Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Romania con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio in Romania
Le nostre vendite Vacanze in Romania. per approfittarne
Vendite scadute.

Vacanze in Romania, tra scenari da sogno e antiche leggende

Vacanze in Romania: cosa vedere?

Quando si vogliono trascorrere le vacanze in Romania, trovare qualcosa da fare o vedere in questo meraviglioso Stato non è affatto difficile. Del resto si tratta di un Paese dalla storia millenaria: un vasto concentrato di castelli, posti naturali meravigliosi e molto altro ancora. Partire alla scoperta della Romania dalla Transilvania è praticamente un obbligo. Tutta la regione è ricca di curiosità: ovunque regna un'atmosfera di mistica magia particolarmente difficile da descrivere. Si tratta di una zona della montagna coperta da foreste e castelli, nonché da molte leggende che richiamano alle mente gi antichi tempi di Vlad Tepes, una figura praticamente mitologica spesso ricollegata a Dracula. Tutta la Transilvania è, ancor oggi, un territorio molto rurale. La natura qui è selvaggia, indomita, dal sapore ancora tipicamente primordiale. La si percepisce praticamente ovunque: dalle tradizioni folkloristiche delle persone locali fino alle specie animali che abitano in quelle oscure foreste.

Tra le imperdibili tappe della Romania non ci si può dimenticare di Sighisoara, una città bellissima in quanto ricca di varie tradizioni e di una cultura secolare. Questo centro urbano è circondato dalla natura selvaggia: boschi molto rigogliosi e fitti, colline erbose, ma anche gli alberi (altissimi) che fioriscono sono solo alcuni degli aspetti principali di questa città. Anche al suo interno troverai molte attività da svolgere e tante attrazioni da vedere. Basti pensare al Museo del Folklore di Sighisoara, dove potrai scoprire i costumi e le usanze dell'etnia locale. Passeggiando per le strade della città potresti vedere, di tanto in tanto, dei piccoli greggi di asini, capre o mucche. Questo poiché, nonostante la modernità, molte persone in periferia hanno una casa propria dove coltivano le piante e ospitano numerosi animali. Spostandoti dalla periferia verso il centro di Sighisoara potresti vedere le mura medievali e i piccoli vicoli, nonché le caratteristiche casette colorate del luogo: tutti dei simboli di questa zona.

Brasov e Sinaia, delle città da non perdere

Se cerchi la modernità, allora non puoi perderti la possibilità di visitare Brasov. Si tratta di un centro urbano molto movimentato, nonché molto grande. Vi troverai diverse culture unite alla perfezione. Inoltre è una città che unisce in sé il panorama della montagna con quello della pianura. Non molto lontano, poi, sorge un bosco. Di tanto in tanto ancor oggi è possibile vedere degli orsi bruni che discendono la montagna per cercare il cibo nei cassonetti. Sono degli animali molto pacifici e per niente pericolosi. Inoltre Brasov è famosa per la sua gastronomia: nella città, difatti, non troverai soltanto dei vini alquanto particolari (qualità DOC), ma anche primi e secondi piatti molto diversi da quelli italiani. Ti conviene assaggiarli per scoprire una gastronomia completamente diversa da quella italiana e diversa persino da quella che, generalmente, viene chiamata "cucina rumena". I costi dei piatti sono molto contenuti, mentre le pietanze vengono preparate seguendo delle ricette tradizionali con centinaia di anni di storia.

Viaggiando per la Romania non si può, per nessun motivo al mondo, dimenticarsi di Sinaia. Quest'ultima è una grandiosa città che ospita anche un maestoso castello, quello di Peles. Per raggiungerlo dovrai percorrere una strada asfaltata in mezzo al bosco. Il castello è bellissimo da vedersi dall'esterno, in quanto ha una pineta sullo sfondo ed è appoggiato a un tappeto di fiori ed erba. Da lontano sembra alquanto romantico e grazioso: una vera e propria perla d'arte in mezzo alla selvaggia Romania. Inoltre il castello di Peles ha una profonda storia alle spalle. Lo potrai scoprire da te semplicemente servendoti di una guida turistica competente e professionale. Al suo interno il castello conserva ancora degli oggetti risalenti alle antiche epoche e ovunque regna un'atmosfera di mistero e segretezza. Insomma, avventurarsi alla scoperta del castello di Peles è sicuramente una di quelle esperienza che devi compiere se trascorri le vacanze in Romania. A dire il vero, però, in tutto il Paese ci sono numerosi castelli di questo genere e se ne sei un appassionato non hai che un gran imbarazzo di scelta!

Bucarest, le meraviglie di una capitale romantica

Trascorrendo le vacanze in Romania sarebbe davvero uno spreco non visitare Bucarest. Si tratta di una Capitale molto cosmopolita che unisce in sé degli aspetti moderni con quelli più antichi. Il centro storico di Bucarest ospita numerosi edifici dall'alta importanza storico-artistica, tant'è che è stato inserito di diritto nella lista dei Patrimoni dell'Umanità UNICEF. A Bucarest non dimenticarti di visitare il Palazzo del Parlamento, l'Arca del Trionfo e il Parco Herastrau: tutti i luoghi con un proprio carattere e un fascino incredibile. A Bucarest, inoltre, dovresti visitare il Museo di Storia Nazionale. Qui sono contenuti numerosi oggetti che spiegano ai visitatori le varie vicissitudini della storia rumena sin dagli albori dei tempi. Uscendo dalla città potresti visitare i vulcani di fango di Buzau. Questi rappresentano un fenomeno unico nel suo genere, in quanto danno vita a un panorama quasi lunare. Questi vulcani sono piccoli crateri formatesi per via delle continue eruzioni di gas.

Infine, perché non cercare un po' di sano relax durante una visita in Romania? Per fortuna questo Paese è bagnato dalle acque del mar Nero e dà vita a numerosi stabilimenti balneari e a tante spiagge pazzesche. Lo potrai scoprire anche da solo raggiungendo la costa rumena per rilassarti nei pressi delle acque di questo mare. Tuttavia devi badare bene alla stagione: solo d'estate l'acqua del mar Nero raggiungere una temperatura gradevole, mentre in altre stagioni dell'anno è molto fredda. Iscriviti alla nostra piattaforma per avere delle informazioni aggiuntive sulle vacanze in Romania oppure per svolgere le tue avventure godendo di notevoli sconti: non te ne pentirai!

Vacanze in Romania

Vacanze in Romania
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Romania
  5. Vacanze Romania