Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Vietnam con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio in Vietnam
Le nostre prossime vendite Vacanze in Vietnam. per approfittarne
Prossimamente.
Le nostre vendite Vacanze in Vietnam. per approfittarne
Vendite scadute.

Vacanze in Vietnam, alla scoperta di una storia diversa

Tra storia, arte e cultura durante le vacanze in Vietnam

Questo Paese è davvero ricco di luoghi storici e culturali tutti da scoprire. Trascorrendo le vacanze in Vietnam avrai modo di sentire un'atmosfera ancora primordiale, antica e vecchia. Storia, arte e cultura si uniscono alla perfezione qui dando vita a un'unione spettacolare. Gli antichi elementi decorativi vietnamiti hanno trovato una perfetta fusione con l'aspetto modernistico (per giunta futuristico!) della città. Il Vietnam è un Paese ideale sia per gli appassionati di escursionismo, che per coloro che vorrebbero semplicemente riposare sulle dorate spiagge locali. Le vacanze in Vietnam, insomma, potrebbero avere caratteristiche molto differenti. A seconda di quel che cerchi qui troverai i posti giusti. Il bagno nel Mar Cinese Meridionale, poi, ha un gusto tutto suo. Anche semplicemente viaggiando per il Vietnam potrai vedere i luoghi caratteristici, come i numerosi campi di riso, nonché siti agricoli particolari. Inoltre ovunque potrai assaggiare la tipica cucina del posto: un misto di sapori esplosivo!

Tra i posti più belli del Vietnam spicca Hanoi, la Capitale del Paese. Questa città è attraversata dal Fiume Rosso che le dona un aspetto affascinante. Al centro della città si trova il Lago della Spada Restituita. Si chiama così, poiché secondo le leggende l'Imperatore vi trovò una magica spada con cui combatté i temibili guerrieri cinesi della dinastia dei Ming. Al giorno d'oggi il Lago della Spada Restituita riporta solo qualche strascico di quei lontani tempi. Potrai attraversare il lago camminando sul ponte del Sole Nascente per arrivare quindi al Tempio della Montagna di Giada. Si tratta di un antico tempio che fonde in sé elementi e aspetti di ben 3 religioni: taoismo, animismo e confucianesimo. In effetti questo tempio mostra che il dialogo non solo è possibile, ma anche auspicabile. I monaci dei diversi credi religiosi vivono in questo tempio in perfetta sincronia e pace. Inoltre nei pressi del tempio potrai ammirare una natura tanto silenziosa quanto particolare.

Templi particolari e molto altro trascorrendo le vacanze in Vietnam

Tra i luoghi più particolari del Vietnam spicca il Tempio della Letteratura. Questa costruzione risale al X secolo d.C. Qui nel 1076 fu creata la prima università vietnamita, una delle più antiche del mondo. Questo particolare tempio si trova in un parco altrettanto antico. Camminando per i sentieri dello stesso potrai vedere la simbologia vietnamita, nonché il profondo legame delle persone del posto verso la stessa. Ogni pietra, ogni statua, ogni colonna sono situate in modo particolare e hanno un significato speciale che non può essere confuso. Il tutto è realizzato in modo da permettere alle persone di studiare nel giardino in totale calma e tranquillità. Inoltre è uno dei posti più visitati dagli artisti che qui trovano la calma e la tranquillità necessarie per compiere i propri lavori. Ad Hanoi potresti visitare anche il Mausoleo di Ho Chi Minh, un eroe nazionale.

Ho Chi Minh ebbe il merito di combattere per l'indipendenza e l'unificazione del Vietnam. A lui sono dedicate numerose strade e monumenti. I vietnamiti ritengono che visitare il Mausoleo di Ho Chi Minh sia un vero e proprio onore. Un qualcosa che bisognerebbe fare almeno per una volta nella vita. All'interno di questo edificio potrai vedere degli oggetti importantissimi a livello nazionale. Non molto lontano dal Mausoleo, poi, si trova una speciale Pagoda costruita su di un solo pilastro. Nella Capitale del Vietnam non dimenticarti di visitare anche Thang Long, l'antica cittadella imperiale dal 2010 inclusa nel Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Le decorazioni locali, l'atmosfera che si respira e gli oggetti della zona ti faranno fare un vero e proprio balzo nelle profondità della storia. Infine, tra le attività preferite che potresti fare nella Capitale del Vietnam spicca il cibo. La gastronomia locale, in realtà, è molto simile a quella della Thailandia, ma ha dei sapori diversi, unici nel loro genere. In alcuni ristoranti tradizionali il cibo viene preparato seguendo delle ricette con una storia millenaria.

Visitando altre città durante le vacanze in Vietnam

Se sei in Vietnam, dovresti visitare anche la Ho Chi Minh City, chiamata Saigon dagli americani. Questa è una gigantesca metropoli molto colorata e vivace. Nonostante sia molto moderna, ovunque nella città potrai vedere i segni di un passato molto nefasto. Non perderti il Museo della Guerra del Vietnam, un posto che ti permetterà di guardare l'omonima guerra dal punto di vista dei vietnamiti. Grazie alle foto, testimonianze e oggetti contenuti in questo museo ti accorgerai degli immensi crimini che i soldati americani hanno commesso. Non perderti anche il Palazzo della Riunificazione, nonché la Bixteco Tower che include la famosa Saigon Skydec. Da qui avrai modo di godere di una splendida vista panoramica su tutta la città. E se vuoi unire l'utile al dilettevole, non mancare di visitare Nha Trang, una città costiera nel tempo divenuta un'importante meta turistica. Ovunque nella zona ci sono molte spiagge bianche e tanti hotel da sogno.

Da Nha Tong potrai anche arrivare all'isola di Hon Mun, uno dei luoghi più belli della zona. Qui potrai praticare il diving immergendoti nell'acqua per vedere la barriera corallina, rilassarti sulle paradisiache spiagge locali e praticare tante escursioni in mare. Tra le altre cose da visitare spicca la Baia di Ha Long, un sito popolare in quanto Patrimonio dell'Umanità. Qui troverai più di 2000 isole calcaree e moltissime grotte naturali. Secondo le leggende proprio qui un drago si è tuffato nel mare. Vuoi trascorrere le vacanze in Vietnam? Allora iscriviti ora alla nostra piattaforma per usufruire di vari sconti sui tuoi viaggi!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Vietnam
  5. Vacanze Vietnam