Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Tulum

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi a Tulum

Le nostre offerte

Le migliori offerte per favolosi viaggi a Tulum

Il fascino del Messico e della natura con i viaggi di lusso a Tulum

I viaggi a Tulum sono il modo ideale per unire storia e bellezza della natura. I resort, soprattutto quelli situati in mezzo ad immacolati lembi di spiagge ti faranno gustare appieno la bellezza del paesaggio ed il lusso di ogni confort. Terra che civiltà antiche e primordiali come i Maya hanno arricchito di antichi cimeli, Tulum ti permette di visitare più di una rovina che si è conservata da lungo tempo nella costa. Potrai inoltrarti inolte in qualche grotta sottomarina della zona e rigenerarti sulle spiagge, soprattutto nelle prime ore del mattino, ad assaporare la romantica aurora.

Tra le molte suggestive e storiche immagini di un tempo passato, è bello ammirare attraverso immersioni subacquee le grotte ai Cenotes Dos Ojos, Si tratta di un'attrazione imperdibile, che chi visita Tulum non può trascurare. L'antico popolo dei Maya chiamava questa suggestiva bellezza della natura "pozzi sacri". Codesta denominazione deriva dall'acqua limida e cristallina che lascia trasparire, ora come in passato, visioni sublimi e fantastiche. Ricordiamo inoltre altre grotte, da non perdere nei viaggi a Tulum che non sono vicine come Cenotes Dos Ojos a Tulum. Simili a paradisi naturali sottomarini si chiamano Cenotes Sac Actun: nei Viaggi di lusso a Tulum organizzati da Voyage Privè sono previste guide per inoltrarsi in queste indimenticabili avventure.

Consigli sui viaggi a Tulum

Non è possibile non ricordare tra le meraviglie di Tulum le varie tipologie di animali e varietà di ogni pesce colorato, oltre alle tartarughine, tanto amate dai bambini. I viaggi a Tulum sono perfetti per le famiglie con prole. Mentre i genitori passeggiano ammirando i fondali, i figli si divertono a giocare con un mondo colorato ed appassionante, scoprendo animaletti mai visti, variopinti e da favola. Inquietante ed enorme è invece il Tempio maledetto, una delle grotte più grandi e nebbiose quando si nuota al suo interno. Il suo nome vero è Cenote Esqueleto e vi si accede attraverso un'entrata nascosta e molto piccola, che inganna, perchè ti fa inoltrare in uno spazio immenso. Da visitare anche la piramide Las Pinturas, che un tempo era considerata dalla popolazione Maya un Tempio tra i più sacri. La storica struttura ha un'altezza di circa 26 metri ed il suo nome deriva da più di una pittura nei muri interni. Playa Paraiso invece è una spiaggia dove sorseggiare una piña colada. Il Messico è ricco di spiagge bianchissime come questa, dove si ammirano fondali stupendi.

Durante i viaggi a Tulum è consigliabile prendere in noleggio un auto, per averla a disposizione negli spostamenti. L'aeroporto dista circa un ora e mezza da Tulum ed nei viaggi organizzati è previsto il trasporto al resort. Con l'auto a disposizione però è possibile muoversi più tranquillamente e definire gli itinerari che più interessano. Ci sono inoltre autobus che arrivano alla playa che vorrai visitare. Le bellezze del luogo sono tantissime e se intendi vedere con calma Tulum, dovrai soffermarti almeno tre notti per godere di tutte le sue meraviglie. La movida nelle spiagge ed in particolare nella Playa del Carmen è diventata di sicuro interesse e glamour dei Caraibi messicani. Ristoranti, negozi di alta classe e più di un centro notturno è presente nella zona, per la gioia dei nottambuli e di chi si vuole divertire. Per quanto riguarda invece il club privato, la piscina ed ogno tipo di spa, per mezzo di un traghetto arrivate all'isola di isola di Cozumel.

Come coccolarsi nei viaggi a Tulum

Gli antichi popoli Maya hanno tramandato di generazione in generazione il modo di trarre il maggior vantaggio dalle spa. Nella Riviera Maya infatti tradizioni antiche e tecnologia moderna si armonizzano nelle spa per fornire relax totale. Tutti o quasi i resort ne sono provvisti e sono in grado di offrire sedute di aromaterapie, ogni tipo di trattamento al corpo ed al viso. I massaggi ed il temazcal insieme a molte altre importanti tecniche per rigenerare il fisico e la mente si trovano nei viaggi a Tulum. La costiera inoltre offre la visione della seconda in ordine di grandezza barriera corallina. Il colorato corallo, il pesce tropicale nuona insieme ad altri quasi in superficie ed offre una visione fantastica. L'azzurro dell'acqua contrasta il bianco della spiaggia in un paesaggio irreale. Da Tulum il mare dei caraibi si può ammirare in tutto lo suo impressionante splendore.

Nei viaggi a Tulum chi è avventuroso può inoltrarsi nei parchi naturali. Xplor deriva da un asteroide, schiantatosi nel luogo e formando un grande cratere. In questo modo più di una caverna si formè e si ebbe l'estinzione della specie dei dinosauri. Il parco Xcaret celebra un evento molto importante che lo ha onorato di patrimonio dell'Unesco: il Giorno dei morti. Tra ottobre ed il mese di novembre si trasorrono 4 giorni per i cavallerizzi. Si tratta del Festival de Tradiciones de Vida y Muerte, dove si onorane le tradizioni di vita e di morte. Piatti tipici e gastronomia del luogo si mescola ai vari riti delle regioni. Oltre ai lavori artigianali potrai gustare il balché. I Maya durante ogni loro rito infatti servivano questo nettare, che ottenevano fermentando le cortecce degli alberi dello stesso nome, a cui univano mais o anice. Gli spiriti che vegliavano sugli animali e sulle popolazioni e raccolti si servivano per essere aiutati. Voyage Privè è a conoscenta di tutto questo ed organizza i viaggi a Tulum con un'esperienza e professionalità senza pari. Resort esclusivi e proposte per escursioni da sogno sono inclusi nelle proposte. Per avere tutto questo è importante però poter contare su un'agenzia di viaggi di tutto rispetto, che è disponibile all'esigenza di chi ama i viaggi e li sa organizzare con professionalità e competenza. La certezza di vivere momenti indimenticabili, in strutture esperte e di alto livello. Chi ama i viaggi e vuole sempre essere aggiornato si iscrive, non perdere tempo!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Messico
  4. Viaggi Tulum