayak: un vero sogno ad occhi aperti per adulti e bambini, principianti ed esperti.

Il piccolo centro storico dell'isola ti aspetta per concludere le tue giornate di vacanza all'insegna del relax. Nei deliziosi ristoranti potrai gustare dell'ottimo pesce e tutti i piatti della tradizione locale immergendoti nell'atmosfera calda e romantica del tramonto. Le stelle illumineranno la tua passeggiata tra negozi e botteghe artigiane: scoprirai l'antica sapienza artigianale che sa ancora trasformare le stelle marine in ciondoli ed i coralli in collane. Ossidiana e pietra lavica divengono statue, tazze e vasi, mentre le divinità mitologiche ritrovano vita nelle numerose maschere in ceramica: ricordi da portare con te. Puoi vivere l'esperienza di una vacanza indimenticabile ed esclusiva in questa isola unica al mondo con un semplice click: iscriviti ora e scopri tutte le nostre offerte. Vulcano ti attende col suo fuoco benefico e tutta la sua incomparabile e selvaggia bellezza.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Viaggi Vulcano