Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Reykjavik

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Reykjavik

2 offerte di viaggio a Reykjavik

Scopri di più

Trascorri le tue vacanze a Reykjavik!

Una città poliedrica

Se sei alla ricerca della meta ideale per le tue prossime vacanze, a Reykjavik troverai modo di soddisfare ogni tuo bisogno vacanziero, assaggiando un cocktail unico di natura, relax e divertimento. La capitale islandese, infatti, pur non vantando milioni e milioni di abitanti, è la classica metropoli europea sotto certi punti di vista, ed è quindi normale respirare l’atmosfera cosmopolita di tutte le grandi città, di tutti i centri urbani più importanti. Grazie alle ottime connessioni con la terra ferma sarà possibile raggiungere l’isola sia via nave che via aria, la presenza di numerose linee aeree, anche low cost, consente infatti di trovare voli per Reykjavik a basso costo consentendoti di organizzare una vacanza che sappia venire incontro ad ogni esigenza di budget.

All'arrivo, la prima cosa di cui ti accorgerai sarà l’estrema volubilità del clima, capace di passare dal sole splendente alla tempesta e di nuovo al bel tempo nel giro di pochissimo tempo, ma il freddo - nonostante la vicinanza alla Groenlandia e al polo nord - non sarà mai un ostacolo alle tue esplorazioni urbane o extraurbane. La stagione idealeper visitare l’Islanda e trascorrere le vacanze a Reykjavik è ovviamente l’estate, che non si arroventa mai come in altre città d’Europa, godrai così di un’aria piacevolmente fresca durante tutta la tua permanenza. I panorami innevati non mancheranno comunque di fare da sfondo alla tua avventura, offrendosi in tutta la loro bellezza appena fuori dei confini della città. Nella capitale islandese c’è tutto quello che si possa desiderare per una vacanza all’insegna della cultura e del divertimento: non mancano teatri e musei, o istituti universitari con il loro ribollire di idee!

Tanti piccoli tesori

Insieme agli altri centri urbani adiacenti, Reykjavik forma un conglomerato di oltre 200.000 abitanti, equivalenti al 60% dell’intera popolazione dell’isola, questo fa sì che la quasi totalità degli islandesi riponga tutte le proprie speranze di svago e divertimento nelle strade della capitale. Nella zona di Laugavegur ed Austurstræti, e nelle vie adiacenti, si concentrano numerosi bar e locali di tendenza dove durante il fine settimana si fa festa fino a mattina. Sfortunatamente chi è abituato ai normali ritmi giorno - notte, entrare in un locale dopo cena ed uscire quando l’orologio segna le 5, ti lascerà sicuramente disorientato, dal momento che d’inverno si entra e si esce col buio, mentre d’estate è dominata dal sole, poiché non vi è una vera e propria notte ma solo una luce solare un po' attenuata. Ricorda bene che la birra è stata ammessa sull’isola soltanto in tempi recenti, risale infatti al 1989 la revoca del bando sulla bevanda ed ancora oggi i prezzi possono far girare la testa senza bisogno di assaggiarne nemmeno una goccia!

Se invece ciò che ti spinge a trascorrere le vacanze a Reykjavik è la ricerca di un ambiente rilassato dove mettere da parte il ritmo frenetico cui sei abituato, allora sei nel posto giusto. Potresti iniziare con una visita al museo Einar-Jónsson, dedicato all’omonimo scultore islandese, ed ammirarne i capolavori non solo all’interno del bel palazzo che ospita la collezione ma anche al di fuori, passeggiando nel giardino gremito di sculture che si nascondono dietro cespugli ed arbusti. Interessante è anche il museo nazionale Þjóðminjasafn, dove è custodita una statua raffigurante il dio della mitologia norrena, Thor, tutto realizzato in argento e il museo Listasafn che, come dei molti centri culturali presenti in città, riserva un occhio di riguardo agli artisti locali.

Certamente la skyline manca della silhouette tipica dei giganti di ferro che invece affollano metropoli come New York o Londra, ma non sentirai la mancanza dei grattacieli, perché l’architettura locale ha i suoi assi nella manica. Non potrai non visitare la Dómkirkjan punto nevralgico della chiesa luterana in Islanda e principale luogo di culto della capitale, o la Hallgrímskirkja. Si tratta di una chiesa in stile pienamente moderno, cui va il titolo di edificio più alto del paese grazie alla sua torre che supera i 70 metri di altezza: da lì potrai ammirare uno splendido panorama grazie anche alla collocazione della chiesa, ubicata in cima ad una collina. Anche nella scelta dell'hotel, Reykjavik saprà stupirti offrendoti un’ampia gamma di soluzioni, grazie alle numerose strutture ricettive presenti. La capitale è inoltre il più importante hub del paese per quello che riguarda i trasporti: a 50 chilometri dalla città si trova l’aeroporto di Keflavík dove atterrano i voli per Reykjavik, dai quartieri periferici passa la strada circuminsulana numero 1 che consente di viaggiare intorno all’isola raggiungendo tutte le località più suggestive, mentre nel centro città si trova la stazione degli autobus interurbani. Perché non approfittare della posizione strategica della città per partire alla volta dell’entroterra islandese, così straordinariamente poetico e struggente con le sue pianure innervate da fiumi glaciali, le sorgenti d’acqua termale, e le montagne innevate? Per i più coraggiosi è aperta la sfida dei fornelli poiché la cucina islandese vanta piatti forti quali l'hákarl, squalo putreffato, o il porramatur, un tagliere di carni miste che si consuma tra gennaio e febbraio per onorare l'antica tradizione.

La ricetta della felicità

Gli ingredienti ci sono tutti: un’offerta culturale ampia e variegata, la natura indomita del nord divisa tra ghiaccio e fuoco, il divertimento delle strade di una capitale europea in piena regola. Per le vacanze a Reykjavik manchi solo tu, e allora cosa aspetti? Organizzare il viaggio si dimostrerà anche più facile di quanto già non sembri, trovare un hotel a Reykjavik sarà una vera passeggiata, e per il tuo volo le alternative sono tantissime, la vera difficoltà starà nel scegliere dove cominciare questa straordinaria avventura.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Islanda
  5. Vacanze Reykjavik